Vai al contenuto

TAGLIANDO

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha già fatto fare in bmw,ovvero io vorrei fare solo il cambio olio e filtro olio...Se glielo chiedo in bmw me lo fanno o devono per forza seguire tutta la prassi dei tagliandi,ovvero cambio filtri ecc..Vi spiego al prossimo tagliando mi mancano 19000km,solo che almeno una volta all'anno vorrei cambiare olio e filtro olio...Secondo voi in bmw fanno solo questo tipo di intervento senza andare a cambiarmi filtro aria(che tra l'altro non è neanche più il suo originale)e altre cose che non necessitano di essere cambiate??

• Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

ma forse ricordo male, ma il cdb non ti ricorda sia un chilometrgaggio massimo sia la data ultima in cui fare il tagliando?

Al primo traguardo dei due che raggiungi ti avverte...

e se non ri-sbaglio il tagliando "per data" va di anno in anno...

Modificato da my mini s
Inviato

ragazzi la prossima settimana la porto a fare il 1 tagliando :post-8-1120393919:

vorrei sapere di preciso cosa mi cambiano ? i filtri e l'olio? io quello dell'aria ho quello sportivo non voglio venga cambiato ovviamente!!!

tra le altre cose quanto mi verrebbe a costare 1 tagliando + pasticche anteriori?

grazie :post-8-1120395257:

Inviato

ragazzi la prossima settimana la porto a fare il 1 tagliando post-8-1120393919.gif

vorrei sapere di preciso cosa mi cambiano ? i filtri e l'olio? io quello dell'aria ho quello sportivo non voglio venga cambiato ovviamente!!!

tra le altre cose quanto mi verrebbe a costare 1 tagliando + pasticche anteriori?

grazie post-8-1120395257.gif

Inviato (modificato)

certo, perchè no?! se paghi.... fanno quello che vuoi!

quoto...non c'è nessun problema...

ragazzi la prossima settimana la porto a fare il 1 tagliando :post-8-1120393919:

Allora nico, se ti trattano bene, cioè se non fanno i ladri, cambiando solo olio, filtro olio e pasticche dovrebbe costarti attorno ai 300 euro...considera che è un buon prezzo (in BMW)....a meno che poi non debbano sostituirti anche altre cose..

il filtro dell'aria non credo lo sostituiscano..è ancora presto!!!

cioè non lasciate fare tutto a loro in piena libertà...quello che c'è da sotituire con il 1° tagliando è l'olio e il filtro dell'olio...io personalmente non farei cambiare nenache le pasticche..di sicuro sono ancora buone perchè il CDB dice solo cazzate

Modificato da MINId
Inviato

quoto...non c'è nessun problema...

Allora nico, se ti trattano bene, cioè se non fanno i ladri, cambiando solo olio, filtro olio e pasticche dovrebbe costarti attorno ai 300 euro...considera che è un buon prezzo (in BMW)....a meno che poi non debbano sostituirti anche altre cose..

il filtro dell'aria non credo lo sostituiscano..è ancora presto!!!

cioè non lasciate fare tutto a loro in piena libertà...quello che c'è da sotituire con il 1° tagliando è l'olio e il filtro dell'olio...io personalmente non farei cambiare nenache le pasticche..di sicuro sono ancora buone perchè il CDB dice solo cazzate

Inviato

Inviato

io ho speso 560euro per il tagliando ma conta che ho montato pasticche anteriori e posteriori EBC Yellowstuff e l'olio delle Castrol TWS Motorsport 10w60 scontato...ti dico ho speso parecchio nelle pasticche solo perchè ogni pasticca ha un sensore che và cambiato e solo quello costa una ventina di euri se non sbaglio... a me mi hanno fatto:

-cambio olio 117€

-manutenzione olio 19€

-cambio pasticche (solo manodopera e sensori) 155€

-cambio lavavetri con antigelo 2,92€

-manutenzione filtro clima 4,75€

-sostituzione filtro abitacolo 50€

-igienizzante abitacolo 18€

il tutto sommato al costo delle pasticche e ad altri piccoli costi dei materiali sopracitati per un totale di 560€...chiaro se non cambiavo le pasticche spendevo la metà..

