vespa4ever Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 (modificato) Mini gamma 2010 Mini rinnova la gamma motori a benzina presentando le versioni Euro 5 ed introducendo la nuova One Cabrio. Il pacchetto di modifiche comprende la pompa dell’olio a controllo elettronico, la pompa dell’acqua ottimizzata, il servosterzo elettromeccanico ed una generale riduzione degli attriti interni e della gestione del calore del motore ed ha consentito di ottimizzare prestazioni e consumi su tutta la gamma. Grazie a questi interventi La Cooper S 1.6 Turbo eroga infatti 184 Cv (+9 Cv) a 5500 giri con una coppia massima di 240 Nm a 1600 giri (260 Nm in overboost). Il propulsore è dotato di gestione di distribuzione Valvetronic e permette alla Mini di raggiungere i 100 km/h in appena 7,0 secondi, con una velocità massima di 228 km/h, riducendo il consumo medio a 5,8 l/100 km (0,4 litri in meno rispetto al modello precedente) con emissioni pari a 136 g/km di CO2. La Mini Cooper S Clubman dichiara invece 7,5 secondi, 227 km/h, 5,9 l/100 km e 137 g/km, mentre la Mini Cooper S Cabrio raggiunge i 100 km/h in appena 7,3 secondi ed una velocità massima di 225 km/h, facendo registrare un consumo medio di 6,0 l/100 km ed emissioni pari a 139 g/km di CO2. Di serie le vetture sono dotate di cambio manuale a 6 rapporti, ora dotato di un nuovo rivestimento in carbonio della frizione, e come optional è disponibile l’automatico 6 rapporti con paddles al volante. La Mini Cooper 1.6 aspirata con distribuzione Valvetronic dichiara invece 122 Cv (+2 Cv) a 6000 giri e 122Nm di coppia massima a 4250 giri: i 100 km/h vengono raggiunti in 9,1 secondi, a velocità massima è di 203 km/h, con un consumo medio di 5,4 litri/100 km ed emissioni pari a 127 g/km. Questi dati salgono rispettivamente a 9,8 secondi, 198 km/h, 5,7 l/100 km e 133 g/km per la Mini Cooper Cabrio e 9,8 secondi, 201 km/h, 5,5 l/100 km e 129 g/km per la Mini Cooper Clubman. La Mini One è quella che subisce la modifica maggiore: il propulsore aspirato con distribuzione Valvetronic passa infatti da 1,4 a 1,6 litri e dichiara ora 98 Cv a 6000 giri con una coppia massima di 153 Nm a 3000 giri, migliorando nettamente le prestazioni rispetto al modello precedente. La Mini One raggiunge i 100 km/h in 10,5 secondi, raggiunge la velocità massima di 186 km/h e dichiara un consumo medio di 5,4 l/100 km con emissioni pari a 127 g/km. La versione Clubman dichiara rispettivamente 11,1 secondi, 185 km/h, 5,5 l/100 km e 129 g/km di Co2. La motorizzazione debutta anche sulla inedita One Cabrio, che dichiara rispettivamente 11,3 secondi, 181 km/h, 5,7 l/100 km e 133 g/km. E’ stata infine inserita nella gamma una nuova versione d’accesso, la Mini One Minimalism: è equipaggiata con lo stesso 1,6 litri della One, capace di 75 Cv (come la vecchia One 1,4) con una coppia massima di 140 Nm a 2250 giri. I 100 km/h vengono raggiunti in 13,2 secondi, con una velocità massima di 175 km/h, ed il consumo medio scende fino a 5,1 l/100km, con il valore record di emissioni di 119 g/km. Questa versione è riconoscibile per le ruote ottimizzate aerodinamicamente, gli elementi di design esclusivi Pepper White sulla griglia del radiatore e sui rivestimenti degli specchietti esterni ed un logo specifico per il modello. Fonte: http://www.autoblog.it/post/24512/mini-la-gamma-euro-5-2010-one-cabrio-e-one-minimalism#continua Modificato 13 Gennaio 2010 da vespa4ever
cippy Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Sei sicuro di queste notizie? Sono stato ieri in conce e mia hanno detto che non ci saranno modifiche alla gamma.
