Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,vi vorrei illustrare i miei dubbi

allora

Visto che nn riesco a scambiare il mio maniglione cromato volevo farlo riverniciare in tinta com era prima,oggi sono andato dal carrozziere che vado di solito e mi ha detto che nn si poteva riverciare perchè la vernice nn avrebbe attaccato...alchè mi sono chiesto ma scusa ma quelli es ichy600 che ha fatto verniciare in tinta tutte le cromautre come ha fatto?

Non ho avuto tempo di andare da altri carrozzieri ma secondo voi nn si puo fare per davvero? a me sembra strano..

2 volevo andare da "Vici" marmittaro di Milano per farmi montare un centrale nn silenziato sulla mini ma nn saprei se tenere quello originale o buttarlo via..voi che mi dite?

3 avrei intenzione di prendere molto probabilmente da lucky le maniglie interne in carbonio,e visto che le avevo già pellicolate mi ero accorto che ci sono 2 viti una è sotto al rivestimento in pelle e va bene,ma l altra dove diavolo si trova?!! mi sembra sia dentro la cassa nn saprei e vorrei appunto sapere come si fa a smontarlo

Modificato da Mr.Wonderful
Ospite diego1785
Inviato

Ciao..

provo a darti qualche risposta alle tue domande..

1) le cromature non le puoi riverniciare, in quanto la vernice su una superficie cosi lucida e liscia non attaccherebbe per davvero.. L'unica cosa è di grattarle con la carta vetro e poi mettere su il fondo e l'aggrappante, dopodichè spruzzarci su il colore.. Ma sarebbe un lavoro poco funzionale e al primo graffietto...via la vernice!

2) per la marmitta ti consiglio di tenerti l'originale.. non si sa mai.

Inviato

Ciao..

provo a darti qualche risposta alle tue domande..

1) le cromature non le puoi riverniciare, in quanto la vernice su una superficie cosi lucida e liscia non attaccherebbe per davvero.. L'unica cosa è di grattarle con la carta vetro e poi mettere su il fondo e l'aggrappante, dopodichè spruzzarci su il colore.. Ma sarebbe un lavoro poco funzionale e al primo graffietto...via la vernice!

2) per la marmitta ti consiglio di tenerti l'originale.. non si sa mai.

Grazie!

allora nn si può fare..che sfiga...quanto mai l ho preso cromato :new_02: , eheh a trovare il posto

attendo altri consigli intanto :post-8-1120395257:

Inviato

Ciao, per il maniglione ti conviene comprartelo grezzo tramite il nostro sponsor luckt4speed e poi farlo verniciare del colore che vuoi tu...

Mentre per lo scarico ti conviene tenerlo il centrale silenziato originale, anche io ho preso un centrale non silenziato e per sicurezza mi tengo in garage il centrale silenziato stock...

Inviato

Ciao, per il maniglione ti conviene comprartelo grezzo tramite il nostro sponsor luckt4speed e poi farlo verniciare del colore che vuoi tu...

Mentre per lo scarico ti conviene tenerlo il centrale silenziato originale, anche io ho preso un centrale non silenziato e per sicurezza mi tengo in garage il centrale silenziato stock...

Capito..e cavolo nn ho voglia di comprarne un altro l ho appena cambiato perchè quello che avevo prima si era rotto :new_16: e visto che ero "scimmiato" per le cromature l avevo preso...va bè..

Dai ok il centrale lo tengo :new_03:

Inviato

Io non sono d'accordo!!!...mi spiego!!..le cromature applicate alla MINI sono si cromaturae..me su plastica!!..le cromature su cui non si vernicia sono quelle fatte sui metalli, poichè non sono vernici, ma processi chimici che rendono la superficie cromata!!..per verniciare la plastica cromata basta sverniciare il tutto!!..se andate a grattare la cromatura sotto di essa vedrete il bianco della plastica..tolto tutto,sabbiato e riverniciato non si stacca nulla!!..se proprio avete timore basta mettere dell'aggrappante,verniciate e dopo una mano di trasparente...

Inviato

Io non sono d'accordo!!!...mi spiego!!..le cromature applicate alla MINI sono si cromaturae..me su plastica!!..le cromature su cui non si vernicia sono quelle fatte sui metalli, poichè non sono vernici, ma processi chimici che rendono la superficie cromata!!..per verniciare la plastica cromata basta sverniciare il tutto!!..se andate a grattare la cromatura sotto di essa vedrete il bianco della plastica..tolto tutto,sabbiato e riverniciato non si stacca nulla!!..se proprio avete timore basta mettere dell'aggrappante,verniciate e dopo una mano di trasparente...

e nn so devo provare andare da qualche carrozza e sentire ,senti già che mi hai scritto volevo chiederti una cosa...un pò di tempo fa avevi fatto le pellicole cromate sulla tua mini anche nella parte delle maniglie interne della portiera e volevo chiederti se per caso le hai smontate o hai pellicolato senza smontarle? e se si mi potevi spiegare come hai fatto? la prima torx so dov è sotto il poggia braccio in pelle ma l altra?

• Crea Nuovo...