Vai al contenuto

Citröen DS3 Racing VS Mini John Cooper Work

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma infatti io non dico che la citren non sappia fare sportive.

Solo che da una c3 resa un po' più performante non ci poù attendere lo stesso handling della mini.

Poi sui motori una curiosità: perchè sulla ds3, a parità di motore, ma con meno cavalli, i consumi sono più elevati?

• Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite i love cre
Inviato

ero andato a vederla con mio padre...

a me piaceva molto onestamente...non come la mini ma di sicuro di piu delle varie gp abarth

anche l interno per me e davvero bello

ha un difetto grande per me....copia la filosofia mini...calotte specchi a scelta , tetto a scelta,cruscotto idem e colore interno dei cerchi idem...

e il veditore esaltava questa scelta

Inviato

Ma si dai si vedrà col tempo,con pareri di chi l ha provata ecc,al primo impatto nn ha fatto una gran impressione..tutto qui anche se nn c entra molto preferisco la giulietta nuova col 4drifoglio,quella mi ispira parecchio :post-8-1120393919:

Inviato

ero andato a vederla con mio padre...

a me piaceva molto onestamente...non come la mini ma di sicuro di piu delle varie gp abarth

anche l interno per me e davvero bello

ha un difetto grande per me....copia la filosofia mini...calotte specchi a scelta , tetto a scelta,cruscotto idem e colore interno dei cerchi idem...

e il veditore esaltava questa scelta

In citroen hanno fatto apposta a copiare mini, era il loro obiettivo.

Ma si dai si vedrà col tempo,con pareri di chi l ha provata ecc,al primo impatto nn ha fatto una gran impressione..tutto qui anche se nn c entra molto preferisco la giulietta nuova col 4drifoglio,quella mi ispira parecchio :post-8-1120393919:

Anche a me all'inizio non mi ha convinta.

Poi vedendola dal vivo ho in parte cambiato idea, ma secondo non la prenderei lo stesso.

La giulietta invece -sbav

Ospite i love cre
Inviato

no be ma va be sposare una filosofia dimostratasi vincente ci sta...ma almeno non mi dire citroen rende possibile questa cosa....che tristezza,....

e cmq citroen da quel che sento ha sempre milioni di problemi...

la stessa c2vtr che aveva mio fratello era sempre in concessionaria...

Inviato

no be ma va be sposare una filosofia dimostratasi vincente ci sta...ma almeno non mi dire citroen rende possibile questa cosa....che tristezza,....

e cmq citroen da quel che sento ha sempre milioni di problemi...

la stessa c2vtr che aveva mio fratello era sempre in concessionaria...

Alla fine con la ds3 volevano creare un'auto di tendenza, sulla falsa riga della mini.

Solo le vendite diranno se la scelta è state vincente.

Non ho mai avuto citroen, ma il padre del mio amico ha una picasso di 7 anni e non ha mai avuto problemi.

Un mio amico invece ha una c3 con poco più di 2 anni. La ha strapazzata molto, ma mai un problema.

Ospite i love cre
Inviato

da quek che so sentendo alcuni colleghi di mio padre che hanno citroen anche come auto aziendale ho sentito di molti guasti di elettronica e anche la c2 di mio fratello se non erro bruciò la centralina

Inviato

Alla fine però la ds3 monta gli stessi motori mini, che sono affidabili.

Mi sfugge però il perchè consumano di più pur con meno cavalli.

be' non mi sembra molto affidabile il psa attuale....forse dirai quello con il valvetronic che deve uscire ma ancora non e' detto che sia affidabile!

Inviato (modificato)

be' non mi sembra molto affidabile il psa attuale....forse dirai quello con il valvetronic che deve uscire ma ancora non e' detto che sia affidabile!

A parte il tendicatena, non ho mai sentito di noie particolari.

Modificato da cippy
Inviato

A parte il tendicatena, non ho mai sentito di noie particolari.

no a parte tendicatena,pompe dell'alta pressione,pompa dell'acqua,turbine che saltano e motori fuori fase nel complesso e' un buon motore...chiuso ot.

