Vai al contenuto

Swap cambio R50 con cambio cooper s restyling

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ed un amico stavamo facendo una discussione riguardante la rapportatura del cambio del mio cooper R50.

Infatti, a mia impressione, sembra che i rapporti del mio cambio siano troppi lunghi.

Cosi ci è saltata fuori la malsana idea dello swap con un cambio di una cooper s restyling la quale dovrebbe avere rapporti più corti.

la domanda fondamentale è:

è possibile sostituire il mio cambio (cooper R50) con uno della cooper s restyling?

Inviato

volevo chiederti una cosa,ti vale la pena?nel senso spendi sulle 300 euro minimi tra acquisto di cambio usato e il montaggio per avere le marce 5 chilometri orari di meno?poi vedi te......ciao...

Inviato

il discorso non era tanto il guadagno in termini di prestazioni.

Io volevo solo sapere se si poteva effettuare questo swap.

Ospite Mr.Coop
Inviato

bisognerebbe vedere su qualche scheda tecnica com'è la rapportatura del cambio della S, ad ogni modo la cosa importante è vedere che rapporto ha il riduttore finale, quello al ponte per intenderci...

Inviato

Si è fattibile......ci sono gia mini cooper in giro nei forum che hanno il cambio a 6 marce della cooper S :)

Inviato

Cmq ragazzi ripeto che era solo un discorso fatto tra me ed un mio amico.

non è un intervento che farò, volevo solo sapere se era possibile o meno.

Inviato

come detto sopra --SI è possibile Farlo ...e ci sono gia mini cooper con cambio a 6 marce in giro

Ospite OfficinaRevisioniCambi
Inviato

Se volete un mio parere sono contro lo swap, il getrag modificato non ha problemi.

• 7 anni dopo...
Inviato

Vorrei montare un cambio a 6 rapporti della mini cooper s sulla mia mini r50 , quanto mi costerebbe il tutto ? Qualcuno che ha fatto questa operazione sa dirmi quanto ha speso e come va con questo tipo di cambio la mini grazie in anticanticipo 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Lo sto per fare io. E` abbastanza semplice ma devi giostrartela bene con i pezzi, servono varie cose e alcune vanno scelte utilizzando come riferimento il telaio della macchina donatrice del cambio e altre utilzzando quelle della ricevente. Oltretutto non tutti i GEtrag sono uguali, cambiano differenziale, denti dell albero e rapporti interni.

Vi aggiornero` a swap fatto :-)

• 7 anni dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, ho una MINI one r50 del 2001  con il cambio a 5 marce, ho avuto un incidente e facendo i vari lavori alla macchina cambiando i cuscinetti ruota e semiassi nuovi vorrei capire se il cambio della cooper s r53 che è molto piu robusto e affidabile monta sul motore della one r50, grazie a mille se mi fate sapere qualcosa

• Crea Nuovo...