Commando Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Ecco una guida su come fare per smontare la plancia della R56... Le foto si riferiscono alle mini con cassettino nascosto però credo che non cambi molto anche per le altre... cominciamo: STRUMENTI - cacciavite torx - cacciavite piatto - un pò di forza! LATO PASSEGGERO 1. Aprire il cassettino e individuare le 2 viti torx nel centro della plancia: svitarle! 2. Fare leva con un cacciavite piatto nella fessura che c'è tutta intorno alle viti, in particolare fare leva dove ci sono delle piccole aperture. In foto potete vedere i ganci che tengono la plancia al supporto che si alza (questo rimane attaccato al cruscotto). Questa operazione forse è la più difficile perchè almeno nel mio caso ho faticato un pò per staccare la plancia... La plastica è bella resistente quindi bisogna fare forza perchè è difficile rompere qualcosa. Sembra di spaccare tutto ma va bene così. 3. Estrarre la plancia. Per rimontare basta aggaciare da un lato (ad esempio in alto) e fare pressione per far entrare i ganci dall'altro! LATTO GUIDA 1. Tirare il volante tutto verso il basso. 2. Svitare le 2 torx dietro al contagiri ed estrarre il contagiri dalla sua sede. E' messo a slitta quindi bisogna farlo scivolare verso di noi e si stacca. Questa operazione consente di lavorare molto più agilmente e di rimontare il tutto senza intoppi (io l'ho smontata ma non sono riuscito a rimontarla senza toglierlo!). 3. Afferrare la plancia e tirarla con forza verso di noi, si devono sganciare i perni che la tengono al cruscotto. In foto sono cerchiati i perni sulla plancia e le relative sedi nel cruscotto. 4. Rimontare semplicemente a incastro facendo pressione 5. Rimontare il contagiri e riposizionare il volante Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a capire lo smontaggio, un ringraziamento particolare a d-kaine! 1
D-Kaine Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Non lo avevo mica visto sto tutorial io!!..beh...perfetto..c'è niente da aggiungere!!!
GiuseppeMBG Inviato 6 Dicembre 2010 Segnala Inviato 6 Dicembre 2010 se qualcuno ha smontato la parte passeggero con cassetto nascosto....può contattarmi in pvt che ho delle domande fa porgli? grazie a tutti.. 1
Ospite mirko1704 Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 provero' presto spero di non spaccare nulla :-D
andrea87 Inviato 7 Dicembre 2011 Segnala Inviato 7 Dicembre 2011 provero' presto spero di non spaccare nulla :-D
maxmastro70 Inviato 28 Luglio 2012 Segnala Inviato 28 Luglio 2012 io ho trovato questa sequenza qui http://www.dynavinsh...di-volante-rds/, che spiega come montare un navi non originale. l'ideaa è buona, ma quella corona, è orribile.
andreGT Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 io ho trovato questa sequenza qui http://www.dynavinsh...di-volante-rds/, che spiega come montare un navi non originale. l'ideaa è buona, ma quella corona, è orribile.
maxmastro70 Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Ottima guida! Dovrei utilizzarla a breve per montare un portacellulare che si fissa alla plastica nera della copertura del contachilometri.
andreGT Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 Da pubblicare subito, appena ultimata!!! Io sto cercando di farlo dentro un guscio contagiri... :)
daniele94 Inviato 27 Dicembre 2012 Segnala Inviato 27 Dicembre 2012 grazie per il tutorial ecco i risultati
Gabry27 Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 ottimo!! daniele complimenti! ;) io ho optato per il carbonio grigio che è in tinta con i miei interni ;)
ernestomangano Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 salve ragazzi! il tutorial è interessante, ma non riesco a vedere le foto... è possibile sistemare il thread?
Miguel Novario Collantes Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 salve! non riesco a visualizzare le immagini caricate, vedo solo l'immagine di imageshack con il rospo. non è che avresti per caso questo manuale in pdf?
stef600rr Inviato 14 Gennaio 2015 Segnala Inviato 14 Gennaio 2015 salve! non riesco a visualizzare le immagini caricate, vedo solo l'immagine di imageshack con il rospo. non è che avresti per caso questo manuale in pdf?
mitology Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Ho bisogno di una informazione...per smontare i 2 pezzi della plancia, quello dove c'è il bottone per il portaoggetti e i due pezzi dal lato guidatore, dove c'è lo start. Devo per forza smontare la console centrale dove c'è la radio?
mitology Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Ho bisogno di una informazione...per smontare i 2 pezzi della plancia, quello dove c'è il bottone per il portaoggetti e i due pezzi dal lato guidatore, dove c'è lo start. Devo per forza smontare la console centrale dove c'è la radio?
alessio12345 Inviato 26 Aprile 2015 Segnala Inviato 26 Aprile 2015 Un aiutino:ho dovuto rimuovere il contagiri perché dovevo smontare la copertura del piantone dello sterzo!ho rimontato il contagiri e la temperatura segna -40 con successivo avviso di ghiaccio!come si risolve questa cosa?torna in automatico da sola?grazie infinite;)
alb1989 Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 salve io vorrei provare a smontare il cruscotto... sento tantissimi rumori provenienti da li ......potreste ricaricare le foto?? non vorrei fare guai
TheGame93 Inviato 13 Dicembre 2017 Segnala Inviato 13 Dicembre 2017 Ciao, molto utile come guida perchè anche io vorrei smontarla x wrapparla! Ma purtroppo le foto non si vedono, non è che potrebbero essere ricaricate? Grazie!
Messaggi raccomandati