Inviato

no a parte tendicatena,pompe dell'alta pressione,pompa dell'acqua,turbine che saltano e motori fuori fase nel complesso e' un buon motore...chiuso ot.

Davvero?

Mai sentito di questi problemi sulla mini.

Inviato (modificato)

perdonatemi ma sta storia della citroen che fa i rally che cosa c'entra??? farà anche le auto da rally (assolutamente diverse da quelle di serie) ma ha mai messo sul mercato una macchina con un telaio sportivo o comuque come quello della MINI??? gurdiamo un attimo al presente e alle cose concrete..anche la skoda fa i rally...e sti gran mezzi con sto telaione a dove stanno??? aaaaaaah anche la lancia aveva la delta hf...ma adesso che auto produce??? la musa??? :post-8-1120395154:

secondo me non sono discorsi associabili...uno è il mondo dei rally e le esigenze che lo accompgnano, l'altro è il mondo del mercato e delle auto di oggi...chissà che ce ne frega alla citroen di creare un'auto da rally stradale..secondo voi usa le stesse competenze che ha nei rally per produrre le berline o citycar o le utlitarie ecc ecc..???

..la piaggio faceva i motori per gli aerei durante la 2° guerra mondiale e ciò non vuol dire che adesso deve produrre i motorini che volano :post-8-1120395070:

vabbè a parte gli scherzi, se guardiamo al presente nessuna casa automobilistica è riuscita a tirar fuori un'auto paragonabile alla MINI come telaio...ricordate quando uscì sul mercato la MITO??? (doveva essere la diretta concorrente della MINI)neanche paragonabile.. e il confronto in pista della stessa con la cooper s??? adatevelo a cercare..lo stesso sarà per la DS3...

Modificato da MINId
Inviato (modificato)

io ho semplicemente detto che alcuni di voi senza ne aver visto dal vivo..e senza neppure averla provata, hanno rimarcato piu' volte che di sicuro a livello di telaio fa schifo..idem di motore...

da cio'..si e' detto...

1 il motore e' citroen che l'ha dato a mini..e non viceversa..

2 citroen non ha nulla da imparare da mini nel caso voglia fare una sportiva compatta con determinate prestazione..data la decennale esperienza plurivittoriosa nei rally...anzi..nella formula 1 del rally...che skoda faccia i rally c'entra poco..e magari se entrera' anche mini..le prendera' pure da skoda.

la Mito era un missile solo per l'alfista di 18 anni del 2000...perche' quello vero di 30 anni fa ormai o è morto o non compra piu' alfa..per lui l'azienda ha chiuso da tempo..

Mi sembra impossibile che non si riesca a fare un discorso che non sia di parte..qualsiasi macchina che non sia mini fa cagare..cavolo ragazzi mica abbiamo delle macchine da sceicco..da corsa..o uniche...abbiamo delle mini..scendiamo un attimo dal piedistallo...

Dalle cavolate che escono a volte non mi sembra che sia un forum popolato da numerosi alonso..raikkonen..hamilton ecc ecc..quindi onestamente certe considerazioni tecniche mi fanno onestamente ridere.. poi di sicuro tra un mese uscira' il video mini vs citroen..con la mini che gira 2 econdi piu' veloce e tutti a dire.."ecco avevo ragione"...bla bla bla..ma una macchina mica si giudica da un video di you tube...questo per dire che uno puo' dire.."non mi piace..." "è tamarra".. "non e' abbastanza chic"(anche se magari sta pagando la mini in 12 anni..)

Ma dire a priori che fa cagare perche non e' mini...è ridicolo ..poi ci credo che i ministi stanno sulle palle a tutti

Modificato da Il Generale
Inviato

Io non parlo perchè ho una mini, quindi tutto il resto fa schifo.

Se la citroen sa fare tutte queste sportive, perchè non le fa?

Perchè per la ds3 hanno preso la c3?

