Vai al contenuto

punti neri sui cerchi bianchi

Messaggi raccomandati

Ospite onered
Inviato

slave ragazzi, o dei supernova replica bianchi, lavando i cerchi mi sono accorto che ci rimangono attaccati dei puntini neri(non so se è catrame o semplicemente sporcizia), che prodotto posso passarci? uno grassatore tipo cilit bang andrebbe bene?

grazie :)

Ospite MINIebasta
Inviato

ottimo anche se un po caro l'acquisterò, grazie mi ai salvato, anzi ai salvato i cerchi :new_05:

Ospite onered
Inviato

Dalla mia esperienza in merito posso dire che anche lo chainte clair è davvero ottimo...economico e ottimo prodotto!Lo consiglio vivamente!! :new_05:

Ospite onered
Inviato

beh il catrame non saprei,anche se la vedo dura!!però magari con tanta tanta pazienza e perseveranza ci si riesce!! :new_05:

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

da obi ho appena preso un prodotto della arexons che fa una schiuma, lo lasci agire e poi risciacqui...promette di togliere tutte le macchie di catrame più resistenti...ancora non l'ho utilizzato...

Modificato da PEROZZI
  • 1 mese dopo...
Inviato

Non è catrame ma è la polvere delle pasticche che si attacca! lo fa anche a me. Io uso lo chante clair sgrassatore e funziona benissimo. Lo spruzzi, lasci agire qualche minuti e poi pulisci. Io la macchina la lavo a casa e spesso uso lo svelto piatti, poi la spugna la passo sui cerchi e vengono perfetti. Però il modo migliore per evitare queste cose è lavare i cerchi spessissimo. Leggevo un articolo qualche tempo fa che i cerchi bianchi dovrebbero essere lavati ogni 10gg.!

Inviato (modificato)

D140 della meguiar's per la polvere dei freni... anche lo chante clair va bene per questo scopo

mentre per il catrame D130 dellas meguiar's...l'ho provato e funziona!!! :post-8-1120395257:

Modificato da MINId
Inviato

ma per il catrame l'olio d'oliva esxtravergine non funziona?! se funziona sulla pelle perchè non dovrebbe sul metallo?!?!?!

secondo me lascia delle macchie di grasso che non vanno via facilmente...meglio prodotto specifici...

Inviato

io oggi ho usato il wd 40..fa da matti..sia sulle cromature che sullo sporco ostinato dei cerchi! lo consiglio!

ne avevo già sentito parlare di questo prodotto..devo comprarlo!!! :post-8-1120393919:

Ospite JokerKrz
Inviato

inceve per levare le incrostaturedelle pasticche sui cerchi che sono neri con lucidadatura? conoscete qualche prodotto efficace che non mi levi la brillantezza del cerchio?

• 1 mese dopo...
Ospite angeloenoemi
Inviato (modificato)

scusate se entro nella discussione, sono un nuovo iscritto.

ho acquistato una Cooper da poco ed i cerchi montati: i supernova da 17 pollici colore grigio erano conciatissimi.

ho usato un comune diluente per togliere lo sporco più grosso e molto olio di gomito e sono venuti benissimo.

poi li ho lavati con acqua e lucidati con un panno imbevuto di una crema liquida per lucidare la carrozzeria.

confesso però che vanno lavati sovente se non si vuole che lo sporco attacchi di nuovo.

saluti a tutti.

angeloenoemi

Modificato da angeloenoemi
  • 11 mesi dopo...
Inviato

scusate se uppo questa vecchia discussione, ma ho un piccolo dubbio...

io monto i cerchi di serie, lo sgrassatore chante clair posso usarlo tranquillamente anche per loro?

in caso contrario che prodotto mi consigliate? tra i prodotti specifici ci sono delle differenze o più o meno uno vale l'altro?

grazie post-8-1120395257.gif

Inviato

scusate se uppo questa vecchia discussione, ma ho un piccolo dubbio...

io monto i cerchi di serie, lo sgrassatore chante clair posso usarlo tranquillamente anche per loro?

in caso contrario che prodotto mi consigliate? tra i prodotti specifici ci sono delle differenze o più o meno uno vale l'altro?

grazie post-8-1120395257.gif

Io lo uso sempre.

Ospite oscass68
Inviato

tutto quello scritto va bene,ricordatevi che se li volete mantenere perfetti e non aver difficoltà in futuro di dover faticare a pulirli,metteteci(una volta puliti per bene!)la cera,che protegge e rende facile la pulitura poi.

un'altra cosa,lavaggio con solo acqua assolutamente quando usate prodotti sgrassanti,lavate via il tutto per bene se no aggredisce troppo il trasparente che c'è su e si opacizzano con l'andare del tempo :post-8-1120395257:

• Crea Nuovo...