Vai al contenuto

MINI, nuovi motori

Messaggi raccomandati

Ospite matteo_pivo

Ragazzi ma sulle foto di autoblog...avete visto la nuova conformazione del nuovo motore della S??

Ha i tubi e robe varie tutti in posizione migliorata rispetto all'altro proprio per evitare problemi al rafreddamento ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 110
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come doppia sovra alimentazione magari intendono un compressore piccolo per i bassi regimi e un più grande per gli alti.

@mr.coop: come estetica intendi l'aspetto dell'auto? Se è così non penso ci saranno modifiche, perchè in conce mi hanno detto che non ci saranno modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no! il motore è quasi identico all'attuale, doppia sovralimentazione intendono la turbina twin scroll che spinge sia in alto che in basso ma di turbina ce n'è 1!
Ok, però scrivere delle cose più chiare no?
Certo che i consumi diavhiarati sono proprio ridicoli. Mi domando quando decideranno di cambiare le normative e fare in modo che i consumi dichiarati siano più prossimi a quelli reali.
Mi sa mai, del resto alle case fa comodo che sia così.
Quindi avendola ordinata il 3 dicembre arriva ancora come adesso per intenderci??....giusto??... :new_08: ....
Penso proprio di si. Modificato da guazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MaTtIMiNI

Va be poco importa, se esteticamente non cambia nulla bene, le migliorie motore e tutto il resto ci penserò io, che erano già preventivate prima di sapere questa notizia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIDD

Oddio...ecco, adesso avro' l'ansia da prestazione, sapendo che la nuova S ha 9 CV in più! :lol:

A parte gli scherzi..., quel che mi incurioscise è il KIT JCW...dite che aggiorneranno anche quello?

Modificato da MINIDD
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio...ecco, adesso avro' l'ansia da prestazione, sapendo che la nuova S ha 9 CV in più! :lol:

A parte gli scherzi..., quel che mi incurioscise è il KIT JCW...dite che aggiorneranno anche quello?

Può essere, ma sicuramente ci vorrà un po' di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Bmw è famosa per ste cose.. La S volumetrica sul misto la davano per 12 km/l :post-8-1120395070: La mia di media fa 8 e qualcosina secondo CDB, andando normale e ogni tanto tirando una marcia. Da originale forse consumava di più.. ovvio che se adesso spingo.. a 220 il cdb segna poco meno di 3km/l.

Comunque i possessori della S R56 non si possono certo lamentare per i consumi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiii... ti tocca girare con la pompa di benzina appresso! In effetti io ho la S R56 e non posso lamentarmi dei consumi.

Non mi aspetto certo che la case cambino le rilevazioni dei consumi di loro spontanea iniziativa. Ma sarebbe auspicabile che qualcuno, in sede europea, lo imponesse.

Concordo.

E' sotto gli occhi di tutti che i metodi per rilevare i consumi sono assolutamente irreali, però nessuno fa niente per cambiarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiii... ti tocca girare con la pompa di benzina appresso! In effetti io ho la S R56 e non posso lamentarmi dei consumi.

Non mi aspetto certo che la case cambino le rilevazioni dei consumi di loro spontanea iniziativa. Ma sarebbe auspicabile che qualcuno, in sede europea, lo imponesse.

Modificato da vespa4ever
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che non sono false. Anche io potenzialmente potrei fare 12 km/l ma facendo i 60 all'ora, in 6°, con poca benzina, da solo, strada perfettamente pianeggiante o lieve discesa e vento a favore. Il problema è che sono modi di guidare assolutamente impossibili da tenere, vuoi perchè sai di avere tanti bei cavalli sotto al sedere, poi il traffico e via dicendo..

Più che altro i consumi dichiarato sono irreali perchè fatti ad auto ferma. Quindi niente forza d'attrito dell'aria e rotolamento degli pneumatici minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop

il ''nuovo'' motore è il vecchio motore con un nuovo carter superiore e, a quando vedo, i loghi (grrrrr) e il tubo rigido per l'aspirazione....la cassa filtro sembra quella della JCW

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simone r56 s

bella notizia!!!! :new_03: appena esce la prendo..........sicuro........mollo la s di ora a mio pap.. e prendo questa....sperando che non abbia i problemi della r56s attuale... a proposito l 'uscita certa sul mercato italiano a quando????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite simone r56 s

ho letto propiro ora su autoblog che ci sono novita' nel nuovo motore.....la pompa dell'olio e' a controllo elettronico...nuova pompa acqua..servosterzo elettromeccanico...e una nuova gestione del calore del motore per migliorarne il rendimento.....e per finire la distribuzione sara' del tipo valvetronic -sbav .... dovrebbe essere una bella bestia!!!! :new_21: !!!!

Modificato da simone r56 s
Link al commento
Condividi su altri siti

peer elettromeccanico intendo un motorino elettrico che agisce su un piantone meccanico,credo sia cosi' e abbrevviato in elettrico per comodita', è il sistema che utilizzano tutte oramai,la r50 era elettroidraulico,pompa elettrica anziche meccanica trascinata dal motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bobbe86

Praticamente chi ha la One attuale con il motore 1.4 95cv come me lo prende nel di dietro! Sai come si svaluterà velocemente ora la mia macchina... ODIO LA BMW!!!!!!!!!!!!!!!! :new_18:

Spero solo sia una mezza bufala come quella della Cooper S Diesel...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...