Ospite Bestia 37 Inviato 10 Gennaio 2010 Segnala Inviato 10 Gennaio 2010 ciao a tutti volevo chiedere dei consigli e opinioni sull'elaborazione della mia mini ho letto diversi post e mi sono fatto delle idee ma per essere più tranquillo chiedo avoi cosa ne pensate di questa preparazione: Puleggia alta compressore v2 -17% puleggia alta motore stock alleggerita scarico diretto completo diametro 64 minigarage monopancia filtro minigarage simile alta e naturalmente ic grs ultimo modello seguiranno altre modifiche, cosa ne pensate, secondo voi rimane affidabile la mia S o devo fare altri interventi per prevenire situazioni deletiere???? vi ringrazio moltissimo
Thirdeye Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 La rimappatura l'hai data per ovvia o non intendi farla? Quasi tutti consigliano assieme alla puleggia delle candele con grado termico differente.
Ospite Bestia 37 Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 la rimappa l'ho data per scontata, mentre per le candele monto già le ngk iridium
Thirdeye Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 (modificato) Io fossi in te rinuncerei alla puleggia motore e farei ancora un piccolo sforzo economico per metterci dei collettori 4-1! Poi sarebbe perfetto! Ci sono alcuni post in cui qualcuno sconsiglia la puleggia motore, poichè è una componente piuttosto delicata, e magari non rende poi così tanto...con dei buoni collettori magari spendi un pò di più, ma l'unico rischio che corri è...l'avere un auto troppo rumorosa :post-8-1120395252: Però la differenza la senti davvero in quanto a prestazioni! Modificato 11 Gennaio 2010 da Thirdeye
just_fabietto Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 Si anche secondo me dei collettori 4-1!!
Ospite Bestia 37 Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 scusate ma non sono meglio i 4-2-1 io ho messo in considerazione quelli... lo scarico è diretto quindi skat perquanto riguarda la pulla motore pensavo che i problemi fossero dovuti all'allegerimento + un incremento del suo diametro ma essendo stock non dovrebbero esserci problemi ma mi affido ai vosrti pareri e alla vostra esperienza e non mi offendo se dovete fare qualche critica perchè meglio sapere acosa si va incotro...quali problemi potrei riscontrare secondo voi??? con quella pulla???
Il Generale Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 allora i collettori 4-1 sono a nostro avviso nettamente superiori dei 4-2-1 poi ovviamente in base alla marca variano le caratteristiche e facciamo anche delle modifiche, la puleggia motore a meno di preparazioni avanzate non ha senso metterla perche essendo senza damper per le vibrazioni puo' creare grossi problemi , per lo skat te lo sconsiglio vivamente, perdi solo cavalli.
just_fabietto Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 A quel punto potrebbe optare per flangiare ai colli un 200 celle no?
Ospite Bestia 37 Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 grazie ragazzi ora inizia ad essete già tutto più chiaro un 4-1chi lo puo fare??? e poi che differenza c'è tra un 200 celle e un 300 secondo voi eliminando la pulla motore rimane cmq affidabile
just_fabietto Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 Si contando che vai solo ad agire sullo scarico con colli 4-1 e cat 200 celle farà solo un pò di rumore!!! Per quanto riguarda la pulla del volumetrico ok! Per quanto riguarda la pulla motore a questo punto non cambiarla!!! io metterei magari un filtro performante magari JCW con Box JCW se non sbaglio tu hai anche un R53!!! Ricordati comunque di mappare per non avere in quel caso problemi!!! I consigli migliori credo te li possa dare chi è più esperto questo è quello che so da semplice appassionato di mini!!!
Ospite Bestia 37 Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 non centra nulla ma come posso mettermi in contatto con te (Generale) visto che ho letto che sei un preparatore e se non ho capito male di varese non sono molto lontano quindi se mi daresti qualche dritta potrei venire a trovarti così da scambiare 2 chiacchiere... sulla 147 che avevo ed elaborata mi era stato consigliato il 4-2-1 per quasto pensavo fosse meglio... cmq grazie
Ospite Bestia 37 Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 si ho l'r53 grazie per la spiegazione... io sono appassionato di preparazioni e ho uno storico abbastanza carico per quanto riguarda altre vetture dato che sono nuovo e appena immerso nel mondo mini mi sto acculturando grazie a voi che siete molto gentili e disponibili vi ringrazio molto
Il Generale Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 (modificato) noi consigliamo i 4-1 che ci danno ottimi risultati, e ci sono varie varianti, idem per il catalizzatore..ci vuole..mantiene una certa contropressione che serve a non perdere cavalli, molto spesso si crede che la macchina piu' fa rumore piu' e' veloce..gli esempi di gente con scarichi mega aperti che si e' ritrovata anche con 15 km/h in meno non mancano. La tua e' una preparazione abbastanza lieve quindi problemi di affidabilita' non ne hai. Per il filtro ci potrebbero essere altre soluzioni. Non conosco ne il filtro minigarage ne lo scarico quindi onestamente informazioni a riguardo non so dartele, comunque problemi di affidabilita' non credo che li avrai. Modificato 11 Gennaio 2010 da Il Generale
Ospite Bestia 37 Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 quindi a questo punto un filtro a pannello va più che bene tipo bmc e scarico 4-1 con 200 celle dove lo trovo e scusate l'ignoranza qual è la differenza da un 100 0 300 celle
just_fabietto Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 Ci sono diversi filtri ottimi!! Prendi in considerazione un JCW se poi vuoi il classico pannello un buon compromesso è lo Sprint Filter!!!
Il Generale Inviato 11 Gennaio 2010 Segnala Inviato 11 Gennaio 2010 (modificato) molto meglio bmc..k&n..unifilter..o alta piuttosto che lo sprint filter..dipende se vuoi mettere un pannello o un kit di aspirazione piu' prestazionale. Se vuoi i collettori 4-1 con catalizzatore 200 celle te li posso fare avere io, dipende sempre anche dalla cifra che vuoi investire. per lo scarico il jcw e' ottimo. La differenza sta appunto nelle "celle" meno ce ne sono..piu' e' libero..poi conta anche la "volumetria"..infatti vengono dimensionati anche in base al motore. Ognuno in materia ha la propria idea, quindi sentirai diverse campane e opinioni. Modificato 11 Gennaio 2010 da Il Generale
Thirdeye Inviato 12 Gennaio 2010 Segnala Inviato 12 Gennaio 2010 quindi a questo punto un filtro a pannello va più che bene tipo bmc e scarico 4-1 con 200 celle dove lo trovo e scusate l'ignoranza qual è la differenza da un 100 0 300 celle
Ospite Bestia 37 Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 sono riuscito a trovare un buon compromesso con il mio preparatore che mi ha anche spiegato dove si può andare a mettere le mani e cosa sarebbe meglio lasciar stare ora stiamo mettendo giù un progettino perchè l'elaborazione passerà da soft a un pò più complicata ma non esasperata... ringrazio tutti cmq per le spiegazioni e i consigli... vi farò sapere in che modo abbiamo intezione di metterele mani sulla mia piccola cooper s e naturalmente mi farà piacere sentire le vostre opinioni
Messaggi raccomandati