Ospite Kenzomini Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 (modificato) Ho bisogno di una mano, qualche anima pia mi dovrebbe aiutare a stilare una elaborazione per r53 cooper s(modello dopo il restyling) -Budget max. 3500 euro -Vorrei stare sopra ai 200cv ma senza esagerare,non voglio cambiare mezzo motore,e voglio avere comunque affidabilità -Non mi interessa il sound,quindi nella parte dedicata allo scarico,elencare solo i componenti che danno un significativo aumento prestazionale(per esempio vorrei evitare di cambiare terminale per non dare troppo dell'occhio,e non voglio un sound assordante) Quindi mi servirebbero componenti che si possano installare con delle parti di scarico che rimangono originali.(sempre che non sia necessario sostituire tutto fino al terminale) Per chi si cimenterà a venirmi incontro,prego di essere il piu' precisi possibili in quanto non sono un grande esperto. ps. diamo per scontato la rimappatura della centralina GRAZIE IN ANTICIPO Modificato 15 Febbraio 2010 da Kenzomini
just_fabietto Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Se spendessi quei soldi per montare un kit completo JCW sarebbe la soluzione migliore! Comprando i pezzi singolarmente ci risparmieresti molto anche!
Thirdeye Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Ma il kit jcw per la r53 costa 6000 euro... Chiedi direttamente agli sponsor del forum, no? Secondo me se nn vuoi cambiare terminale con quei soldi riesci a farti puleggia, filtro, collettori, intercooler maggiorato e albero a camme. Oppure investi su freni e assetto!
Ospite Kenzomini Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Se spendessi quei soldi per montare un kit completo JCW sarebbe la soluzione migliore! Comprando i pezzi singolarmente ci risparmieresti molto anche!
Ospite Kenzomini Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Ma il kit jcw per la r53 costa 6000 euro... Chiedi direttamente agli sponsor del forum, no? Secondo me se nn vuoi cambiare terminale con quei soldi riesci a farti puleggia, filtro, collettori, intercooler maggiorato e albero a camme. Oppure investi su freni e assetto!
Ospite Kenzomini Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Non costa 6000€ il kit JCW!
Il Generale Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 (modificato) macche kit jcw allora secondo me: - puleggia ridotta compressore - filtro jcw o altro sistema (alta,m7 ecc ecc) - colettori di scarico - catalizzatore 200 celle - terminale di scarico (millteck o jcw con centrale stock) - intercooler maggiorato - albero a camme (schrick) - iniettori 380cc jcw Questa e' una preparazione bilanciata e con pezzi non esasperati. Modificato 15 Febbraio 2010 da Il Generale
Ospite Vam Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Ma non è che qui si sta parlando di R56? La r53 dopo il restyling è la R56. Cerchiamo di chiarire se o viene fuori che gli proponete una elaborazione per R53 e lui ha una R56...almeno nel suo avatar e da quello che chiede sembra sia così
Ospite Kenzomini Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 macche kit jcw!!!!!! allora: - puleggia ridotta compressore - filtro jcw o altro sistema (alta,m7 ecc ecc) - colettori di scarico - catalizzatore 200 celle - terminale di scarico (millteck o jcw con centrale stock) - intercooler maggiorato - albero a camme (schrick) - iniettori 380cc jcw Questa e' una preparazione bilanciata e con pezzi non esasperati.
Andrea82 Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Kit JCW inutile... Scarico (tutto: collettori, kat 200 celle, scarico catback), puleggia -17%, intercooler GRS. Questo con 2 mila euro lo fai. Mille di freni. 500 di centralina e ti porti il limitatore a 7000 rpm.
just_fabietto Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Ma non è che qui si sta parlando di R56? La r53 dopo il restyling è la R56. Cerchiamo di chiarire se o viene fuori che gli proponete una elaborazione per R53 e lui ha una R56...almeno nel suo avatar e da quello che chiede sembra sia così
Ospite Kenzomini Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Ma non è che qui si sta parlando di R56? La r53 dopo il restyling è la R56. Cerchiamo di chiarire se o viene fuori che gli proponete una elaborazione per R53 e lui ha una R56...almeno nel suo avatar e da quello che chiede sembra sia così
Ospite Vam Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 no no tranquillo cooper s r53 anno 2006..dopo il 2005 anno fatto il restyling della r53
Thirdeye Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Downpipe non è = a collettore! Come non costa 6000 euro il jcw?
Ospite Vam Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Downpipe non è = a collettore! Come non costa 6000 euro il jcw?
Ospite Kenzomini Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Downpipe non è = a collettore! Come non costa 6000 euro il jcw?
Il Generale Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 ma il down pipe non c'è...non e' turbo... Tu hai i collettori..centrale...terminale.
Ospite Kenzomini Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 ma il down pipe non ce...non e' turbo... Tu hai i collettori..centrale...terminale.
dottcooper Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Ascoltami.... segui la lista delle componenti che ti ha elencato il Generale e sei apposto!!! Non so che riduzione di puleggia e che colli intendeva il generale ma comunque con quella configurazione dovresti essere sui 220-225 cavalli tranquillamente con una buona coppia e tiro in alto!!! Ciao
Thirdeye Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Cosa dovrei chiedere agli sponsor? oltre ai collettori,la down pipe con catalizzatore a 200 celle è inutile?
Ospite Kenzomini Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Un preventivo serio! O cerchi solo un elenco di pezzi?Se si parla di collettori si può andare da 300 a 800-1000 euro...e ovviamente cambia anche la qualità!
Ospite Kenzomini Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Ascoltami.... segui la lista delle componenti che ti ha elencato il Generale e sei apposto!!! Non so che riduzione di puleggia e che colli intendeva il generale ma comunque con quella configurazione dovresti essere sui 220-225 cavalli tranquillamente con una buona coppia e tiro in alto!!! Ciao
Messaggi raccomandati