vespa4ever Inviato 13 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 (modificato) La Mini One R50 era un insensato 1.6 che consumava come una petroliera non andando niente. Giustamente la One R56 l'avevano fatta 1.4, consumava decisamente meno e andava forse un filo di più. D'altronde è la versione d'accesso per chi vuole la Mini ma non vuole spendere molto e che se ne frega delle prestazioni. Ora, invece, di nuovo 1.6 e con quasi 100 cavalli... A questo punto non trovo proprio il senso di continuare a produrla.. Chi vuole un benzina tranquillo prenderebbe la Cooper, gli altri la S. Chi guarda i consumi la D... In ogni caso si sentiva proprio la mancanza di un allestimento in più, il minimalism, che sospetto sia un'altra inculxta come la Ray. Beati i tempi in cui ho preso la mia S.. Di benzina c'erano One, cooper e S con un paio di allestimenti, stop. Ora andare in concessionaria con le idee poco chiare è la fine, esci che sei diventato scemo. Modificato 13 Gennaio 2010 da vespa4ever
Commando Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 non ho capito una mazza con tutte queste versioniiiiii!!!!!! ma che è qui?! ancora un altro allestimento minimalism?! ma boh che vadano al diavolo!
marcorussolovemini Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Lo dicevo io di aspettare a comprare, ma tutti mi prendevano per matto...
monda1988 Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 io non mi fido lo stesso....di sicuro hanno migliorate alcune cose ma se ne romperanno altre..sicuro!
cippy Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 (modificato) Con tutte queste versioni si deventa scemi. Meno male che ho le idee chiare per la prossima mini. Modificato 13 Gennaio 2010 da cippy
cooper Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Il propulsore è dotato di gestione di distribuzione Valvetronic
vespa4ever Inviato 13 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 (modificato) ecco spiegato come mai non hanno fatto nessuna modifica alle attuali. la one ritorna 1.6,stesso motore della cooper ma strozzato elettronicamente...beh sicuramente spendono meno...loro.... Modificato 13 Gennaio 2010 da vespa4ever
cippy Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Già, hanno rivisto per bene i motori. Chissà che adesso il motore della S funzioni come si deve! E poi cavolo quando penseranno di sostituire l'obsoleto automatico da vecchi con un bel doppia frizione serio?? Tra un po' la WV lo monterà anche sulla Fox... OT. Cooper, una curiosità.. A quanti km sei arrivato con la tua Mini-highlander??? Alla bmw non hanno un doppia frizione per le basse prestazioni.
Il Generale Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Che il motore della cooper s sarebbe stato rivisto era noto da tempo..gia' 4 mesi dopo il suo esordio e primi problemi un signore(credo meccanico bmw) lo scrisse su un forum tedesco..addirittura si pensava a un ritorno al volumetrico, ma poi per consumi e normativi alla fine la scelta turbo e' la piu' economica per bmw.
guazzo Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 PArlano dello stesso articolo anche su autoblog: http://www.autoblog.it/post/24512/mini-la-gamma-euro-5-2010-one-cabrio-e-one-minimalism Cmq sia io credo che uscirà un aggiornamento per le attuali Cooper S R56, visto così cambia il tubo d'aspirazione tra filtro e turbina e altri piccoli accorgimenti facilmente rimpiazzabili con gli attuali...Piu che altro vorrei vedere se butteranno fuori un kit JCW per questa serie per sapere fino a che potenza arriverà...
MINId Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 e la cooper d rimane la stessa??? ..azz la cooper s con 184 cv..mica male...
Ospite Mr.Coop Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 oooooooook, cambio la MINI! ahahahahah
cooper Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 beh 9 cv in piu non dicono nulla,i miglioramenti saranno da vedere poi nei consumi e nelle prestazioni,che gia' ora sono molto buoni,altrimenti un vero miglioramento non c'è,per 9 cv basterebbe modificare leggermente la mappa nelle attuali. e ovviamente l'affidabilita',quello sara' il vero passo in avanti. o.t. ho da poco sfondato i 190.000 vespa! :D sempre con la stessa frizione e lo stesso cambio!
