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Inviato

ciao a tutti!

mi chiamo FILO e vi scrivo da Firenze, è da diversi mesi che vi seguo ma mi sono iscritto solo oggi.

il vostro forum è davvro ricco di notizie e informazioni utilissime, uno spettacolo!

volevo subito chiedervi qualche preziosa info per valutare l'acquisto di una Mini usata.

nei prossimi giorni andrò a visionare presso un conce BMW una Mini Cooper D di aprile 2009 con circa 30.000 km e volevo gentilmente sapere quali sono gli apsetti più importanti da controllare su questo modello.

c'è qualcosa in particolare da verificare?

grazie a tutti per le vostre preziosissime risposte, ciao!

Ospite Mr.Coop
Inviato

beh ha percorso un bel pò di km.....di sicuro pastiglie e gomme saranno da cambiare

Inviato (modificato)

Benvenuto!!!

X quanto riguarda la Mini usata, x esperienza ti posso dire ke 30.000 km x un diesel sn pokissimi! Ok magari le gomme dacci un'okkiata! Cmq io ho comprato la mia one D in concessionario bmw, ed era un usato.. aveva 77.000 km e dopo 8 mesi non ha mai avuto bisogno di sostituire nessun componente! Poi conta ke prima di consegnarti la makkina, la concessionaria è obbligata a farle una revisione generale x vedere se qualke componente sia da sostituire, e poi al momento dell'acquisto ti mostrano il foglio cn i risultati del test! Poi x quanto riguarda nello specifico il modello cooper D nn so cosa si debba verificare!

In ogni caso x sicurezza kiedi se sia mai stata incidentata! :D

Modificato da born_to_be_MINI
Inviato

Ottimo acquisto.

le cose da controllare sono le solite: gomme, freni, eventuali perdite (anche se dovrebbero controllarle in concessionario dacci lo stesso un occhiata), eventuali sinistri e riparazioni importanti.

Inviato

Benvenuto tra noi. I concessionari di solito danno un anno di garanzia sul proprio usato se non erro e comunque prima di consegnare un'auto solitamente fanno un check completo sulle parti più usurate quali gomme e freni appunto.Fagli dare un'occhiata ai livelli che non si sa mai e se riesci a farti dare copie dei tagliandi od interventi fatti sarebbe il top; in questo modo potresti verificare se ci sono stati interventi importanti sull'auto in passato. Comunque inserendo la chiave di accensione negli slot dei loro terminali in accettazione puoi vedere vita morte e miracoli della Mini, sempre che gli interventi siano sempre stati fatti in concessionario. Controlla anche il libretto tagliandi, se è timbrato ad ogni intervento e poi dovresti essere in una botte di ferro. Considera inoltre che la garanzia ufficiale Bmw, visto che l'auto è di aprile 2009, è ancora in essere.

Inviato

grazie mille per le vostre pronte risposte, siete stati velocissimi!

la Mini ha fatto molti km perchè era di un agente di commercio che la cambia per un'auto più grande.

il mio meccanico di fiducia mi ha confidato che questo modello di Mini ha spesso una trasudazione d'olio vicino al cambio, è un problema conosciuto anche a voi?

grazie ancora a tutti!

Inviato

grazie mille per le vostre pronte risposte, siete stati velocissimi!

la Mini ha fatto molti km perchè era di un agente di commercio che la cambia per un'auto più grande.

il mio meccanico di fiducia mi ha confidato che questo modello di Mini ha spesso una trasudazione d'olio vicino al cambio, è un problema conosciuto anche a voi?

grazie ancora a tutti!

E' la prima volta che sento di questo problema.

Inviato

Benvenuto nel forum!!! otima scelta per la cooper D...

per quanto riguarda la trasudazione dell'olio al cambio non l'ho mai sentito però ti consiglio di dare uno sguardo alla turbina...molte cooper d hanno la turba che sfiata e si forma della fuligine che va ad annerire la parte..

Inviato

Benvenuto nel forum!!! otima scelta per la cooper D...

per quanto riguarda la trasudazione dell'olio al cambio non l'ho mai sentito però ti consiglio di dare uno sguardo alla turbina...molte cooper d hanno la turba che sfiata e si forma della fuligine che va ad annerire la parte..

Inviato

Benvenuto nel forum!!! otima scelta per la cooper D...

per quanto riguarda la trasudazione dell'olio al cambio non l'ho mai sentito però ti consiglio di dare uno sguardo alla turbina...molte cooper d hanno la turba che sfiata e si forma della fuligine che va ad annerire la parte..

