Ospite matteo_pivo Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 A me piace davvero tanto come linea...e anche come interni...tra l'altro riiniti davvero bene... poi è personalizzabile e questo è una cosa piacevole se dovessi essere un'acquirente.. a parte il fatto che cmq a me non piace assolutamente con colori chiari..mi piace molto il grigio scuro e il nero... per il fatto che ha 210 cv secondo me è davvero un grande punto di vantaggio...ma non visto contro mini...ma anche contro altre auto...tipo ho una piccola e graziosa citroen che viaggia di piu di una Golf GTi..!!! secondo me poi questa è una rivale della MINI ma con una personalità del tutto sua..con una linea indipendente con dettagli del tutto particolari....guardate ad esempio i led davanti..non sono esagerati e una volta illuminati gli danno una bella linea ai paraurti...senza contare il dettaglio che visti di profilo si vanno a nascondere nel paraurti...io la trovo davvero una bella trovata!! insomma io sto attento a tutte queste cosucce quando guardo un'auto..non mi sofferso sul fatto che mini è mini e tutto il resto è cacca..mi dispiae dirlo..ma alla fine c'è sempre gente radicata sul fatto che mini è intoccabile e su un'altro livello anche se io mi permetto di dire che pagando 30000 euro di una macchinetta e sentire il cruscotto che scricchiola da tutte le parti fa girare parecchio le scatole e che queste cose fanno PERDERE punti ad un'auto... secondo me sarà anche molto divertente da guidare... per il prezzo poi...non credete sarà molto basso...perchè un conto è guadagnare clienti con i grandi numeri (non in questo caso!) e un conto è mettere un prezzo alto per dare peso a un prodotto...purtroppo noi consumatori accomuniamo prezzo alto = tanta qualità...ed ecco che sbagliamo (vedi mini che scricchiola da tutte le parti)...
cippy Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 per il prezzo poi...non credete sarà molto basso...perchè un conto è guadagnare clienti con i grandi numeri (non in questo caso!) e un conto è mettere un prezzo alto per dare peso a un prodotto...purtroppo noi consumatori accomuniamo prezzo alto = tanta qualità...ed ecco che sbagliamo (vedi mini che scricchiola da tutte le parti)... Concordo. Di sicuro questa ds3 non avrà un prezzo popolare, del resto è un'auto che deve essere di modo per stessa ammissione della citroen, quindi si farà pagare.
MINId Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 si ma 20'000€ mi pare troppo poco!! neanche l'abarth costa cosi poco!! raga ho visto la prova su tg2 motori e hanno parlato di una versione sportiva a 20000 euro...credo sia quello il prezzo...
MINId Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 (modificato) ragazzi allora il prezzo di 20000 euro circa di cui parlavo era riferito alle versioni più sportive dei motori "normali" praticamete della diesel e della benzina ci sarà una versione più sportiva rispettivamente da 112 e 150cv che costeranno attorno ai 20000 euro...ho frainteso quanto detto da tg2 motori... comunque si parla di 19970 euro per la 1.6 turbo da 150cv quindi non credo che la 210cv costerà tantissimo di più...secondo me con 30000 euro ti fai una belva con un motore jcw e superaccessoriata...ma ahimè non sarà mai una MINI!!! PS: il 1.6 diesel costa di più della 1.6 turbo a parità di allestimento!!! Modificato 6 Febbraio 2010 da MINId
Ospite simone r56 s Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 le sensazioni di guida non saranno le stesse.....w la mini...
Ospite onered Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 (modificato) anche se monterà il motore della jcw questo non vuol dire che va come una jcw, ovviamente prima di parlare vuole provata, ma ragazzi la mini e sempre di bwm poi per L'estica lasciamo giudicare le ragazze ;) volevo aggiungere anche delle frasi lette su un articolo : i due remake di 500 e Mini hanno un fascino “storico” che difficilmente potrà essere vinto dalla Citroen. Modificato 10 Febbraio 2010 da onered
cippy Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 ma ragazzi la mini e sempre di bwm Su questo non sono daccordo, a volte le apprenze ingannano. Il fatto che è una pugeot non significa che avrà un handling peggiore di una mini.
