Vai al contenuto

SCARICO COOPER S R56 SU ONE R50....

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,volevo un info da voi che siete piu esperti di MINI!

vorrei sapere se è possibile installare uno scarico di una cooper s r56

sulla mia one r50 del 2003.

se si o se no ditemi per favore le modifiche da fare ecc...

GRAZIE 1000!!!

Inviato (modificato)

fare nella vita si puo' fare tutto, devi modificare staffe, collegamenti, rimuovere ed eliminare la ruota si scorta e modificare il paraurti posteriore mettendo il fascione nero con l'uscita centrale...

tutto questo alla fine ti costa di piu che comprare uno scarico aftermarket supersprint, ragazzon o altri.....

ma quello che piu mi viene da dire.......ma per che cavolo di motivo uno deve montare uno scarico della S r56 su una one r50.....??

non andra' neanche bene probabilmente in termini di prestazioni ...poiche' sono diamtreti completamente opposti e hanno una studio di fluidodinamica completamente diverso...uno per una macchina aspirata da 90 cv e uno per una macchina turbo da 175.......e quindi perche' complicarsi la vita? e sopratutto perche' volerlo fare ? :)

Modificato da lucky4speed
Inviato

anzi scusa di un r53...ma xchè mi piacerebbe vedere la mia mini con lo scarico centrale e con un sound piu accattivante.

si l'eliminazione della gomma di scorta e la sostituzione del labbro l'immaginavo.

il problema delle ore di lavoro è il meno.

Inviato (modificato)

se è quello dell'r53 così com'è con le due pance non va bene per le prestazioni credo (aspetta i piu' esperti pero') al massimo se è quello stock devi modificarlo e farlo diventare one-ball molti lo hanno già fatto

oppure a sto punto per avere la mini con l'uscita centrale e il sound piu racing prenditi il finale della supersprint quello apposta per la cooper ma che ha l'uscita centrale come la esse

lucky4speed che ti ha risposto è il nostro sponsor e lo vende potresti sentire da lui ti farà sicuramente un buon prezzo e saprà consigliarti bene... post-8-1120393919.gif

Modificato da mini jcw
Inviato (modificato)

Io ho montato lo scarico one ball della S sulla mia, in effetti devi modificare gli attacchi e comprare almeno i 3 profili del paraurti della S se è il vecchio modello, se invece è il restilyng ti ci vuole il para della S! oppure sempre se è un vecchio modello potresti comprare solo il profilo centrale della one D e poi lo tagli tu! per il resto si monta in 2 ore, però cerca il "one ball" della S, cioè il normale senza una pancia! comunque si può mettere anche quello della S r56, ma anche li devi modificare qualcosina..! più che in termini prestazionali, che sono minimi ambo i casi, guadagni tantissimo di sound perchè sarà tutto uno scoppietto (la mia è così) e in estetica!

Modificato da fabius
Inviato

CIAO,IO IN TEORIA DOVREI COMBINARE UNO SCARICO COMPLETO (centrale e terminale) DI UNA S R53 MA HA TUTTE E 2 LE PANCIE...RIESCI A SPIEGARMI PIU O COME ELIMINARE UNA OPPURE A DARMI UN LINK DOVE LO SPIEGANO BENE COM'è UN "ONE BALL"?

GRAZIE 1000

• Crea Nuovo...