Vai al contenuto

vita delle gomme

Ospite absolut_MINI

Messaggi raccomandati

Ospite absolut_MINI
Inviato (modificato)

ho scoperto che la minozza acquistata 5 mesi fa, in realtà ha GIA' 2 anni di vita (produzione dicembre 07) e così anche gli pneumatici con cui è venuta (DOT 4207: cioè settembre 07)........

qs le immagini del battistrada: la superficie della gomma appare liscio sul lato esterno

dsc04910s.jpg

e screpolato su quello interno.

dsc04913x.jpg

l'idea è che, volendo mini vendere e personalizzare, l'auto che esce dalla factory in GB nuova di pacca dall'antenna alle gomme!

....x cui mi domando: io che l'ho acquistata NUOVA ma in pronta consegna, devo rivalermi sulla conce x il fatto che le gomme abbiano già due anni??? come ho già detto in un altro post, gli pneumatici sono l'unico punto di contatto con la strada e di abitudine io, ogni 24-36 mesi le mie gomme le cambiavo sull'auto precedente!!!!

ovviamente gli pneumatici sono coperti dai 2 anni di assicurazione dell'auto....ma x i primi 2 anni di VITA, non di utilizzo........ CA**O! :new_12:

il capofficina bmw ha minimizzato....ma dopo qs scoperta non sono più tanto tranquilla xkè la sensazione di guida che avevo avuto da SUBITO non era stata di gomme affidabili....

consigli? mi sto preoccupando x niente? help!

mi dispiace, ho erroneamente inviato 2x la discussione.... :new_23:

Modificato da absolut_MINI
Ospite absolut_MINI
Inviato

Le gomme può essere che non siano nuove, vista la data di produzione.

In ogni caso anche le gomme hanno una data di scadenza.

Inviato

non ho capito molto bene la situazione... se l'auto in pronta consegna era stata prodotta 2 anni prima cosa c'è che non va?! le gomme hanno 2 anni anche quelle quindi le trovi in quello stato (molto dure)

PS: che gomme hai? good year da 16''?

Ospite absolut_MINI
Inviato

non ho capito molto bene la situazione... se l'auto in pronta consegna era stata prodotta 2 anni prima cosa c'è che non va?! le gomme hanno 2 anni anche quelle quindi le trovi in quello stato (molto dure)

PS: che gomme hai? good year da 16''?

Inviato (modificato)

ma se la macchina ha 2 anni è normale!

PS: quelle gommacce sono quanto di peggio ci possa essere in giro... la mia che era nuova di pacca, dal primo giorno si sentiva che camminava su 4 pietre con grip pari a 0 sul bagnato!

Modificato da Commando
Inviato

...ma io quando l'ho comperata 5 MESI FA da mamma bmw, in concessionaria, prima immatricolazione, ERA NUOVA!!!

non sapevo la sua data di produzione!!! :(

...forse mi sto facendo pare che non esistono.... :new_23:

certo che era nuova ma erano 2 anni che stava in conce...per questo era pronta consegna...non credo si possa fare gran che per le gomme (almeno credo) quindi sfruttale un altro pò e appena puoi le cambi...

Inviato

certo che era nuova ma erano 2 anni che stava in conce...per questo era pronta consegna...non credo si possa fare gran che per le gomme (almeno credo) quindi sfruttale un altro pò e appena puoi le cambi...

Inviato

ma infatti il punto è questo! il concetto di nuovo è relativo... se la immatricolo ora ma è vecchia di 10 anni non è "nuova" di fabbrica! :new_23:

...ma nuova perchè non è mai stata utilizzata...

Ospite absolut_MINI
Inviato

questa è filosofia: più sai, più ti rendi conto che è meglio non sapere...

:new_23::new_23:

grazie :blush:

Ospite matteo_pivo
Inviato

allora..le gomme hanno 2 anni di vita...ma non sono ancora vecchie...

le gome divetano veccie dopo 5 anni minimo..(parlando di estive)...quindi se avevi le stesse identiche gomme prodotte un giorno fa le prestazioni sarebbero pressochè identiche...

in altre parole sappiamo che diventano "vecchie" dopo tot anni...ma sfido chiunque a sentire grosse differenze tra una gomma nuova di stecca e una prodotta 2 anni fa in un'auto con cerchi da 16' adottando una guida normale su strade normali...

cmq mi sembra un pò esagerato cambiare le gomme ogni 2 anni...butti via un sacco di soldi...consiglio mio (se non lo fai già) spendi più che altro soldi per girarle spesso e mantenerle equilibrate con la giusta pressione (variandola tra inverno ed estate..) così si consumano molto più omogeneamente...

Inviato

Anche secondo me cambiare gomme ogni 2 anni è eccessivo a meno che tu non faccia proprio tanti km. Regolati in base allo stato d'usura del battistrada.

Inviato

Darebbe fastidio anche a me aver saputo una cosa del genere...

ma cque la vita media di una gomma è 4-5 anni, cambiarle dopo 2 anni

secodo me è esagerato se il battistrada è ancora buono..

certo che se poi in questi 2 anni è stata su un piazzale all'aperto

la gomma non ringrazia...

magari è solo il tipo di gomma che non ti soddisfa...

Inviato

sul tipo di gomma che non soddisfa siamo tutti d'accordo (noi possessori delle good year runflat da 16).

è proprio il tipo di gomma che ti fa sentire l'auto instabile e rigida, sul bagnato poi il grip è nullo!

Ospite absolut_MINI
Inviato

per via delle screpolature...non sono proprio screpolature queste...

:new_03:

Ospite matteo_pivo
Inviato

....consigli x le prossime estive da 17"???? :new_04:

Inviato

....consigli x le prossime estive da 17"???? :new_04:

yokohama s-drive o toyo t1-r... rigorosamente non RF!!!!

per i cerchi quoto il buon Matteo...oppure io dico thunder bruniti con canale lucido... -sbav

Ospite absolut_MINI
Inviato

certo...sulla clubman a me piacciono davvero molto i cerchi della nuova mini cabrio...quelli neri...

so che dalla fabbrica ne escono davvero molte di serie con quei cerchi...e li ho visti su una clubman come la tua grigia ed erano veramente bellissimi!!!

Ospite absolut_MINI
Inviato

i thunder sono favolosi...ma anche gli starbullet non sono male....

...però dico thunderrrrrrrrrrrrrr -sbav

Ospite matteo_pivo
Inviato

il 2'fotomontagggio non rende assolutamente l'idea...non c'è proprorzione..

vai sul sito www.mini.it e sulla home page c'è la club colore chiaro con i cerchi che dico io...secondo me sono FAVOLOSI....

Ospite absolut_MINI
Inviato

il 2'fotomontagggio non rende assolutamente l'idea...non c'è proprorzione..

vai sul sito www.mini.it e sulla home page c'è la club colore chiaro con i cerchi che dico io...secondo me sono FAVOLOSI....

• Crea Nuovo...