Ospite matteo_pivo Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Io sarò anche troppo razionale e anche se ho una MINI che mi piace molto non vedo perchè quest'auto non possa essere divertente e piacevole allo stesso modo! magari anche di piu! chi lo dice? è una cosa possibilissima a parità di motorizzazioni... l'addetto stampa citroen ha detto una cosa giusta..."ricordiamoci che citroen ha una grande storia alle spalle e abbiamo vinto 7 mondiali di rally quindi le macchine sportive le sappiamo fare anche noi se vogliamo..."....parole SANTE secondo me! e a chi dice la frase scontata "mini è sempre mini e nessuna può essere alla sua altezza" oppure "che mini è BMW"...bè...a livello di prezzi è BMW sicuramente!! e poi ci fa comodo dire BMW e non dire che è mezza peugeot/citroen... forse sarò troppo razionale ma io la penso così...
cippy Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Io sarò anche troppo razionale e anche se ho una MINI che mi piace molto non vedo perchè quest'auto non possa essere divertente e piacevole allo stesso modo! magari anche di piu! chi lo dice? è una cosa possibilissima a parità di motorizzazioni... l'addetto stampa citroen ha detto una cosa giusta..."ricordiamoci che citroen ha una grande storia alle spalle e abbiamo vinto 7 mondiali di rally quindi le macchine sportive le sappiamo fare anche noi se vogliamo..."....parole SANTE secondo me! e a chi dice la frase scontata "mini è sempre mini e nessuna può essere alla sua altezza" oppure "che mini è BMW"...bè...a livello di prezzi è BMW sicuramente!! e poi ci fa comodo dire BMW e non dire che è mezza peugeot/citroen... forse sarò troppo razionale ma io la penso così... Come già detto concordo con te, non è essere razioni, è giusto che sia così. E poi un mio amico, che deve cambiare auto, ha rpovato la honda accord wagon: mi ha detto che come handling è anche migliore della a4. Chi se lo searebbe aspettato? Nessuno, eppure è così, e lui se ne intende di handling, quindi non penso sia una cavolata.
Ospite onered Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 bha sarà, prima di parlare dovrebbe essere provata, ma secondo me e difficile superare la mini, ohh e solo un parere, poi in pista si vedrà e penso propio che la metteranno a confronto della jcw, anche se il motore e lo stesso non vuol dire che sono di pari livello, aspettiamo i test
Il Generale Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 (modificato) 1 se citroen vuole con l'esperienza che ha nel mondo dei rally wrc....puo' fare una macchina che gli gira attorno alla mini... 2 Mini di bmw ha il pretensionatore della cintura..ma non il motore che e' psa(peugeot-citroen),quindi se dobbiamo mettere i puntini sulle i questo motore è tutto tranne che bmw/mini. 3 Le prime info dicono che e' ben messa sia come freni..che a livello di assetto. 4 che poi non sia bella o possa non piacere .. o sia da tamarro..e non abbastanza costosa per sentirsi "IN de noaltri" posso essee d'accordo, a me non piace assolutamente..ma riguardo alle doti telaistiche io ci mediterei su un pochino..ci sono francesine che con meno cavalli la mini la bastonano in pista. Modificato 11 Febbraio 2010 da Il Generale
cippy Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 ma riguardo alle doti telaistiche io ci mediterei su un pochino..ci sono francesine che con meno cavalli la mini la bastonano in pista. Le renault rs hanno un telaio da paura. Da vecchia megane rs era una bomba come telaio.
just_fabietto Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 1 se citroen vuole con l'esperienza che ha nel mondo dei rally wrc....puo' fare una macchina che gli gira attorno alla mini... 2 Mini di bmw ha il pretensionatore della cintura..ma non il motore che e' psa(peugeot-citroen),quindi se dobbiamo mettere i puntini sulle i questo motore è tutto tranne che bmw/mini. 3 Le prime info dicono che e' ben messa sia come freni..che a livello di assetto. 4 che poi non sia bella o possa non piacere .. o sia da tamarro..e non abbastanza costosa per sentirsi "IN de noaltri" posso essee d'accordo, a me non piace assolutamente..ma riguardo alle doti telaistiche io ci mediterei su un pochino..ci sono francesine che con meno cavalli la mini la bastonano in pista.
cippy Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Quoto in toto ciò che hai detto!! Aggiungerei il discorso prezzo la metà di quanto paghi una mini Per il prezzo non ne sarei tanto sicuro.