Ospite Mr.Coop Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 beh 9 cv in piu non dicono nulla,i miglioramenti saranno da vedere poi nei consumi e nelle prestazioni,che gia' ora sono molto buoni,altrimenti un vero miglioramento non c'è,per 9 cv basterebbe modificare leggermente la mappa nelle attuali. e ovviamente l'affidabilita',quello sara' il vero passo in avanti. o.t. ho da poco sfondato i 190.000 vespa! :D sempre con la stessa frizione e lo stesso cambio!
MINId Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 o.t. ho da poco sfondato i 190.000 vespa! :D sempre con la stessa frizione e lo stesso cambio! complimentoni...
cooper Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 :yahoo: grazie raga! beh la cura nella parte meccanica è davvero maniacale anche se poi non faccio nulla di che,solo molti riguardi,scaldarla bene (e dico bene) prima di tirare,cambio trattato con dolcezza e cosa importante ho sostituito l'olio 2 volte,non è previsto ma vi garantisco che la diff si sente tutta! poi un po' di fortuna ...e spero ancora per un po' ...heheheh
cooper Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE BMWPRESS MINI 2010 – nuovo anno, nuova potenza Tipico MINIMALISM: più potenza, più efficienza e più divertimento, grazie ad una gamma completamente rivista di motori a benzina per la MINI, per la MINI Clubman e per la MINI Cabrio. Tutti i modelli MINI soddisfano gli standard Euro 5 sulle emissioni. Previsto per il mese di marzo 2010 il lancio sul mercato della nuova MINI One Cabrio e della MINI One MINIMALISM Line Monaco. Prestazioni, efficienza e divertimento nella guida: il MINIMALISM offre di tutto e di più. La MINI, la MINI Clubman e la MINI Cabrio si presenteranno nel 2010 con una gamma di motori a benzina ampiamente rivisitata, una mossa che vede il marchio MINI valorizzare continuamente la sua posizione di costruttore leader mondiale di piccole auto premium sportive e straordinariamente parsimoniose. Allo stesso tempo, a partire dalla primavera 2010, tutti i modelli MINI a benzina soddisferanno gli standard sulle emissioni Euro 5 in Europa e ULEV negli Stati Uniti. Un nuovo modello nella gamma è rappresentato dalla MINI One Cabrio. Spinto da un motore quattro cilindri a basso consumo e dalle ridotte emissioni che sviluppa 72 kW/98 CV, il nuovo modello offre un modo estremamente economico per apprezzare il tipico go-kart feeling della MINI con il vento tra i capelli. Modifiche mirate del sistema propulsivo valorizzano ulteriormente il rapporto tra prestazioni ed emissioni di CO2 in tutti i modelli MINI a benzina. Un esempio degli eccezionali progressi raggiunti è costituito dalla MINI Cooper S, il cui nuovo motore quattro cilindri 1,6 litri sviluppa ora 135 kW/184 CV (un incremento di 7 kW) con emissioni di soli 136 grammi di CO2 per chilometro nel ciclo EU – 13 grammi/km in meno del suo predecessore. Inoltre, la MINI Cooper e la MINI One portano l’equilibrio tra divertimento nella guida ed emissioni di CO2 ad un nuovo livello. La nuova MINI One MINIMALISM Line vanta i più bassi valori di emissioni di qualsiasi MINI a benzina, utilizzando una tecnologia motoristica ottimizzata, la rigenerazione dell’energia frenante, la funzione Auto Start Stop, l’indicatore del cambio marcia ed altre misure MINIMALISM per ottenere un valore di CO2 pari a 119 g/km. Il concetto MINIMALISM comprende tutte le soluzioni tecnologiche dell’attuale gamma MINI che aiutano ad aumentare ulteriormente il divertimento di guida tipico del marchio ed allo stesso tempo a mantenere basse sia le emissioni di CO2 sia i consumi. Nei nuovi propulsori MINI a benzina, misure come la riduzione degli attriti e il miglioramento della gestione del calore nel motore hanno consentito ulteriori miglioramenti dell’efficienza. Oltre a questo, i motori sono ora serviti da una pompa dell’olio controllata elettronicamente attivata in