Davvero!!!!

Come faccio a capire se c'è questo problema?

Scusate l'ot.

Inviato

ma visto ke in molti modelli è stato riscontrato sto problema, la bmw nn ha fatto nulla x rimediare e togliere il difetto alle nuove cooper d?

Davvero!!!!

Come faccio a capire se c'è questo problema?

Scusate l'ot.

allora non vorrei intasare il topic...comunque non è una cosa che comporta gravi conseguenze ma è meglio che non c'è!!!

fatto sta che io ho avuto questo problema e sono riuscito a farmi sostituire la turba in garanzia...

le cose però da luglio sono cambiate, ossia BMW ha comunicato a tutte le officine autorizzate che in caso di fuliggine e annerimento della turbina questa non deve essere sostituita in quanto non comporta conseguenze gravi, ma deve essere semplicemente pulita la parte se viene richiesta assistenza...

..mi sembra che anche l'utente mariospinello ha riscontrato questa cosa sulla sua MINI e neanche a farlo apposta qualche settimana fa in conce ho visto una cooper D con al turbina completamente annerita...

non sarà difusissimo come difetto ma abbastanza frequente!!!

Inviato

allora non vorrei intasare il topic...comunque non è una cosa che comporta gravi conseguenze ma è meglio che non c'è!!!

fatto sta che io ho avuto questo problema e sono riuscito a farmi sostituire la turba in garanzia...

le cose però da luglio sono cambiate, ossia BMW ha comunicato a tutte le officine autorizzate che in caso di fuliggine e annerimento della turbina questa non deve essere sostituita in quanto non comporta conseguenze gravi, ma deve essere semplicemente pulita la parte se viene richiesta assistenza...

..mi sembra che anche l'utente mariospinello ha riscontrato questa cosa sulla sua MINI e neanche a farlo apposta qualche settimana fa in conce ho visto una cooper D con al turbina completamente annerita...

non sarà difusissimo come difetto ma abbastanza frequente!!!

Grazie per la risposta.

Fine ot.

Inviato

uhm...capito! Spero sl nn mi possa succedere lo stesso cn la mia anke se è una One D, ma pur sempre diesel è!

mah non credo..sulla one D non si è mai sentito... ;)

Ospite simone r56 s
Inviato (modificato)

ciao e benvenuto!!!dato che il precedente proprietario era un'agente di commercio tieni d'occhio la frizione,braccetti e ammortizzatori.....e se e' stata acquistata in una conce bmw. se invece la vendita e' stata effettuata in un autosalone multimarche guarda se e' un'auto d'importazione non destinata al mercato italiano..se cosi' fosse avrai dei problemi per quanto riguarda la garanzia e l'eventuale visione di difetti di un perito bmw/mini italia...

Modificato da simone r56 s
Inviato

grazie ancora a tutti per le vostre preziose risposte!

l'auto è destinata al mercato italiano con 4 anni di garanzia, quindi non dovrei avere problemi sotto quell'aspetto.

@castway: è una Cooper D british green, allestimento pepper con tetto, specchi e cerchi bianchi da 17" crown spoke, bonnet bianche, fari bixeno, sedili sportivi pelle/tessuto nero ray cream white.

l'unica cosa che non mi piace molto sono il volante il pomello del cambio in legno....mmhhhh.... :new_11:

Inviato

grazie ancora a tutti per le vostre preziose risposte!

l'auto è destinata al mercato italiano con 4 anni di garanzia, quindi non dovrei avere problemi sotto quell'aspetto.

@castway: è una Cooper D british green, allestimento pepper con tetto, specchi e cerchi bianchi da 17" crown spoke, bonnet bianche, fari bixeno, sedili sportivi pelle/tessuto nero ray cream white.

l'unica cosa che non mi piace molto sono il volante il pomello del cambio in legno....mmhhhh.... :new_11:

Puoi sempre cambiarli.

Inviato

grazie ancora a tutti per le vostre preziose risposte!

l'auto è destinata al mercato italiano con 4 anni di garanzia, quindi non dovrei avere problemi sotto quell'aspetto.

@castway: è una Cooper D british green, allestimento pepper con tetto, specchi e cerchi bianchi da 17" crown spoke, bonnet bianche, fari bixeno, sedili sportivi pelle/tessuto nero ray cream white.

l'unica cosa che non mi piace molto sono il volante il pomello del cambio in legno....mmhhhh.... :new_11:

davvero un ottimo allestimento...per quanto riguarda il pomello ed il volante si possono sempre cambiare...euro permettendo naturalmente!!!

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