Ospite onered Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 slave ragazzi, o dei supernova replica bianchi, lavando i cerchi mi sono accorto che ci rimangono attaccati dei puntini neri(non so se è catrame o semplicemente sporcizia), che prodotto posso passarci? uno grassatore tipo cilit bang andrebbe bene? grazie :)
Gutter Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 (modificato) io uso la claybar ed è sorprendente! rimuove l'impossibile! dai un occhio qui... http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143075/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-Kit.aspx Due info sul claying.... http://lacuradellauto.forumattivo.com/le-guide-f8/car-detailing-fase-2-decontaminazione-t188.htm Modificato 18 Febbraio 2010 da Gutter
Ospite onered Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 io uso la claybar ed è sorprendente! rimuove l'impossibile! dai un occhio qui... http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143075/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-Kit.aspx Due info sul clayng.... http://lacuradellauto.forumattivo.com/le-guide-f8/car-detailing-fase-2-decontaminazione-t188.htm
Ospite MINIebasta Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 ottimo anche se un po caro l'acquisterò, grazie mi ai salvato, anzi ai salvato i cerchi :new_05:
Ospite onered Inviato 19 Febbraio 2010 Segnala Inviato 19 Febbraio 2010 Dalla mia esperienza in merito posso dire che anche lo chainte clair è davvero ottimo...economico e ottimo prodotto!Lo consiglio vivamente!! :new_05:
Ospite MINIebasta Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 ma elimina anche il catrame sui cerchi?
Ospite onered Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 beh il catrame non saprei,anche se la vedo dura!!però magari con tanta tanta pazienza e perseveranza ci si riesce!! :new_05:
PEROZZI Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 (modificato) da obi ho appena preso un prodotto della arexons che fa una schiuma, lo lasci agire e poi risciacqui...promette di togliere tutte le macchie di catrame più resistenti...ancora non l'ho utilizzato... Modificato 6 Marzo 2010 da PEROZZI
Mr.Wonderful Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 per il catrame puoi usare o il wd40 o un panno inbevuto di benza
Lupin_4 Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 per il catrame puoi usare o il wd40 o un panno inbevuto di benza
fabiot85! Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Non è catrame ma è la polvere delle pasticche che si attacca! lo fa anche a me. Io uso lo chante clair sgrassatore e funziona benissimo. Lo spruzzi, lasci agire qualche minuti e poi pulisci. Io la macchina la lavo a casa e spesso uso lo svelto piatti, poi la spugna la passo sui cerchi e vengono perfetti. Però il modo migliore per evitare queste cose è lavare i cerchi spessissimo. Leggevo un articolo qualche tempo fa che i cerchi bianchi dovrebbero essere lavati ogni 10gg.!
MINId Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 (modificato) D140 della meguiar's per la polvere dei freni... anche lo chante clair va bene per questo scopo mentre per il catrame D130 dellas meguiar's...l'ho provato e funziona!!! :post-8-1120395257: Modificato 10 Aprile 2010 da MINId
Commando Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 ma per il catrame l'olio d'oliva esxtravergine non funziona?! se funziona sulla pelle perchè non dovrebbe sul metallo?!?!?!
MINId Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 ma per il catrame l'olio d'oliva esxtravergine non funziona?! se funziona sulla pelle perchè non dovrebbe sul metallo?!?!?! secondo me lascia delle macchie di grasso che non vanno via facilmente...meglio prodotto specifici...
monda1988 Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 io oggi ho usato il wd 40..fa da matti..sia sulle cromature che sullo sporco ostinato dei cerchi! lo consiglio!
MINId Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 io oggi ho usato il wd 40..fa da matti..sia sulle cromature che sullo sporco ostinato dei cerchi! lo consiglio! ne avevo già sentito parlare di questo prodotto..devo comprarlo!!! :post-8-1120393919:
MINId Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 costa una fucilata davvero??? ma che in che cosa consiste precisamente questo prodotto???
Ospite JokerKrz Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 inceve per levare le incrostaturedelle pasticche sui cerchi che sono neri con lucidadatura? conoscete qualche prodotto efficace che non mi levi la brillantezza del cerchio?
Ospite angeloenoemi Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 (modificato) scusate se entro nella discussione, sono un nuovo iscritto. ho acquistato una Cooper da poco ed i cerchi montati: i supernova da 17 pollici colore grigio erano conciatissimi. ho usato un comune diluente per togliere lo sporco più grosso e molto olio di gomito e sono venuti benissimo. poi li ho lavati con acqua e lucidati con un panno imbevuto di una crema liquida per lucidare la carrozzeria. confesso però che vanno lavati sovente se non si vuole che lo sporco attacchi di nuovo. saluti a tutti. angeloenoemi Modificato 5 Giugno 2010 da angeloenoemi
Commando Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 quoto, il polish aiuta a pulirli bene e proteggerli creando un piccolo strato prottettivo!
Ospite rx2 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 scusate se uppo questa vecchia discussione, ma ho un piccolo dubbio... io monto i cerchi di serie, lo sgrassatore chante clair posso usarlo tranquillamente anche per loro? in caso contrario che prodotto mi consigliate? tra i prodotti specifici ci sono delle differenze o più o meno uno vale l'altro? grazie
cippy Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 scusate se uppo questa vecchia discussione, ma ho un piccolo dubbio... io monto i cerchi di serie, lo sgrassatore chante clair posso usarlo tranquillamente anche per loro? in caso contrario che prodotto mi consigliate? tra i prodotti specifici ci sono delle differenze o più o meno uno vale l'altro? grazie Io lo uso sempre.
Ospite oscass68 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 tutto quello scritto va bene,ricordatevi che se li volete mantenere perfetti e non aver difficoltà in futuro di dover faticare a pulirli,metteteci(una volta puliti per bene!)la cera,che protegge e rende facile la pulitura poi. un'altra cosa,lavaggio con solo acqua assolutamente quando usate prodotti sgrassanti,lavate via il tutto per bene se no aggredisce troppo il trasparente che c'è su e si opacizzano con l'andare del tempo :post-8-1120395257:
Messaggi raccomandati