ilgavro Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Ciao a tutti, io sulla mia che ha quasi 90k di km, in accelerazione a gas spalancato, sembra sentire il rumore di grippaggio di un cuscinetto e sembra proprio dal volumetrico, se vado tranquillo non sento niente. Consigli? Altra domanda, io ho la pre rest, dunque il volumetrico non teflonato giusto, che differenza c'è è se troviamo i lobi di ricambio.grazie 1
ilgavro Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Ciao a tutti, io sulla mia che ha quasi 90k di km, in accelerazione a gas spalancato, sembra sentire il rumore di grippaggio di un cuscinetto e sembra proprio dal volumetrico, se vado tranquillo non sento niente. Consigli? Altra domanda, io ho la pre rest, dunque il volumetrico non teflonato giusto, che differenza c'è è se troviamo i lobi di ricambio.grazie
NicoS3 Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 E lo devo controllare credo sia un ingranaggio in quanto il fischio è buono. Se metto il Jcw devo mappare ?
NicoS3 Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Ciao a tutti, io sulla mia che ha quasi 90k di km, in accelerazione a gas spalancato, sembra sentire il rumore di grippaggio di un cuscinetto e sembra proprio dal volumetrico, se vado tranquillo non sento niente. Consigli? Altra domanda, io ho la pre rest, dunque il volumetrico non teflonato giusto, che differenza c'è è se troviamo i lobi di ricambio.grazie
MiniGuè Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 C'è differenza tra volumetrico cooper S e quello JCW?
Stafford Inviato 26 Agosto 2014 Segnala Inviato 26 Agosto 2014 La Puleggia ridotta da 14,8% Intercooler originale sino al 2004 non aveva i lobi interni rivestiti in teflon.... Quello jcw é rivestito in teflon 1
MiniGuè Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 (modificato) Salve a tutti ho notato che al minimo la MINI tende a fare un rumore tipo "troat troat" ma se premo il pedale della frizione questo scompare completamente. Potrebbe essere il compressore? O semplicemente è il volano che ha preso un po' di gioco? In caso meglio lasciarlo così o sostituirlo? :huh: Modificato 8 Settembre 2014 da MiniGuè
coopers22 Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Se quando schiacci il pedale della frizione non lo fa e' il volano....problemi non dovrebbe fartene, ma comunque ti conviene cambiarlo.
Francoopers Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 Il mio compressore perde olio dal lato pompa acqua.... Il paraolio si cambia?? Sent from my iPhone using Tapatalk
alexvtsmini Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 si, ma si deve revisionare tutto se ne ha perso molto, e lo vedi solo se lo apri, se non lo fai tu,se non hai da chi farlo, se non lsai come mandarlo a gios, passi da luciano http://www.lights4speed.it/ che te lo fa mandare da gios o nel caso ti indirizza da chi può farlo
Francoopers Inviato 21 Settembre 2014 Segnala Inviato 21 Settembre 2014 In pratica lo ha perso tutto..... Sent from my iPhone using Tapatalk
alexvtsmini Inviato 27 Settembre 2014 Segnala Inviato 27 Settembre 2014 In pratica lo ha perso tutto...../index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=16958">ImageUploadedByTapatalk1411299027.165856.jpg Sent from my iPhone using Tapatalk
manu24 Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Salve ragazzi mercoledì vado a ritirare la mia mini cooper s r53 con pacchetto jhon cooper works visto che i tagliandi me li faccio io vorrei cambiare anche io l'olio del compressore la macchina è del 2005 con 57000 km, pero non riesco a vedere le foto della 1 pagina della spiegazione cambio olio volumetrico ,qualcuno può aiutarmi perchè non ho mai fatto questa operazione . Grazie
coopers22 Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Se la mini ha 57.000km non credo ti conviene fare il cambio olio...di solito si fa a 100.000km
manu24 Inviato 29 Settembre 2014 Segnala Inviato 29 Settembre 2014 Se la mini ha 57.000km non credo ti conviene fare il cambio olio...di solito si fa a 100.000km
manu24 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Qualcuno per favore può aiutarmi con la spiegazione della cambio olio volumetrico. grazie
anator Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 All'inizio della discussione è indicato tutto il procedimento di smontaggio e riassemblamento. Esistono anche diversi video su youtube. Se non sei pratico, evita di farlo da solo 1
manu24 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Si ho letto tutto ad inizio discussione ,il problema che non riesco a vedere le foto comunque possono andare bene anche i video puoi darmi i link per favore. Poi io vorrei cambiare l'olio non per i km (57000) ma perchè la macchina a quasi 10 anni è credo che l'olio sia degradato. grazie .
Austin92 Inviato 30 Settembre 2014 Segnala Inviato 30 Settembre 2014 Al minuto 8:00 comincia la procedura per il cambio dell'olio. Usare solo olio GM come da specifiche.
anator Inviato 1 Ottobre 2014 Segnala Inviato 1 Ottobre 2014 Attenzione....non fare esperimenti se non sei sicuro!!!!! 1
evilmonkey93 Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Ma c'è modo di recuperare le foto che all'inizio non si vedono più?
cippy Inviato 8 Ottobre 2014 Segnala Inviato 8 Ottobre 2014 Ma c'è modo di recuperare le foto che all'inizio non si vedono più? Si dovrebbe chiedere a chi ha postato, ma non c'è più, quindi o qualcuno le ha salvate o no.
micheler53 Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 scusate ma vorrei continuare questa discussione.. il ragazzo all'inizio oltre a postare le foto ha anche elencato i vari componenti per revisionare il volumetrico. Ora tali pezzi, fra cui i 2 cuscinetti, sono facilmente reperibili su internet a prezzi veramente bassi.. La mia domanda è: perchè c è un kit di revisione che costa parecchi soldi rispetto ai pezzi che elenca il ragazzo? E' veramente enorme la differenza fra il kit completo di revisione e i pezzi comprati singolarmente?
manuel86 Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Inviato 1 Marzo 2015 scusate ma vorrei continuare questa discussione.. il ragazzo all'inizio oltre a postare le foto ha anche elencato i vari componenti per revisionare il volumetrico. Ora tali pezzi, fra cui i 2 cuscinetti, sono facilmente reperibili su internet a prezzi veramente bassi.. La mia domanda è: perchè c è un kit di revisione che costa parecchi soldi rispetto ai pezzi che elenca il ragazzo? E' veramente enorme la differenza fra il kit completo di revisione e i pezzi comprati singolarmente?
micheler53 Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 (modificato) Allora io ho comprato un altro volumetrico da un meccanico che l ha revisionato, lui ha preso il kit dall america. Mi ha detto che i cuscinetti si inseriscono solo con una pressa idraulica, quindi mi ha consigliato di comprare solo l olio e l accoppiatore che sennò dovrei andare in un' officina munita di pressa.. se vuoi tutto il kit ti mando il link http://www.ebay.it/itm/Mini-Cooper-Jackson-Racing-Eaton-Supercharger-Bearings-Coupler-New-M45-/131446158070?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item1e9acd32f6 se invece vuoi cambiare solo l accoppiatore e l 'olio http://www.ebay.it/itm/Eaton-supercharger-coupler-M45-Mini-Cooper-Mercedes-New-BIN-with-Warranty-/141515565273 http://www.ebay.it/itm/EATON-M45-M62-M90-M112-M122-Supercharger-Oil-Change-Refill-Kit-200ml-/161612064020?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item25a0d46514 Modificato 7 Marzo 2015 da micheler53
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