Fra881 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Premetto che ho una R53 works pre-rest 200cv e nel comfort non me ne frega assoolutamente NULLA :) Il mio unico obiettivo, cambiando l'assetto, è di ottenere la migliore tenuta di strada. l'abbassamento non mi interessa. non voglio assetti super regolabili che rischio solo di non trovare nessuno capace di regolarli giusti e buttare dei gran soldi. li voglio non regolabili oppure regolabili solo in altezza da terra. direi che la sfida è tra bilstein B8 + eibach prokit e weitec hicon gt (ovvero kw1 rimarchiati e più economici). naturalmente se conoscete altri assetti sullo stesso livello di prezzo (o inferiore) a vostro parere uguali o migliori scrivete. tra questi 2 cosa mi consigliate? (i pareri per esperienza personale sono i migliori)
vespa4ever Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Per prima cosa ti consiglio di abbinare agli ammo una barra antirollio posteriore maggiorata, almeno da 19 mm. Riduce drasticamente il sottosterzo. Sulla mia ho montato gli hicon gt, con l'antirollio da 19mm, e mi trovo benissimo! E' rigidissima ed è diventata un rasoio. Con quelli originali in 4 grattavo spesso e quindi avevo optato per i regolabili in altezza, oltre al fatto che ne parlavano meglio, così potevo sistemarli in modo da poter andare in 4 senza grattare. Risultato? Mi piace talmente tanto così raso terra che adesso è diventato problematico andare in 3 :post-8-1120395070: Questo è il mio parere sulla mia esperienza. C'è anche da dire che i B8 + eibach è un'accoppiata famosissima e tutti quelli che li montano si trovano bene e, non avendoli provati, non so dirti quale delle 2 soluzioni sia la migliore. Forse gli hicon la abbassano di più.
gianluca_84 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Ti riporto la mia esperienza anche se non riguarda la mini perché montato un assetto weitec hicon gt sulla mia vecchia stilo. Io mi sono trovato benissimo e nonostante avessi l'auto a buoni 5cm di ribassamento era tutto sommato comoda (restando in ambito di assetti sportivi) e per niente estrema come durezza. Tenuta di strada ottima con l'abbinamento di barra duomi anteriore e posteriore. Posso garantirvi che la stilo non ha un gran telaio che ne pregiudica notevolmente la tenuta di strada infatti ho fatto moltissime prove prima di passare all'assetto weitec, anche lavorando sui distanziali anteriori e posteriori. Che dire... per quello che costa è ottimo. Bilstein mai provati ma ne ho sentito parlare benissimo....
Minigarage Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Io sulla mia ho i Weitec e mi stò trovando benissimo, poi se vuoi ti posso fare anche il prezzaccio...
Fra881 Inviato 5 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Per prima cosa ti consiglio di abbinare agli ammo una barra antirollio posteriore maggiorata, almeno da 19 mm. Riduce drasticamente il sottosterzo. Sulla mia ho montato gli hicon gt, con l'antirollio da 19mm, e mi trovo benissimo! E' rigidissima ed è diventata un rasoio. Con quelli originali in 4 grattavo spesso e quindi avevo optato per i regolabili in altezza, oltre al fatto che ne parlavano meglio, così potevo sistemarli in modo da poter andare in 4 senza grattare. Risultato? Mi piace talmente tanto così raso terra che adesso è diventato problematico andare in 3 :post-8-1120395070: Questo è il mio parere sulla mia esperienza. C'è anche da dire che i B8 + eibach è un'accoppiata famosissima e tutti quelli che li montano si trovano bene e, non avendoli provati, non so dirti quale delle 2 soluzioni sia la migliore. Forse gli hicon la abbassano di più.
Commando Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 io sono montato sulla mini di dedo che ha b8 e eibach... il confort è maggiore anche dell'assetto stock della mia cooper D!!! sono eccezzionali, in curva invece è inchiodata in terra! per il prezzo-qualità però mi butterei sui weitec!
Il Generale Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 sono due cose completamente diverse, il b8/b6 + eibach e' un abbinamento nato per avere un look piu' aggressivo della macchina e a mio avviso nulla di meglio di un ammo plus con eibach. Il weitec e' un assetto regolabile anche solo in precarico ma che ha comunque prestazioni superiori e una taratura stradale/sportiva molto valida.
Ospite celio77 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Salve a tutti scusate l'ignoranza io ho una r 53 pre rest con pack chili, volevo sapere se l'assetto plus era di serie! Tra l'assetto normale e il plus c'è differenza in altezza? grazie
dottcooper Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 E se invece vi chiedessi un confronto tra WEITEC, D2 e BILSTEIN PSS B14???? Nei D2 ci sono anche i camber... Che ne dite???
guazzo Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 E se invece vi chiedessi un confronto tra WEITEC, D2 e BILSTEIN PSS B14???? Nei D2 ci sono anche i camber... Che ne dite???
dottcooper Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Si nei D2 ci sono anche le piastre per modificare ancora di piu il camber! Io ho i Bilstein PSS B14 e mi trovo da dio, non lo cambierei mai e poi mai quindi se io fossi in te andrei su Bilstein! Segue meglio le buche nel terreno senza rimbalzare come faceva l'assetto plus di serie, come confort forse è leggermente piu rigida ma la differenza è irrilevante...come tenuta è davvero al TOP!
