colder1989 Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Riapro questa discussione per chiedere se sapete dove comprare i powerflex per la mia mini r53..penso che il rumore che fa sia dovuto a questo..anche perché se il compressore fosse rotto noterei qualcosa che non va... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Lights4speed, minigarage, lohen...praticamente in qualsiasi negozio online decidato a mini bmw. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R53 Volumetrica Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 ragazzi io ho una cooper s 2005 rest con 93.000 km pero non sento nessun tac tac eppure la vettura è tutta stock apparte assetto e pastiglie freno sportive, a giorni devo cambiare olio motore e filtro motore, dovrei cambiare anche l' olio compressore? come si fa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 bene così, lscia stare il compressore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
R53 Volumetrica Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 bene così, lscia stare il compressore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2012 Può essere la fizione oppure il tendicinghia. Se vuoi cambiare l'olio fallo, ma devi smontare il volumetrico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francoopers Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2012 Dove posso trovare il pistoncino smorzante? E mi servirebbero anche il codice dei powerflex grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CarloV8 Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2012 Se vi posso dare un consiglio, a meno che il compressore non abbia problemi..non toccatelo. Secondariamente se sentite un tac tac tac al minimo magari in quelle situazioni in cui il motore cala di giri e borbotta un pochino, sono i due gommini del pistoncino smorzante che sono andati..cambiate quelli e basta..senza andare dal meccanico..levate la ruota e con una chiave da 13 lo smollate..e lo rimontate con i gommini/powerflex nuovi..non ha enso che andate a farvi pelare dal meccanico per 2 viti..tempo dell'operazione 20 minuti a dir tanto. ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Dorian80 Inviato 3 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2012 Dalle foto si parla di Powerflex,dal loro sito si trova subito il codice. Consiglio comunque se la vettura ha superato i 90 k km di sostituire interamente il gruppo tendicinghia commercializzato in bmw. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 i gommini sono commerciali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CarloV8 Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 Grazie, pensi che boccole in teflon tornite siano troppo poco elastiche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 12 Giugno 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2012 il problema è anche la molla del tendicinghia e il pistoncino,quando lo cambierai te ne accorgerai visto che non si vedra il primo for nello stesso modo, prendine uno di concorrenza,costano dai 70 ai 90 euro.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bitols Inviato 12 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2012 (modificato) Ho un problema con il compressore Modificato 13 Settembre 2012 da Bitols Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Bitols Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Ciao a tutti, mini c s con 85mila km, arrivato dal meccanico per fare il tagliando quello mi dice che fa un rumore strano, mi fa aprire il cofano e mi fa acscoltare il compressore: effettivamente fa un rumore periodico (tipo di cuscinetti usurati, uno sfregamento metallico) ma niente a che fare con il troat-troat. Dopo avere fatto il tagliando si è accorto che perdeva anche acqua. quindi ha smontato la cinghia e mi ha fatto sentire che la puleggia ha un po di gioco (diciamo intorno ai 5 gradi). lui dice che non va bene e ha sentito la bmw: 1500euro per rigenerare il compressore. ditemi qualcosa, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 13 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Ciao a tutti, mini c s con 85mila km, arrivato dal meccanico per fare il tagliando quello mi dice che fa un rumore strano, mi fa aprire il cofano e mi fa acscoltare il compressore: effettivamente fa un rumore periodico (tipo di cuscinetti usurati, uno sfregamento metallico) ma niente a che fare con il troat-troat. Dopo avere fatto il tagliando si è accorto che perdeva anche acqua. quindi ha smontato la cinghia e mi ha fatto sentire che la puleggia ha un po di gioco (diciamo intorno ai 5 gradi). lui dice che non va bene e ha sentito la bmw: 1500euro per rigenerare il compressore. ditemi qualcosa, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2012 invece io ho una meno 17 e come pressione Max a limitatore ho Max0.7 bar come mai ? Intercoler stock Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
angelo Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2013 (modificato) Ciao ragazzi!!allora la mia s pullata a 19% con 92000km ora al minimo sento tipo in trot trot...in conce mi hanno fatto cambiare la pompa acqua,ma lo fa ancora...avevo intenzione di cambiare il volumetrico,ma ho letto che può essere il tendi cinghia...xro il concessionario mi ha fatto sentire tipo un macinare all'interno del compressore...vicino alla puleggia!se io prendo il kit di rigenerazione,dentro ci sono i due cuscinetti,se cambiò quelli sistemò il problema??il tendi cinghia ha meno di 1 anno.. Aiutooooooo!non si più dove sbattere la testa!! Ecco il video! Modificato 8 Febbraio 2013 da angelo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tikitiki Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2013 Se riesci a togliere la cinghia e poi fai girare il compressore a mano capisci se è quello o il tendicinghia... Almeno non smonti tutto per capire il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Mammoliti Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 ciao a tutti ragazzi, da un po' di tempo sento il volumetrico "fischiare" in modo un po' strano.. la macchina ha 120k km, secondo voi è da rigenerare il compressore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 ciao a tutti ragazzi, da un po' di tempo sento il volumetrico "fischiare" in modo un po' strano.. la macchina ha 120k km, secondo voi è da rigenerare il compressore? ti ho gia detto che devi presentarti nell'apposita sezione prima di scrivere altro!! lo vuoi leggere sto regolamento?? intanto ti becchi il primo avvertimento, al terzo scatta il ban. Admin luka Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giorgio Mammoliti Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 ti ho gia detto che devi presentarti nell'apposita sezione prima di scrivere altro!! lo vuoi leggere sto regolamento?? intanto ti becchi il primo avvertimento, al terzo scatta il ban. Admin luka Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoS3 Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Salve ragazzi riprendo questa discussione per non aprire un'altra. Ho notato che a minimo lato puleggia sento un rumorino metallico quasi di sfregamento oppure di gioco tra ingranaggi. Secondo voi avendo messo puleggia -17 non è che per caso si siano rovinati gli ingranaggi o il cuscinetto? Esiste un kit ingranaggi come ho visto nelle pag precedenti ma non so a chi chiedere. Voi ne sapete qualcosa ? È capitato a qualcuno di voi ? Grazie Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoS3 Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2014 Ragazzi qualche suggerimento?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tikitiki Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2014 Da quanto non controlli olio compressore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stafford Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 Scusate come si controlla? Cosa devo fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati