N1c3 Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Buongiorno a tutti, Sto per comprare un assetto originale di una Cooper S (R53) che vorrei montare sulla mia Mini One del 2002 (R50). Visto che sia io che il venditore non siamo molto sicuri della piena compatibilità, volevo chiederlo a tutti. Credo che sia una cosa che si possa fare tranquillamente, ed il venditore è molto disponibile anche ad un eventuale recesso, ma se non si può fare meglio saperlo subito giusto? :post-8-1120393919: Aspetto una risposta, grazie in aticipo! N1c3
just_fabietto Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Allora se è l'assetto plus della Cooper S come dovrebbe essere l'assetto si può montare sulla R50 ma per un diverso peso dei motori per assurdo torvi una differenza di alteza tra il posteriore e l'anteriore ed è come se l'anteriore rimanesse più altro!!! A livello estetico brutto da vedere!!! In termini di abbassamento non dovrebbe abbassare nulla o forse un centimetro diciamo renderebbe la macchina decisamente più rigida!!!
N1c3 Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Allora se è l'assetto plus della Cooper S come dovrebbe essere l'assetto si può montare sulla R50 ma per un diverso peso dei motori per assurdo torvi una differenza di alteza tra il posteriore e l'anteriore ed è come se l'anteriore rimanesse più altro!!! A livello estetico brutto da vedere!!! In termini di abbassamento non dovrebbe abbassare nulla o forse un centimetro diciamo renderebbe la macchina decisamente più rigida!!!
just_fabietto Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Si quello è ovvi, però non avrebbe senso mettere ammo e molle solo dietro, l'assetto è fatto per essere montato completo!!! Il coefficiente delle molle è diverso tra one e cooper S comunque quindi ti troveresti con due molle differenti anteriori e posteriori!! Spero di aver reso l'idea te lo dico perchè volevo farlo anche io ed io monto al posto di quello della cooper S quello della cooper sulla mia one!
CorryCoopeR Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 con le sole molle non trovi questo difetto,se vuoi io ho da vendere le mie a 50 € piu 10 di s.s. fammi sapere
N1c3 Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 con le sole molle non trovi questo difetto,se vuoi io ho da vendere le mie a 50 € piu 10 di s.s. fammi sapere
johnny Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 per risolvere il problema altezza fatti abbassare le molle dal gommista o le scalda e le abbassi o le fai tagliare quanto basta
just_fabietto Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Interessante come cosa! Poteri adottarla io!!! Sapete mica quanto si aggira questa modifica sennò andrò di molle Eibach
N1c3 Inviato 21 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 per risolvere il problema altezza fatti abbassare le molle dal gommista o le scalda e le abbassi o le fai tagliare quanto basta
Ospite barada Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 se una molla è nata,e sopratutto è stata sviluppata in quel modo,quando la si va a scaldare o tagliare perde tutto....perde la sua funsionabilità....come una persona per farla passare in una porta gli si tagliono i piedi....non credo che riuscirà a camminare tanto bene....
johnny Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 se fatto da persone competenti non ci sono problemi certo che se ti metti te a talgliela in box non è il massimo della vita comunque da quanto ho capito il taglio non sarebbe di molto quindi non penso sia un problema in fatto di sicurezza dico questo in quanto un mio amico lo ha fatto fare da un gommista e la macchina andava molto bene
just_fabietto Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 (modificato) Ha senso che costa poco contando che con 100€ ti fai delle molle usate sui vari forum Modificato 21 Gennaio 2010 da just_fabietto
johnny Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 si infatti è da valutare il fattore costo questo mio amico ha fatto la modifica con le sue molle quindi il costo è stato relativo comunque concordo col fatto che è molto meglio comprare delle molle e ammo per il propio modello di auto
fabiot85! Inviato 22 Gennaio 2010 Segnala Inviato 22 Gennaio 2010 scusate ma allora la cooper con l'assetto plus? non è altro che l'assetto della S o sbaglio?
Andrea82 Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 scusate ma allora la cooper con l'assetto plus? non è altro che l'assetto della S o sbaglio?
johnny Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 Qualcuno dovrebbe spiegare a quei due che One e CooperS hanno lo stesso motore, anche se con 100 cv di differenza. Il peso del compressore immagino sia irrilevante.
N1c3 Inviato 23 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 beh, cmq vedremo un pò, quando lo monterò scriverò qui se tutto è andato liscio o se è stata necessaria qualche modifica :) Non so, forse il problema nasceva sulle one che sono 1.4 magari sono effettivamente molto diverse dalla S. Comunque scatterò delle foto quando avrò montato il tutto, ora ho contato lo spazio che ho davanti tra la gomma ed il parafango nero, ci sono quasi 4 dita. vediamo quanto si abbasserà :D
johnny Inviato 23 Gennaio 2010 Segnala Inviato 23 Gennaio 2010 prendi un metro e misura da terra al certro del parafango così saprai con più chiarezza quanto e se si abbasserà perchè secondo me a livello di altezza non si abbassa ma guadagni in stabilità
Ospite barada Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 si tra tra cooper con assetto plus e s non cambia niente a livello di assetto,tutto il monoblocco completo della s pesarà forse 5 kg in più per via del volumetrico e del radiatore....
fabiot85! Inviato 24 Gennaio 2010 Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 (modificato) beh, cmq vedremo un pò, quando lo monterò scriverò qui se tutto è andato liscio o se è stata necessaria qualche modifica :) Non so, forse il problema nasceva sulle one che sono 1.4 magari sono effettivamente molto diverse dalla S. Comunque scatterò delle foto quando avrò montato il tutto, ora ho contato lo spazio che ho davanti tra la gomma ed il parafango nero, ci sono quasi 4 dita. vediamo quanto si abbasserà :D Modificato 24 Gennaio 2010 da fabius
N1c3 Inviato 24 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2010 La one non è 1.4, è 1.6!! tra la one e la cooper cambia solo la taratura della centralina!
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