Vai al contenuto

Problema limitatore...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, spero che qualcuno mi possa aiutare e soprattutto rassicurare :)

Oggi mentre guidavo la mia Cooper S (preparata) in uno stile di guida estremamente su di giri, nel vero senso della parola :D , non accorgendomi che già stavo intorno ai 6.000 ho dato tutto gas fino a quando è intervenuto il limitatore (che ho di circa 200 giri più in alto rispetto alla stock) e di colpo è come si mi fosse stata tagliata completamente l'alimentazione, la macchina è rimasta accesa ma è calata giù di giri fino al minimo e non rispondeva più al gas. Ho spento tutto, riacceso la macchina e ho subito notato che mi era rimasta accesa la spia di avaria del motore. La macchina però rimessa in moto alla guida è subito tornata perfetta, come prima, gira regolare al minimo, tira bene di tutte le marce e a tutti i regimi, non scalda etc etc.

Spero, ed ho la sensazione come se avessi "impallato" solamente la centralina forse per un intervento eccessivamente brusco di un limitatore più alto del previsto.

Può essere? C'è un modo per far spegnere quella spia per vedere poi se si riaccende?

Ringrazio chi mi saprà aiutare ;)

Inviato

Stesso problema tuo era un sensore su la farfalla sensore sostituito problema eliminato...l'auto taglia la potenza perchè la centralina va in protezione...

Inviato

Stesso problema tuo era un sensore su la farfalla sensore sostituito problema eliminato...l'auto taglia la potenza perchè la centralina va in protezione...

Ospite minicoopers
Inviato

Ma visto che non me l'ha mai fatto ed è da parecchi mesi che ho la macchina in questa configurazione, sperando che sia stato un caso isolato c'è un modo per resettare quella spia senza portare la macchina in BMW?

Grazie

Inviato (modificato)

lo spostamento del limitatore non comporta problemi, dovresti spegnerla con un qualsiasi strumento di diagnostica..anche lo scangauge, anche se ti consiglio magari di sapere che errore ha rilevato..prova a fargli dare un occhio da chi ti ha rimappato l'auto se non vuoi andare in bmw

Modificato da Il Generale
  • Crea Nuovo...