Ospite Rifullaren Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 Da sempre ho questo dubbio, fin ora ho fatto come dire "fai da te" utilizzando dei prodotti sgrassanti, ma vorrei capirne un pò di più per non far "danni" Ad esempio : secondo voi per la pulizia esterna sarebbe meglio usare prodotti specifici per acciaio, tipo quelli per casa e poi con una bella pistola a pressione sciacquarli con acqua o devo utilizzare altri prodotti? Siccome non riesco a farli venire mai veramente puliti chiedo a voi consigli :new_05: Altra piccola cosa, per gli interni della finale, se durante il lavaggio (anche quello normale dell'auto) ci entra dell'acqua non succede nulla vero? O questo terribile dubbio ogni volta che la lavo, anche perchè i JWC di serie son apertissimi e mi vengon questi dibbi....Sarò matto boooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pavi Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 Da sempre ho questo dubbio, fin ora ho fatto come dire "fai da te" utilizzando dei prodotti sgrassanti, ma vorrei capirne un pò di più per non far "danni" Ad esempio : secondo voi per la pulizia esterna sarebbe meglio usare prodotti specifici per acciaio, tipo quelli per casa e poi con una bella pistola a pressione sciacquarli con acqua o devo utilizzare altri prodotti? Siccome non riesco a farli venire mai veramente puliti chiedo a voi consigli :new_05: Altra piccola cosa, per gli interni della finale, se durante il lavaggio (anche quello normale dell'auto) ci entra dell'acqua non succede nulla vero? O questo terribile dubbio ogni volta che la lavo, anche perchè i JWC di serie son apertissimi e mi vengon questi dibbi....Sarò matto boooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Rifullaren Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 io sulla moto li pulisco con i prodotti per lucidare l'argenteria e l'oggettistica in ottone di casa... ti rompi un pò le palle ma vengono bene, luccicanti e come nuovi.. senza usare acqua.... l'acqua nello scarico non da problemi in genere, purchè sia estate e ci siano 35 gradi o se inverno fatti un giro tira 3 marcie cosi si asciuga che è meglio.... le vecchie auto rompevano sempre la finale perchè raggiungevano basse temperature e pian piano la condensa bucava gli acciai..... quelle di oggi in confronto si cucinano quindi sono sempre ben asciutte e gli acciai sono migliori... ma non è detto che alla lunga lunga... lasciargli l'acqua dentro dopo i lavaggi non la rovini... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 Mio padre ha sempre lavato l'auto e poi messa in box e non ha mai avuto problemi con gli scarichi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 esiste un piccolissimo solo prodotto che fa tutto e costa pochissimo.. pasta per cromature ARexons.... lucida, pulisce, rinnova metalli cromati e non... lo uso da sempre e riporta i metallo allo stato del nuovo...idealissimo per scarichi e Faretti cromati che dopo un po si arruginiscono o sporcano :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Rifullaren Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 esiste un piccolissimo solo prodotto che fa tutto e costa pochissimo.. pasta per cromature ARexons.... lucida, pulisce, rinnova metalli cromati e non... lo uso da sempre e riporta i metallo allo stato del nuovo...idealissimo per scarichi e Faretti cromati che dopo un po si arruginiscono o sporcano :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 (modificato) esiste un piccolissimo solo prodotto che fa tutto e costa pochissimo.. pasta per cromature ARexons.... lucida, pulisce, rinnova metalli cromati e non... lo uso da sempre e riporta i metallo allo stato del nuovo...idealissimo per scarichi e Faretti cromati che dopo un po si arruginiscono o sporcano :) Luciano ma va bene anche per le cromature della griglia , contorno fari , maniglione posteriore ecc.??? ...cioè te lo chiedo perchè molte parti cromate non sembrano essere in metallo.. Modificato 11 Gennaio 2010 da MINId Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 (modificato) Parlando di pulizia mi viene l'angoscia: la mia mini è ridotta a uno stato pietoso. Modificato 11 Gennaio 2010 da cippy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Pavi Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 la mia mamma usa il sidol.... e glielo ciullo.... ma se vuoi comprare quello della aerexons fa uguale... tanto il prodotto quello è, magari risparmi qualcosa con quelli casalinghi... p.s. per l'acqua nello scarico ho detto alla lunga lunga..... cioè riempi lo scarico con un getto d'acqua per pulire il finale una volta alla settimana e lascia l'acqua dentro per un giorno o due ogni volta... e se dopo 10 anni la marmitta è perfetta ti offro una birra.... :post-8-1120395022: la mini ha l'uscita molto esposta... altre macchine meno sportive con l'uscita che punta il basso non hanno questo rischio.... ricordo parlaimo di macchine con 10-12 anni sul groppone non 3 o 4... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 Luciano ma va bene anche per le cromature della griglia , contorno fari , maniglione posteriore ecc.??? ...cioè te lo chiedo perchè molte parti cromate non sembrano essere in metallo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
just_fabietto Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 esiste un piccolissimo solo prodotto che fa tutto e costa pochissimo.. pasta per cromature ARexons.... lucida, pulisce, rinnova metalli cromati e non... lo uso da sempre e riporta i metallo allo stato del nuovo...idealissimo per scarichi e Faretti cromati che dopo un po si arruginiscono o sporcano :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINId Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 va bene per le parti cromate e non, ma sempre in metallo.....i listelli e griglie ecc, non sono metallo, ma sono plastica cromata.... buono a sapersi...grazie lucky!!! scusate l'OT!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite DariOne Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2010 la mia mamma usa il sidol.... e glielo ciullo.... ma se vuoi comprare quello della aerexons fa uguale... tanto il prodotto quello è, magari risparmi qualcosa con quelli casalinghi... p.s. per l'acqua nello scarico ho detto alla lunga lunga..... cioè riempi lo scarico con un getto d'acqua per pulire il finale una volta alla settimana e lascia l'acqua dentro per un giorno o due ogni volta... e se dopo 10 anni la marmitta è perfetta ti offro una birra.... :post-8-1120395022: la mini ha l'uscita molto esposta... altre macchine meno sportive con l'uscita che punta il basso non hanno questo rischio.... ricordo parlaimo di macchine con 10-12 anni sul groppone non 3 o 4... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati