Ospite febriss Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 (modificato) Vorrei ammorbidire l'assetto. Ho fatto un pò i conti e mi sono accorto che su 1 anno abbondante di utilizzo l'assetto plus mi sarà servito si e no 2 volte durante qualche bella gita montana, per il resto fra buche pavè ed asfalto sconnesso è solo una scomodità.. Dunque (so che è strano dato che tutti parlano di eibach b8 etc..) come posso agire a riguardo? L'assetto "non plus" della R53 com'è? vivibile? Insomma mi interessa una risposta a buche pavè etc da macchina "normale".. ho pensato anche a prendere un assetto regolabile ma sarebbe una spesa inutile.. ringrazio in anticipo in attesa di consigli! ciao ciao edit: p.s. non so se ho detto una cazzata "assetto plus - non plus" etc dato che il plus è quello stock.. boh.. p.p.s. può darsi che sia così insofferente verso l'assetto plus perchè è scarico? ha 67 mila km.. Modificato 5 Febbraio 2010 da febriss
Ospite febriss Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Eventualmente cambiando le sole molle (con delle h&r -3) cambierebbe qualcosa o rischio di peggiorare la situazione?
Il Generale Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 scusa secondo te se metti delle molle piu' corte e piu' dure...puo' migliorare la situazione???? Se vuoi un assetto piu' comodo del plus..monta quello stock non plus, oppure compra un assetto pluriregolabile e imposti il damper interno al minimo , tieni la molla bassissima come precarico e fai l'altezza della macchina con la regolazione di lunghezza del corpo ammortizzatore..ovviamente sara' comodo ma una matiz ti dara' in curva..
cippy Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 Non concosco le differenze nel dettaglio tra i due assetti, ma tieni presnete che la mini è già rigida di suo, quindi anche con un assetto stock non aspettarti tutta questa comodità.
Commando Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 sembrerà paradossale ma b8 + eiback è più confortevole dello stock che ho sulla mia cooper d... E questo assetto l'ho provato su una s con i 18!
Ospite fabiocoopers Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 (modificato) da assetto plus a normale cambia pochissimo....se vuoi la mini meno rigida metti dei cerchi da 16 con gomme non runflat... Modificato 8 Febbraio 2010 da fabiocoopers
Ospite febriss Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 Grazie per i consigli, ovviamente non volevo una cosa ultra molleggiata ma una via di mezzo, vorrei provare un assetto stock non plus.. Cmq mi sta venendo il dubbio che non sia l'assetto plus ma sia il MIO assetto che ormai sia andato, ogni buca mi perde trazione di brutto se apro e fa un casino assurdo come rumore.. probabilmente come dice Commando con un assetto bilstein starei meglio.. valuterò! Grazie a tutti
Commando Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 cioè io ti dico queste perchè ci sono davvero rimasto... stupito nel senso... un assetto che ha una trazione ottima in curva ma sullo sconnesso (buche, giunti...) galleggia a meraviglia! Rispetto a quello mio stock non c'è confronto, saranno anche le gomme runflat che peggiorano il tutto però quella S aveva i 18 cacchio!!!
Ospite febriss Inviato 8 Febbraio 2010 Segnala Inviato 8 Febbraio 2010 Si beh io non monto più le run flat, ho avuto un leggero miglioramento nel cambio.. Cmq ripeto fosse per me metterei subito b8 + molle eibach però non ho soldi da spendere in questo periodo..
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