funzione alle reali necessità e che – analogamente a quanto succede con il servosterzo elettromeccanico e alla pompa dell’acqua ulteriormente ottimizzata – assicura un utilizzo efficiente dell’energia. La MINI Cooper S: la distribuzione completamente variabile assicura un’efficienza imbattibile nella categoria 1,6 litri Il nuovo motore 1,6 litri della MINI Cooper S vanta un’altra caratteristica esclusiva nel segmento delle compatte. Per la prima volta il sistema di alimentazione a doppia turbina ed iniezione diretta della benzina di questo propulsore viene offerto insieme alla distribuzione completamente variabile. Basata sul sistema VALVETRONIC utilizzato nei motori BMW, questa tecnologia di controllo del carico senza farfalla ottimizza la risposta del motore e permette una riduzione significativa dei consumi e delle emissioni. Ciò si ottiene mediante la regolazione, in tempi brevissimi, del tempo di alzata e di apertura delle valvole di aspirazione in base alle richieste di potenza del guidatore. Il nuovo motore, montato sulla MINI Cooper S, sulla MINI Cooper S Clubman e sulla MINI Cooper S Cabrio, è il più efficiente del mondo nella sua categoria di cilindrata. Sviluppa una potenza massima di 135 kW/184 CV a 5.500 giri/min. e dispone di una coppia massima di 240 Nm già da 1.600 giri/min. Una funzione Overboost permette l’aumento temporaneo della coppia fino ad un massimo di 260 Nm per brevi periodi, mettendo a disposizione del guidatore un’ulteriore spinta quando serve un’accelerazione particolarmente dinamica. La MINI Cooper S accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,0 secondi e raggiunge una velocità massima di 228 km/h. Questi valori prestazionali colpiscono almeno quanto i consumi medi nel ciclo EU di 5,8 litri/100 km – 0,4 litri in meno rispetto al modello precedente – e le emissioni di CO2 pari a 136 g/km. La nuova MINI Cooper S Clubman accelera ora da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 227 km/h, ma consuma mediamente 5,9 litri/100 km ed emette soltanto 137 g/km di CO2. La nuova MINI Cooper S Cabrio raggiunge i 100 km/h in appena 7,3 secondi ed una velocità massima di 225 km/h, facendo registrare un consumo medio di soli 6,0 litri/100 km ed emissioni pari ad appena 139 g/km di CO2. La MINI Cooper S, la MINI Cooper S Clubman e la MINI Cooper S Cabrio montano un cambio manuale a sei velocità. Il cambio automatico a sei marce, completo di palette al volante, può essere ordinato come opzione per tutti i modelli. In futuro, i modelli MINI Cooper S con cambio manuale presenteranno una nuova frizione con recupero automatico del gioco. La regolazione automatica assicura che la sensazione sul pedale che ci si aspetta da una MINI possa essere goduta per tutta la vita dell’automobile. Inoltre, la sincronizzazione delle marce viene ulteriormente ottimizzata da un rivestimento in carbonio delle guarnizioni della frizione. Il cambio automatico, disponibile per la MINI Cooper, per la MINI One, nonché per la MINI Cooper S, spicca per la mappatura altamente efficiente. Ciò permette ulteriori significative riduzioni dei consumi e delle emissioni di CO2 in tutti i modelli sui quali viene montato. La MINI Cooper: più potenza, meno emissioni Un aumento di 2 kW nella potenza del suo motore 1,6 litri aspirato, che ora si attesta sui 90 kW/122 CV, sottolinea ulteriormente la sportività della MINI Cooper. Il quattro cilindri – con la distribuzione completamente variabile e l’ottimizzazione di altri dettagli – genera la potenza massima a 6.000 giri/min. e la coppia massima di 160 Nm a 4.250 giri/min. La MINI Cooper accelera da 0 a 100 km/h in 9,1 secondi. La velocità massima è di 203 km/h. Queste splendide prestazioni si accompagnano ad un consumo medio di 5,4 litri/100 km nel ciclo EU ed emissioni di CO2 ridotte ad appena 127 g/km. La nuova MINI Cooper Clubman accelera