Io no critico la ds3 a priori, semplicemente trovo impossibili raggiungere i livelli mini partendo dal telaio della c3, che è tutto tranne che votato all'handling.

Alla citroen è palese che vogliono fare un'auto chic, ma non a livello della mini come prestazioni.

E poi sui motori: perchè a parità di peso e motore, ma con meno cavalli, sulla ds3 consumano di più?

Inviato

io ho semplicemente detto che alcuni di voi senza ne aver visto dal vivo..e senza neppure averla provata, hanno rimarcato piu' volte che di sicuro a livello di telaio fa schifo..idem di motore...

da cio'..si e' detto...

1 il motore e' citroen che l'ha dato a mini..e non viceversa..

2 citroen non ha nulla da imparare da mini nel caso voglia fare una sportiva compatta con determinate prestazione..data la decennale esperienza plurivittoriosa nei rally...anzi..nella formula 1 del rally...che skoda faccia i rally c'entra poco..e magari se entrera' anche mini..le prendera' pure da skoda.

la Mito era un missile solo per l'alfista di 18 anni del 2000...perche' quello vero di 30 anni fa ormai o è morto o non compra piu' alfa..per lui l'azienda ha chiuso da tempo..

Mi sembra impossibile che non si riesca a fare un discorso che non sia di parte..qualsiasi macchina che non sia mini fa cagare..cavolo ragazzi mica abbiamo delle macchine da sceicco..da corsa..o uniche...abbiamo delle mini..scendiamo un attimo dal piedistallo...

Dalle cavolate che escono a volte non mi sembra che sia un forum popolato da numerosi alonso..raikkonen..hamilton ecc ecc..quindi onestamente certe considerazioni tecniche mi fanno onestamente ridere.. poi di sicuro tra un mese uscira' il video mini vs citroen..con la mini che gira 2 econdi piu' veloce e tutti a dire.."ecco avevo ragione"...bla bla bla..ma una macchina mica si giudica da un video di you tube...questo per dire che uno puo' dire.."non mi piace..." "è tamarra".. "non e' abbastanza chic"(anche se magari sta pagando la mini in 12 anni..)

Ma dire a priori che fa cagare perche non e' mini...è ridicolo ..poi ci credo che i ministi stanno sulle palle a tutti

ah beh hai assolutamtne ragione quando dici che MINI non ha nulla da imparare da citroen nel caso volgia fare una sportivetta compatta...ed è anche vero che i motori citroen o meglio peugeot vengono dati anche alla MINI...su questo non si discute Generà...ci mancherebbe...solo che non trovo approrpriato il discorso dei rally...

certamente dare giudizi affrettati non è cosa da apprezzare e credo di non averne dati (o no?? :ph34r: ) ...ma parlo anche sulla base di altre ipotetiche "Anti-MINI" che non l'hanno mai saputa contrastare a dovere...come vendite come doti telaistiche, estetiche ecc.ecc.

...ah ci tengo a dire che non sono uno di quelli che criticano ogni altra auto solo perchè non è una MINI...mi tiro fuori da questo genere di soggetti anche perchè spesso mi tocca sopprtare discorsi del cacchio da possessori di 147 o grande punto ecc ecc.. (qui ci tengono molto perchè a pochi km da me c'è lo stabilimento FIAT :new_19: ) che parlano male a priori di tutte le auto straniere senza giustificati motivi... :post-8-1120394948:

detto questo voglio precisare che mi paice discutere su questi argomenti in armonia, accettando e criticando (senza polemizzare) il pensiero altrui...anche per imparare qualcosa...

PS: nessuno qui dice "cavolate", semplicemente espone il suo pensiero..il pensiero del MINista spinto dalla passione che ama la sua piccola anche se non è una supercar o un'auto da sceicco... :post-8-1120393919:

PPS: non credo che la tua belva sarebbe stata così apprezzata se non fosse stata una MINI..immagina un motore del genere e un look total black su un'altra auto per esempio come una DS3... avrebbe dato le stesse sensazioni???

• Crea Nuovo...