aibò Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Ragazzi ma la Mini Cooper s r56 segnala quando vanno cambiate le pastiglie con la solita spia gialla sul contagiri oppure devo andare a sensazione????
Ospite minicoopers Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Ragazzi ma la Mini Cooper s r56 segnala quando vanno cambiate le pastiglie con la solita spia gialla sul contagiri oppure devo andare a sensazione????
Commando Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 seganala tutto la R56, ha i sensori anche nel cu*o!
aibò Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 segui la spia... ma ogni tanto dai un'occhio al disco...se è rigato o meno...se fanno rumore....però tranquillo che se non sei un maiale aspetta la spia!
kelvin Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Ma leggermente rigato lo è ma nn penso che si tratta di qualcosa di preoccupante...se dite che c'è la spia le paste sono ancora buone?!?!?!?!?
aibò Inviato 26 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 In teoria si ma gurda tra la pinza del freno e il disco così ti rendi conto se sono usurate o meno le pastiglie
lucky4speed Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 Spiegami meglio non ho capito almeno mi rendo conto realmente...fammi capire!!!
Commando Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 quoto luciano, i sensori ci sono ma quel che dicono va semrpe verificato a occhio! è riaputo infatti che il sensore delle paste segnala il cambio quando puoi farci ancora una marea di km! cmq se non senti fischiare o noti che la corsa del pedale del freno è eccessivamente lunga vai tranquillo! Ma quanti km hai fatto con quelle paste?
kelvin Inviato 26 Gennaio 2010 Segnala Inviato 26 Gennaio 2010 perdonami , non vorrei essere duro o frainteso per quello che andro' a dire.. se non sai dove guardare per vedere l'usura delle paste il che lascia pensare che tu non abbia una conoscenza del mezzo e dei componenti tale da poterti far valutare lo stato dell'usura anche se ti venisse indicato dove guardare. per questo il mio consiglio è di andare da un meccanico e in 7-10 secondi ti dice se hai ancora paste o meno, e magari ti puoi far spiegare dove guardare la prossima volta.. si che la r56 ha sensori dappertutto , ma se si impara anche a controllarsi ad occhi determinate cose come i freni è sempre meglio... e purtroppo alcune cose non le si puo' spiegare scrivendo, meglio avere qualcuno che ti indica sul posto cosa vedere e come valutare le cose ;)
aibò Inviato 28 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 quoto luciano, i sensori ci sono ma quel che dicono va semrpe verificato a occhio! è riaputo infatti che il sensore delle paste segnala il cambio quando puoi farci ancora una marea di km! cmq se non senti fischiare o noti che la corsa del pedale del freno è eccessivamente lunga vai tranquillo! Ma quanti km hai fatto con quelle paste?
guazzo Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 Ragazzi il sensore che segnala il consumo della pasticca guarda solo la pasticca interna mentre quella esterna la dobbiamo guardare noi se è consumata....quindi se finisci la pasticca esterna il sensore non ti segnala niente se quella interna è ancora in buone condizioni...
monda1988 Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 piccolo ot. se monto delle pasticche ebc il sensore si mette lo stesso oppure e' integrato nelle pasticche stock?
lucky4speed Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 Ragazzi il sensore che segnala il consumo della pasticca guarda solo la pasticca interna mentre quella esterna la dobbiamo guardare noi se è consumata....quindi se finisci la pasticca esterna il sensore non ti segnala niente se quella interna è ancora in buone condizioni...
Messaggi raccomandati