Inviato

ragà.. ho bisogno di un pò di chiarezza, la minella è la mia prima macchina e quindi in fatto di tagliandi e tutto il resto sono alle prime esperienze (e conseguenti fregature, maybe ...)

allora, correggetemi se sbaglio:

- il primo tagliando sarebbe l'oil service, e scade a 20.000 km

- questo tagliando va fatto per forza da mamma BMW, pena la perdita della garanzia.

- gli altri tagliandi si possono fare anche in centri BOSCH autorizzati, senza alcun problema di garanzia.

Questo tagliando di base comprende:

- cambio olio e filtro olio.

fra 3000 km il cdb mi segna le pastiglie posteriori da fare, secondo voi me le tireranno dentro nel tagliando automaticamente oppure posso dirgli di attenersi soltanto a quanto prevede il tagliando in sè e poi arrangiarmi altrove?

per domani mattina ho il SUMMER CHECK, gli dico di dare una guardata generale e di farmi un preventivo, senza toccar nulla altrimenti lo incu** , ne ho il diritto oppure se la toccano la sistemano in automatico? :mifune:

grazie come al solito, siete i migliori :post-8-1120395257:

Inviato

tutto giusto quello che dici, però con la nuova legge in teoria potresti fare i tagliandi anche altrove con parti originali ma sarebbe meglio informarsi da BMW italia prima perchè anche se la legge parla chiaro fanno storie... tu al tagliando puoi concordare cosa cambiare e cosa no, le pasticche lasciale perdere e falle montare a qualcun'altro e se te le cambiano per forza non pagarle e digli di rimontare le tue! Per esempio se hai un fltro lavabile non è che loro te lo cambiano con quello di carta, prima del tagliando devi concordare cosa fare!

Inviato

grazie per le delucidazioni..

domattina vado là carico e vi faccio sapere..

buona serata!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi non ci sto capendo una mazza.

Avevo 28mila km e mi compariva una scritta "service" sotto 1700km e la data di marzo 2011.

Ora ne ho 29mila sempre "service" 1800km e sempre la data di marzo 2011

Il tagliando dei 20mila è stato fatto a 18mila circa.

Sono andato oltre al tagliando o cosa?

Quando è il prossimo?

Cosa sono quei 1700-1800 km??

Grazie per l'aiuto.

Inviato

Il tagliando va fatto ogni 2 anni/20.000km.

Evidentemente in bmw hanno sbagliato a programmare qualcosa. Pensa che il bmw di mio padre, tagliandato meno di un mese fa in bmw, secondo il cdb deve fare il prossimo tagliando a ottobre.

Ospite 85shock
Inviato

ciao a tutti,

ieri sera sono stato da un amico che fa l'elettrauto e ho visto questo:

tagliandi.jpg

Vi risulta? per me sarebbe un notevole risparmio sui tagliandi :new_05:

Inviato

E' verissimo.

Se sono centri autorizzati che utilizzano ricambi pari agli originali non possono farti storie per legge, anche se sicuramente ci proveranno.

Ospite 85shock
Inviato

E' verissimo.

Se sono centri autorizzati che utilizzano ricambi pari agli originali non possono farti storie per legge, anche se sicuramente ci proveranno.

Inviato (modificato)

mi sa che la best4 decade perchè non è di legge, poi se vai da un avvocato che dimostra che se per la legge in BMW sono equivalenti agli altri centri assistenza nei 2 anni precedenti e non c'è motivo di pensare che per i due anni successivi di garanzia siano diversi, fammelo sapere :post-8-1120395257:

Modificato da Pablo
Inviato

si ho letto il topic sulla legge monti (non l'avevo notato.....)

quello che mi lascia perplesso dopo la lettura e la garanzia best4, mi pare che nessuno possa dire con certezza se decade o meno..

La best 4, essendo una garanzia aggiuntiva e non per legge, dovrebbe essere invalidata.

Ma non ne sono sicuro.

Ospite 85shock
Inviato

tra 6000km ho il tagliando dei 40.000 e a questo punto mi sa che mi toccherà andare in bmw, di perdere la best4 proprio non mi va

• 3 mesi dopo...
Inviato

ragazzi a breve dovrò fare il tagliando alla mia cooperina, ha 105mila km, e l'ultimo l'ho fatto a 84mila, piu o meno farlo in mini quanto mi verrà? considerando che devo far tirare anche la distribuzione perche cinguetta un po :post-8-1120395252:

• 1 anno dopo...

• Crea Nuovo...