Ospite matteo_pivo Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 1 se citroen vuole con l'esperienza che ha nel mondo dei rally wrc....puo' fare una macchina che gli gira attorno alla mini... 2 Mini di bmw ha il pretensionatore della cintura..ma non il motore che e' psa(peugeot-citroen),quindi se dobbiamo mettere i puntini sulle i questo motore è tutto tranne che bmw/mini. 3 Le prime info dicono che e' ben messa sia come freni..che a livello di assetto. 4 che poi non sia bella o possa non piacere .. o sia da tamarro..e non abbastanza costosa per sentirsi "IN de noaltri" posso essee d'accordo, a me non piace assolutamente..ma riguardo alle doti telaistiche io ci mediterei su un pochino..ci sono francesine che con meno cavalli la mini la bastonano in pista.
MINId Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 ora come ora di auto che battono la MINI in termini di telaio non ne ho ancora viste...la MiTo le doveva fare il culo ed invece sta anni luce dietro...e non credo che la cosa possa verificarsi con una "c3 con i cerchi da 17" ..scusate forse il mio discorso sarà un pò retorico e di parte ma io guardo un attimo al presente e la MINI è ancora unica nel suo genere... che poi costa troppo e molti la comprano per fare i fighettini è un altro discorso... e poi parlaimoci chiaro, siamo nel 2010 e tutte la case automobilistiche più affermate possono tirar fuori ottimi prodotti mettendo in gioco tutta la loro esperienza e competenza ma nessuna ha mai creato una vera anti-MINI degna di questo nome!!!
just_fabietto Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 Telaisticamente puoi aver ragione ma hai comunque il motore peugeot citroen che equipaggia le mini ad un prezzo nettamente più basso!!!
MINId Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 Telaisticamente puoi aver ragione ma hai comunque il motore peugeot citroen che equipaggia le mini ad un prezzo nettamente più basso!!! hai Ragione Fabio e la cosa non è da trascurare ma io la MINI l'ho comprata con il cuore e forse nei miei discorsi mi faccio influenzare dall'amore e la passione che ho per quest'auto ma..come lei ancora non ce ne sono secopndo me, anche se ha il motore che parla francese!!!
cippy Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 Anche io prenderei la mini tutta la vita, e mai la ds3, anche se fosse anni luce migliore alla mini. Sul fatto che sia una c3 con i cerchi da 17 potrebbe anche essere, ma anche alla megane non si avrebbe dato credito, invece alla renault hanno tirato fuori un gioiello.
just_fabietto Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 Si la renault ha tirato fuori una gran bella macchina!!!
Ospite MaTtIMiNI Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 A me sinceramente non da fastidio che la DS3 monti lo stesso motore della JCW, anche perchè parlandoci chiaro il motore è il loro e quindi possono farci un pò quello che vogliono. Ok come scritto da qualcuno con 20'000€ si ha il motore JCW...."ma solo quello"....a vederla sembra molto pesante e non penso che ha livello telaistico sia a livello mini e neanche a livello di sospensioni per non parlare di freni.... Ah un'altra cosa, andate sul sito di AUTO e guardatevi i tempi fatti registrare in pista da mini e clio RS...la clio sta dietro....
cippy Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 A me sinceramente non da fastidio che la DS3 monti lo stesso motore della JCW, anche perchè parlandoci chiaro il motore è il loro e quindi possono farci un pò quello che vogliono. Ok come scritto da qualcuno con 20'000€ si ha il motore JCW...."ma solo quello"....a vederla sembra molto pesante e non penso che ha livello telaistico sia a livello mini e neanche a livello di sospensioni per non parlare di freni.... Ah un'altra cosa, andate sul sito di AUTO e guardatevi i tempi fatti registrare in pista da mini e clio RS...la clio sta dietro.... La clio si, ma solo perchè è aspirata. Però del telaio ne parlano bene. Tornando alla ds3, ieri la ho vista in un video: sono semrpe più convinto che sia orribile.
Messaggi raccomandati