da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 201 km/h, con un consumo medio di 5,5 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 129 g/km. La nuova MINI Cooper Cabrio arriva a 100 km/h in 9,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 198 km/h. I consumi medi sono di 5,7 litri/100 km, le emissioni di CO2 sono pari a 133 g/km. La MINI One 72 kW: aumenta l’accelerazione, diminuiscono le emissioni Con la cilindrata aumentata da 1,4 litri ad 1,6 litri e con la potenza aumentata di 2 kW a 72 kW/98 CV, la nuova MINI One 72 kW può ora vantare una maggiore agilità. Il suo motore ampiamente rivisto permette inoltre di ridurre ulteriormente le emissioni di CO2. Il quattro cilindri, equipaggiato di controllo completamente variabile della distribuzione, eroga la sua potenza massima a 6.000 giri/min. La coppia massima è stata portata a 153 Nm, con un aumento di 13 Nm, ed è disponibile fin dai 3.000 giri/min. La MINI One 72 kW evidenzia il miglioramento delle prestazioni nello scatto da fermo: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 10,5 secondi – 0,4 secondi in meno rispetto al suo predecessore – e la velocità massima è ora di 186 km/h. La MINI One 72 kW unisce il suo spirito sportivo con consumi medi esemplari di 5,4 litri/100 km nel ciclo EU e con una riduzione delle emissioni fino a 127 g/km. Anche la nuova MINI One Clubman trae beneficio dalle diverse soluzioni tecnologiche tese ad ottimizzare il motore. Richiede appena 11,1 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 185 km/h. I consumi medi secondo il ciclo EU si fermano a 5,5 litri/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono di 129 g/km. Un soffio di aria fresca, un colpo alle emissioni: la nuova MINI One Cabrio Le qualità del nuovo motore da 72 kW/98 CV emergono in maniera convincente anche con il tetto abbassato. Il propulsore quattro cilindri della nuova MINI One Cabrio imbocca una strada estremamente efficiente per sposare un’agilità eccezionale con l’esperienza di guida all’aria aperta tipica del marchio. La nuova MINI One Cabrio accelera da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 181 km/h. Eppure, la quattro posti convertibile consuma appena 5,7 litri/100 km nel ciclo EU ed emette soltanto 133 g/km di CO2. La nuova MINI One Cabrio rappresenta il modo più economico per divertirsi in un’automobile premium a cielo aperto. Questa variante d’ingresso completa la gamma insieme ai modelli MINI Cooper S Cabrio e MINI Cooper Cabrio. La nuova MINI One Cabrio presenta tutte le caratteristiche che mettono in risalto lo stile esclusivo delle quattro posti scoperte del marchio. Le superfici della carrozzeria ben scolpite, la linea laterale allungata e sportiva, gli sbalzi corti e i grandi passaruota definiscono l’aspetto inconfondibile della vettura. Le proporzioni tipicamente MINI vengono messe in risalto dalla capote in tela con apertura e chiusura elettroidraulica di serie. La tecnologia del telaio all’avanguardia, comprendente lo sterzo elettromeccanico EPS, dà sfogo al tipico go-kart feeling. Allo stesso tempo, il sistema di controllo della stabilità DSC di serie assicura la sicurezza attiva al massimo livello. La protezione degli occupanti è ottimizzata anche grazie all’adozione di quattro airbag e dal roll-bar monoblocco che esce, all’occorrenza, automaticamente alle spalle dei sedili posteriori. Un’ulteriore caratteristica dell’unico modello premium a tetto apribile nel segmento delle compatte è costituita dalle ampie possibilità di personalizzazione grazie all’abbinamento, specificato dal cliente, del colore esterno, del colore della capote e degli interni, insieme all’ampia scelta di equipaggiamenti opzionali e di accessori. Tra le opzioni specifiche della cabrio, è disponibile anche per la MINI One Cabrio l’Always Open Timer, che registra il tempo di guida con l’auto scoperta. Un nuovo standard