Fra881 Inviato 16 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 evita i d2, sono fatti a taiwan e cominciano a perdere olio dopo qualche giro di pista tirato... ps: parola del generale
lucky4speed Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 Sono anche i più costosi però... Sicuramente tra questi sono i migliori!!!!
dottcooper Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 mi dispiace ma non sono daccordo.....sono i piu inflazionati ma non i migliori.. ci sono molti assetti mooooolto piu Validi e piu performati che costano meno perche' sono le seconde linee( il che non vuol dire inferiori ma solo che una casa mette in produzione anche un secondo marchio) e l'esempio lampante è Weitec che è la seconda linea di KW oppure FK che è la seconda linea di KONI ( io monto questo ad esempio e non è neanche minimamente paragonabile ad un b8+eib e costa pure di meno)
lucky4speed Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 di koni bisogna Vedere quale innanzitutto, io per esempio monto il konisport di FK e sarebbe il coilvoer di Koni, e dopo 3 anni di utilizzo veramente intenso posso dire che Si è un ottimo assetto sportivo.. gli stessi Koni fsd sono considerati un ottimo assetto per chi vuole mantenere l'altezza originale della macchina.. diciamo che come marca in sè è ottima anche se bisogna valutare da modello a modello cosa si cerca e cosa si vuole...
dottcooper Inviato 16 Febbraio 2010 Segnala Inviato 16 Febbraio 2010 di koni bisogna Vedere quale innanzitutto, io per esempio monto il konisport di FK e sarebbe il coilvoer di Koni, e dopo 3 anni di utilizzo veramente intenso posso dire che Si è un ottimo assetto sportivo.. gli stessi Koni fsd sono considerati un ottimo assetto per chi vuole mantenere l'altezza originale della macchina.. diciamo che come marca in sè è ottima anche se bisogna valutare da modello a modello cosa si cerca e cosa si vuole...
lucky4speed Inviato 17 Febbraio 2010 Segnala Inviato 17 Febbraio 2010 Mi ha proposto un amico dei koni sport regolabili (è regolabile la durezza) con molle h&r ribassate. Potresti mica mandarmi un tuo preventivo in pm di questo tipo di ammortizzatori o anche di altri? Grazie mille
srepooc Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 insomma questi sono il miglior rapporto qualita prezzo! Weitec Hicon GT
Commando Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 si beh penso di si! infatti se potessi li avrei già presi per la mia :post-8-1120395257:
lucky4speed Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Ragazzi ho preso altri assetti con un ottimo rapporto qualita'/prezzo e che monto io in primis sulla mia macchina...trattasi degli assetti FK che poi sono Koni come Weitec è KW. nella sezione assetti del mio sito li ho gia inseriti a catalogo con i prezzi ribassati e a breve se possibile volevo proporre un acquisto collettivo per gli utenti dei vari forum... provate a dargli un occhiata magari.... poi come detto lo monto da oltre 3 anni io stesso e non posso che consigliarli tanto come i Weitec, oltretutto con FK ce' la possibilita' di prendere quelli anche a tararura regolabile identico al mio ;)
johnny Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 io da qualche settimana ho montato i blisten b8 con molle prokit e devo dire che col plus non hanno niente a che vedere l'assetto è più rigido del plus e più basso provandolo in strada le sensazioni sono ottime per quello che posso verificare da poco ho istallato la barra duomi jcw e devo dire che la tenuta è aumentata parecchio curve che prima riuscivo a fare a certe velocità con la adesso posso aumentare tranquillamente sembra incredibile ma è vero come confort è buono anche se rigido e personalmente io non monterei un ammo più rigido di questo perchè sarebbe voler male alla macchina alle volte alcuni buchi sembrano delle voragini quindi posso dire che questo è un ottimo prodotto per circolare in strada e fare qualche sparo in pista :post-8-1120395257:
Cooper D Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 johnny dopo aver montato l'assetto,il rollio e baccheggio e' diminuito anche il sottosterzo? con 4 persone a bordo le gomme toccano i passaruota posteriori o anteriori,in generale sei soddisfatto? la mini si e abbassata molto,quando sali o scendi da qualche rampa,tipo quella del garage tocca sotto?
Cooper D Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 il kit ammo coliver a ghiera regolabile va abbinato a una barra antirollio posteriore maggiorata,giusto! ma il mio dubbio e meglio da 19mm o 22mm cosa cambia a livello di reazioni e tenuta di strada. 1
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