Ospite Barde Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Io ed un amico stavamo facendo una discussione riguardante la rapportatura del cambio del mio cooper R50. Infatti, a mia impressione, sembra che i rapporti del mio cambio siano troppi lunghi. Cosi ci è saltata fuori la malsana idea dello swap con un cambio di una cooper s restyling la quale dovrebbe avere rapporti più corti. la domanda fondamentale è: è possibile sostituire il mio cambio (cooper R50) con uno della cooper s restyling?
Ospite NikS Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 volevo chiederti una cosa,ti vale la pena?nel senso spendi sulle 300 euro minimi tra acquisto di cambio usato e il montaggio per avere le marce 5 chilometri orari di meno?poi vedi te......ciao...
just_fabietto Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Occhio che non è vero questo il cambio della S rispetto a quello della cooper ha i rapporti più cori quindi ne guadagni su quello!!!
Ospite Barde Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 il discorso non era tanto il guadagno in termini di prestazioni. Io volevo solo sapere se si poteva effettuare questo swap.
just_fabietto Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Non so risponderti su questo non ne sono abbastanza competente!! Però se ci riuscissi i miei complimenti!!
Ospite Mr.Coop Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 bisognerebbe vedere su qualche scheda tecnica com'è la rapportatura del cambio della S, ad ogni modo la cosa importante è vedere che rapporto ha il riduttore finale, quello al ponte per intenderci...
lucky4speed Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Si è fattibile......ci sono gia mini cooper in giro nei forum che hanno il cambio a 6 marce della cooper S :)
just_fabietto Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Urge l'intervento di una persona Luciano qui per la discussione che potrebbe aiutarci il buon Pinko saprebbe come illuminarci!!
Ospite Vam Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Chiedete al nostro sponsor /index.php?showtopic=9414&hl=revisione%20cambio&st=0">QUI
Ospite Barde Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Cmq ragazzi ripeto che era solo un discorso fatto tra me ed un mio amico. non è un intervento che farò, volevo solo sapere se era possibile o meno.
lucky4speed Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 come detto sopra --SI è possibile Farlo ...e ci sono gia mini cooper con cambio a 6 marce in giro
Ospite OfficinaRevisioniCambi Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 Se volete un mio parere sono contro lo swap, il getrag modificato non ha problemi.
Ciro mini one Inviato 17 Settembre 2017 Segnala Inviato 17 Settembre 2017 Vorrei montare un cambio a 6 rapporti della mini cooper s sulla mia mini r50 , quanto mi costerebbe il tutto ? Qualcuno che ha fatto questa operazione sa dirmi quanto ha speso e come va con questo tipo di cambio la mini grazie in anticanticipo
Ludo91 Inviato 28 Settembre 2017 Segnala Inviato 28 Settembre 2017 Lo sto per fare io. E` abbastanza semplice ma devi giostrartela bene con i pezzi, servono varie cose e alcune vanno scelte utilizzando come riferimento il telaio della macchina donatrice del cambio e altre utilzzando quelle della ricevente. Oltretutto non tutti i GEtrag sono uguali, cambiano differenziale, denti dell albero e rapporti interni. Vi aggiornero` a swap fatto :-)
Ago98 Inviato 14 Febbraio Segnala Inviato 14 Febbraio Buongiorno a tutti, ho una MINI one r50 del 2001 con il cambio a 5 marce, ho avuto un incidente e facendo i vari lavori alla macchina cambiando i cuscinetti ruota e semiassi nuovi vorrei capire se il cambio della cooper s r53 che è molto piu robusto e affidabile monta sul motore della one r50, grazie a mille se mi fate sapere qualcosa
Messaggi raccomandati