Vai al contenuto

Rimappatura centralina

Draix

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho appena acquistato una Mini ONE del 2004 con 33 000 Km certificati. La macchina ha 90 cavalli e visto che a parere mio sono un po' pochini vorrei sapere il costo di una aventuale rimappatura della centralina, i vantaggi, gli svantaggi i rischi..

Poi mi hann odetto di farla rimappare da "uno bravo" in quanto può dare problemi, quindi vorrei sapere un qualkuno in grado di fare questa rimappatura vicino alle mie parti.. io sono di LECCO

Link al commento
Condividi su altri siti

La macchina ha 90 cavalli e visto che a parere mio sono un po' pochini vorrei sapere il costo di una aventuale rimappatura della centralina, i vantaggi, gli svantaggi i rischi..
Modificato da BeOne
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ti premetto, se fai un lavoro ben fatto e sicuro la tua mini non risentira' assolutamente della rimappa , oltretutto molto indicato sulla mini one che anche il minipowerprog (lo puoi vedere in vendita sul mio sito www.lights4speed.it nella sezione rimappatura) che è a prova di ignorante in materia ed è il prodotto piu a buon prezzo e valido per la mini ONE, la mia stessa è rimappata col MPP da oltre 4 anni ancora prima che aprissi il negozio e collaborassi con la Digital Motor che è la societa' che produce il MPP e non penso abbia bisogno di presentazioni poiche' è una delle aziende piu affermate almeno nel nord italia.

oltretutto se tu volessi ti posso mandare come mio cliente proprio da loro a fare il lavoro a prezzo naturalmente piu scontato rispetto a quello che propongono loro ai clienti privati...loro sono a Cavaria (varese) quindi penso anche abbastanza comodo.

se vuoi puoi dare un occhiata anche al loro sito : www.digitalmotor.it

poi nel caso se hai bisogno chiedi pure, io come detto collaborando con loro ti mando come mio cliente e hai sconti sul lavoro...

senno' vai di MPP che è sempre prodotto da loro e da 90 cv arrivi a 122 in tutta sicurezza e sicuro di aver acquistato un prodotto piu che valido.

se hai bisogno chiedi pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite barada

sulla one conviene molto rimapparla,si hanno un sacco di vantaggi.... io ho una cooper e lo rimappata da uno che tutti dicono bravo però pochi meglioramenti,la one prende almeno 30cv,con la massima affidabilità.tranne per il cambio,ma non so se la tua e una rest. o una pre-rest.

Modificato da barada
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ti premetto, se fai un lavoro ben fatto e sicuro la tua mini non risentira' assolutamente della rimappa , oltretutto molto indicato sulla mini one che anche il minipowerprog (lo puoi vedere in vendita sul mio sito www.lights4speed.it nella sezione rimappatura) che è a prova di ignorante in materia ed è il prodotto piu a buon prezzo e valido per la mini ONE, la mia stessa è rimappata col MPP da oltre 4 anni ancora prima che aprissi il negozio e collaborassi con la Digital Motor che è la societa' che produce il MPP e non penso abbia bisogno di presentazioni poiche' è una delle aziende piu affermate almeno nel nord italia.

oltretutto se tu volessi ti posso mandare come mio cliente proprio da loro a fare il lavoro a prezzo naturalmente piu scontato rispetto a quello che propongono loro ai clienti privati...loro sono a Cavaria (varese) quindi penso anche abbastanza comodo.

se vuoi puoi dare un occhiata anche al loro sito : www.digitalmotor.it

poi nel caso se hai bisogno chiedi pure, io come detto collaborando con loro ti mando come mio cliente e hai sconti sul lavoro...

senno' vai di MPP che è sempre prodotto da loro e da 90 cv arrivi a 122 in tutta sicurezza e sicuro di aver acquistato un prodotto piu che valido.

se hai bisogno chiedi pure ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ne capisci di pc vai tranuqillo!Praticamente nel kit c'è un cd con il software e un cavo usb/obd. Installi il software, il programma legge la tua centralina e la invia (prima devi specificare se hai modifiche quali scarico filtro etc) alla digital motor che apporta delle modifiche alla tua mappatura e poi te la rispedisce. sul loro sito lo spiegano molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sul mio sito a leggere o sul sito di MPP e trovi tutte le risposte del caso a tutte le tue domande, non ti fasciare la testa prima di essertela rotta hehehe

gia il MPP da me lo paghi qualcosina meno, se invece ti senti insicuro e vuoi andare li da loro il prezzo loro al pubblico è di 450€ + iva ovvero 540€ con prova al banco , rimappa e riprova al banco

io sul lavoro fatto da loro mandandoti come mio cliente posso fartelo fare a 490€ iva inclusa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

dal loro sito ti costa 299€ + 16€ di spedizione via corriere

da me 295€ + 7€ di spedizione

questo per quanto riguarda il MPP.

come prezzo è certo che è quello piu conveniente, se vai da loro invece i costi aggiuntivi sono perche' te la fanno personalizzata e non standard come il MPP e perche' ti fanno due rullate al Banco, una prima e una dopo, in genere solo la rullata costa 50€ + iva nei centri che lo hanno..

