Ospite Freddy1900 Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Ciao a tutti ragazzi... ho un problema sul mio amore e spero che qualcuono mi possa dare qualche idea... l'altro giorno ero in giro con la mia esse e dopo un pò di tirate mi metto in fila... ad un tratto fumo dal motore e temperatura quasi sul rosso... mi accosto, poco più avanti e vedo una pozzetta d'acqua poco prima... Giro di nuovo la chiave e la temperatura era tornata normale... Se mantengo una velocità da crociera senza tirare l'acqua e la temperatura non si muovono, se al contrario la tiro mi si alza la temperatura una volta fermo ma solamente per qualche secondo e l'acqua nella vaschetta scende di livello... Mi sembra strano che ci possa essere una perdita visto che anche non tirandola il livello dovrebbe scendere.. Voi che dite ????
cippy Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 Se ti succede solo dopo una tirata e quando ti fermi magari è un problema di raffreddamento. Forse il radiatore non prende abbastanza aria e non riesce a smaltire il calore, facendo bollire il liquido refrigerante.
Ospite Freddy1900 Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 (modificato) Se ti succede solo dopo una tirata e quando ti fermi magari è un problema di raffreddamento. Forse il radiatore non prende abbastanza aria e non riesce a smaltire il calore, facendo bollire il liquido refrigerante. Modificato 1 Febbraio 2010 da Freddy1900
cippy Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 bella cippy... il problema è che abbassa anche il livello dell'acqua...mi viene il dubbio che sia il termostato... Appunto, se il liquido bolle magari evapora in parte.
Ospite Andrea CooperONE Inviato 1 Febbraio 2010 Segnala Inviato 1 Febbraio 2010 sulla ventola di raffredamento c'è un pezzo chiamato bulbo se si rompe quello la ventola non parte più e così facendo se cammini arriva aria e la temperatura non sale e quando ti fermi la temperatura si alza facendo così uscire il liquido dalla vaschetta... se è quello dovresti cavartela con pochi euri la prova che puoi fare è questa,vai in una via chiusa tira e poi fermati subito,scendi e senti se la ventola gira se non gira e perchè è il bulbo. occhio a non aprire il cofano dopo aver fatto questa operazione,se ti accorgi che non gira la ventola spegni il motore durante questa prova non aprire il cofano rischi che ti arriva l'acqua bollente addosso Ciaooooooo
Ospite Freddy1900 Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 sulla ventola di raffredamento c'è un pezzo chiamato bulbo se si rompe quello la ventola non parte più e così facendo se cammini arriva aria e la temperatura non sale e quando ti fermi la temperatura si alza facendo così uscire il liquido dalla vaschetta... se è quello dovresti cavartela con pochi euri la prova che puoi fare è questa,vai in una via chiusa tira e poi fermati subito,scendi e senti se la ventola gira se non gira e perchè è il bulbo. occhio a non aprire il cofano dopo aver fatto questa operazione,se ti accorgi che non gira la ventola spegni il motore durante questa prova non aprire il cofano rischi che ti arriva l'acqua bollente addosso Ciaooooooo
Ospite Mr.Coop Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 quanti anni ha la macchina?...bisognerebbe controllare se hai qualche tubo crepato. La MINI, come tutte le auto moderne, ha il circuito del refrigerante sotto pressione in quanto è noto che i fluidi sotto pressione alzano di un pelo la loro temperatura d'ebollizione; adesso, siccome il circuito è sotto pressione (immagina una pentola mondial casa ahahah) è probabilissimo che col tempo uno die tubi abbia ceduto in qualche punto!...fai controllare bene il circuito, soprattutto se perdi un pò d'acqua...nel caso sia tutto ok, prova a far scaldare la macchina e controlla con la mano sul radiatore se quest'ultimo sia TUTTO caldo, se trovi dei punti freddi è probabile che ci siano delle incrostazioni all'interno e in questo caso và pulito per bene :P
Il Generale Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 andre intanto grazie qui ormai si parla solo di modifiche e mini da 300 cv in sù ... cmq nel momento in cui la temperatura sale per qualche secondo la ventola parte...
Ospite Freddy1900 Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 (modificato) Credo che ci saranno si e no venti thread che parlano di questa cosa...e i consigli sono SEMPRE: -Controllare il tappo della vaschetta -Controllare che non ci siano perdite -Cambiare il termostato -Fare uno spurgo Modificato 2 Febbraio 2010 da Freddy1900
Il Generale Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Si puoi farlo da solo, dopodiche devi fare uno spurgo dell'impianto fatto come dio comanda usando le apposite viti di plastica posizionate sui manicotti.
Ospite Freddy1900 Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 Si puoi farlo da solo, dopodiche devi fare uno spurgo dell'impianto fatto come dio comanda usando le apposite viti di plastica posizionate sui manicotti.
Ospite Andrea CooperONE Inviato 2 Febbraio 2010 Segnala Inviato 2 Febbraio 2010 no non ho un tutorial sulla mini non lo mai fatto
Ospite Freddy1900 Inviato 3 Febbraio 2010 Segnala Inviato 3 Febbraio 2010 no..adesso vedo se recupero qualcosa.
Ospite Freddy1900 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Mi ha chiamato la bmw... telaio della ventola rotto ... 380 euro iva inclusa... è possibile ???
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