nell’efficienza: la MINI One MINIMALISM Line La versione d’ingresso alla gamma di modelli MINI, la MINI One 55 kW, trae anch’essa beneficio da un aggiornamento fondamentale del propulsore: la cilindrata del suo quattro cilindri è portata a 1,6 litri. La potenza massima resta invariata a 55 kW/75 CV a 6.000 giri/min., ma la coppia è ora di 140 Nm – superiore di 20 Nm – e può essere utilizzata già da 2.250 giri/min. Tutto ciò permette alla nuova MINI One 55 kW di accelerare da 0 a 100 km/h in 13,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 175 km/h. I consumi medi nel ciclo europeo si fermano a 5,4 litri/100 km, mentre le emissioni di CO2 scendono a 127 g/km. La MINI One MINIMALISM Line, che si concentra ancora di più sulla riduzione dei consumi e delle emissioni, si unisce alla gamma dei modelli MINI 2010. La nuova arrivata monta il motore quattro cilindri della MINI One 55 kW e ottiene gli stessi valori prestazionali, ma raggiunge un grado di efficienza superiore. Misure MINIMALISM estremamente mirate e largamente impiegate portano i consumi medi a 5,1 litri/100 km nel ciclo EU e tagliano le emissioni di CO2 a 119 g/km. La MINI One MINIMALISM Line quindi vanta i consumi e le emissioni più bassi di tutti i modelli a benzina del marchio. La MINI One MINIMALISM Line vanta un cambio manuale a sei velocità ed il sistema di controllo della stabilità DSC di serie. All’esterno, tra le caratteristiche di maggiore spicco, vi sono le ruote ottimizzate aerodinamicamente, gli elementi di design esclusivi Pepper White sulla griglia del radiatore e sui rivestimenti degli specchietti esterni ed un logo specifico per il modello. Inoltre, come ogni MINI, essa viene configurata secondo le specifiche del cliente. I clienti desiderosi di esprimere altri aspetti del loro stile individuale, oltre al loro apprezzamento per la mobilità economica e a basse emissioni, possono quindi scegliere anche tra un’ampia selezione di colori per la carrozzeria, per gli interni e per i rivestimenti della loro MINI One MINIMALISM, nonché tra una vasta gamma di equipaggiamenti e di accessori opzionali. avete letto? dice doppia turbina??????????? o forse intendono twin scrol?
Ospite Mr.Coop Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 ecco appunto...doppia turbina?!?! cazzarola, dò dentro la mia e mi faccio la nuova S! ahahah
guazzo Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 intendono twin scroll, nell'esploso del motore non si vede un altra turbina e se la mettessero altrochè i 184CV....
Ospite Mr.Coop Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 hanno tradotto a membro canino dici? chissà che differenze tecniche ci sono fra il vecchio propulsore ed il nuovo?!...l'estetica è stata modificata?
cippy Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Come doppia sovra alimentazione magari intendono un compressore piccolo per i bassi regimi e un più grande per gli alti. @mr.coop: come estetica intendi l'aspetto dell'auto? Se è così non penso ci saranno modifiche, perchè in conce mi hanno detto che non ci saranno modifiche.
Ospite matteo_pivo Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 la cosa che mi incuriosisce di più di tutte è la frizione con parti in carbonio.. "ora dotato di un nuovo rivestimento in carbonio della frizione"...mi sapete dire di più a riguardo?? io sono fissato con la frizione...
cippy Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 la cosa che mi incuriosisce di più di tutte è la frizione con parti in carbonio.. "ora dotato di un nuovo rivestimento in carbonio della frizione"...mi sapete dire di più a riguardo?? io sono fissato con la frizione... Sinceramente è la prima volta che sento una cosa del genere. Sapevo delle frizioni in ceramica, ma di quelle rivestite in carbonio mai semtito parlare, e la cosa mi incuriosice parecchio.
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