johnny Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 raga prermetto che non me ne intendo molto di mappe e componenti aggiuntivi quindi chiedo venia se dirò delle minghiate vorrei fare una cosa anti sgamo però non so se si possa fare sulle moto esistono delle mappe aggiuntive che si mettono e si tolgono a piacimento e sono riprogrammabili vorrei sapere se questa cosa esiste anche sulle auto thanks :post-8-1120395257:
Il Generale Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Johnny scusa ma onestamente cosa ti serve una mappa antisgamo?..antisgamo da chi? La mappatura puoi toglierla e metterla se hai un apposito strumento in 2 minuti carichi quella nuova, ma a che fine?
Ospite Bobbe86 Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Certamente. Puoi installare un modulo aggiuntivo programmabile. In pratica è una centralina aggiuntiva, che installi facilmente vicino all'originale. La puoi accendere spegnere a piacimento. Solitamente è provvista di interruttore. Ed in più se prendi la versione più costosa è riprogrammabile con qualche mappa già precaricata.
lucky4speed Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 dai un occhiata ad altre discussioni in merito dove si parla del mini power prog, nello specifico puoi dare un occhiata al prodotto nella sezione "rimappatura" del mio sito dove trovi anche il link diretto al sito di MPP , è quello che fa per te se cerchi una cosa togli e metti...io a suo tempo lo presi proprio per questo, ma poi alla fine da 3 anni sulla mia è stato solo un "metti" e basta, mai piu tolta la mappa se non solo per provare.. ;)
johnny Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 la questione anti sgamo è nata dal fatto che vorrei decidermi a fare sta benedetta pulla e mappa ma non vorrei essere come dire sgamato dal conce per questo sul contratto ho un'estensione della garanzia sull'auto che ai tempi fece mio padre col conce però se l'auto viene modificata specialmente nel motore sicuramente questa decade la mia idea era di adottare componeti del tutto simili o uguali a quelli originali parlo di pulla e cinghia e di mettere una centralina aggiuntiva in modo tale che se dovesse succedere qualcosa alla macchina non venga segnalata dai vari computerini bmw o cose simili forse stò dicendo cose insensate ma credo possa essere una soluzione poi se ne avete altre migliori fatemi sapere :post-8-1120395257:
Il Generale Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Guarda..nessuno ti becchera' mai una mappatura specie su una r53..forse si accorgono prima della puleggia nel caso arrivi in concessionaria con il compressore frantumato e devono guardarlo..quindi se vuoi fare un lavoro poco dispendioso e vuoi nel caso rimettere la mappatura originale prenditi il mini power progr, non sara' mai nemmeno il 50% di una mappatura fatta via wide band ma e' comunque tra le tante la soluzione migliore..dato che il 90% dei mappatori usa mappature pre-confezionate..quindi cosi facendo avresti anche la possibilita' di rimetterti autonomamente l'originale.
Il Generale Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 (modificato) nel caso spacchi il compressore ti costerebbe meno prenderne uno a 250e su e-bay e cambiartelo..che non andare da un meccanico a farti rimettere la pulla originale per poi andare in conce.. Modificato 9 Febbraio 2010 da Il Generale
johnny Inviato 9 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 mmmm la cosa mi fa pensare... più che altro mi fa pensare che non so una mazza di queste cose io pensavo che la centralina essendo una cosa elettronica potesse essere controllata e visualizzata una possibile manomissione e variazione rispetto alla mappa stock forse mi stò facendo troppe seghe mentali però vorrei essere almeno a conoscenza di quello che dovrei fare e non cadere dai 6000 metri in caso di imprevisto diciamo per tutelarmi più che altro è questa la natura della cosa :post-8-1120395252:
cippy Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Anche io non ne so molto, ma in alcuni casi le rimappe sono molto difficili da trovare, diciamo che la devi proprio andare a cercare. Al momento l'unica auto che non si può rimappare, perchè ha una specie di scatola nera, è la nissan gt-r. Se provi a toccare la centralina o altro, la scatola nera memorizza tutto e fa decadere la garanzia.
Il Generale Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Comunque la "scatola nera" ce l'ha anche la mini..se rimane memorizzata una pressione troppo elevata...2+2...ti beccano,ma o gli stai sulle palle..o interviene un esterno della concessionaria, altrimenti le concessionarie non hanno interesse a non passare la garanzia..anzi...
cippy Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Comunque la "scatola nera" ce l'ha anche la mini..se rimane memorizzata una pressione troppo elevata...2+2...ti beccano,ma o gli stai sulle palle..o interviene un esterno della concessionaria, altrimenti le concessionarie non hanno interesse a non passare la garanzia..anzi... Davvero!!!!! Questo non lo sapevo.
johnny Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 grazie ora ne so qualcosa di più in merito
Messaggi raccomandati