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma a me della rullata nn me ne frega... se sono sicuro che funziona vado da quello + conveniente.. secondo nn devono manco farmela su misura perchè è tutta originale presa dalla moglie di un avvocato che l'ha usata in 6 anni solo per andare a messa lol

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma a me della rullata nn me ne frega... se sono sicuro che funziona vado da quello + conveniente.. secondo nn devono manco farmela su misura perchè è tutta originale presa dalla moglie di un avvocato che l'ha usata in 6 anni solo per andare a messa lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DariOne

ciao, anche io ti consiglio di prendere la MPP, io l'ho fatto ormai da qualche mese e mi sono trovato e mi trovo tuttora molto bene, l'istallazzione è facilissima non devi smontar eniente, istalli il programma sul pc attacchi il cavo alla presa obd (sotto lo sterzo della macchina c'è uno sportelletto, li dentro c'è la presa) e fai tutto seguendo le loro istruzioni.

Se non stai a vedere il cavallo in più o in meno (cosa secondo me ridicola su una One) è la soluzione migliore, altrimenti ti fai far euna mappa personalizzata.

Alla fine cmq supererai sicuramente i 115 cv di una cooper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite barada

ciao, anche io ti consiglio di prendere la MPP, io l'ho fatto ormai da qualche mese e mi sono trovato e mi trovo tuttora molto bene, l'istallazzione è facilissima non devi smontar eniente, istalli il programma sul pc attacchi il cavo alla presa obd (sotto lo sterzo della macchina c'è uno sportelletto, li dentro c'è la presa) e fai tutto seguendo le loro istruzioni.

Se non stai a vedere il cavallo in più o in meno (cosa secondo me ridicola su una One) è la soluzione migliore, altrimenti ti fai far euna mappa personalizzata.

Alla fine cmq supererai sicuramente i 115 cv di una cooper.

Link al commento
Condividi su altri siti

supererai di poco la cooper ....ammeno che nn cambi pure lo scarico....poi considera che la one ha un cambio lunghissimo quindi più lenta nel salire di giri...però di sicuro va come una cooper.

ora vorrei dire una cosa:non voglio screditare nessuno ma annch'io volevo acquistare il MPP,ma non lo fatto per un semplice motivo,c'è da dire che è veramente semplice fare questo lavoro,però anche una cosa importantissima,che nel momento in cui vai a leggere il file nella centralina e poi a riscriverlo,se per qualsiasi motivo dovesse interrompersi la lettura o la scrittura(causa che si spegne il computer,si scarica la batteria,o per errore si stacca quache cavetto) la centralina dell'auto si bloccherebbe e dopo la si può buttare,mentre se la porto direttamente dal preparatore,se dovesse succedere qualcosa del genere la responsabilità è solo sua,per questo motivo ho lasciato perdere.ps. ripeto non scredito il prodotto o il venditore.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

il programma che usa mpp non ha questo genere di problemi, e sono tra i migliori per quanto riguarda mappature tranquille e standardizzate, se vuoi una mappatura posso fartela anche io e anche personalizzata ovvero sfruttando un attacco per la wideband da fare ovviamente sui tuoi collettori per fare una mappatura REALMENTE ad hoc..ovvero valutando i valori e la "carburazione" ..ma onestamente per quello che devi fare tu anche mpp a mio avviso va benissimo, sei garantito ed e' un azienda seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

supererai di poco la cooper ....ammeno che nn cambi pure lo scarico....poi considera che la one ha un cambio lunghissimo quindi più lenta nel salire di giri...però di sicuro va come una cooper.

ora vorrei dire una cosa:non voglio screditare nessuno ma annch'io volevo acquistare il MPP,ma non lo fatto per un semplice motivo,c'è da dire che è veramente semplice fare questo lavoro,però anche una cosa importantissima,che nel momento in cui vai a leggere il file nella centralina e poi a riscriverlo,se per qualsiasi motivo dovesse interrompersi la lettura o la scrittura(causa che si spegne il computer,si scarica la batteria,o per errore si stacca quache cavetto) la centralina dell'auto si bloccherebbe e dopo la si può buttare,mentre se la porto direttamente dal preparatore,se dovesse succedere qualcosa del genere la responsabilità è solo sua,per questo motivo ho lasciato perdere.ps. ripeto non scredito il prodotto o il venditore.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...