Vai al contenuto

spinotti staccati sotto i sedili.......

Messaggi raccomandati

Ospite alfazam
Inviato

ragazzi mi sono accorto che sotto i sedili della mia mini r50 ci sono alcuni spinotti staccati, e addirittura sotto al sedile del guidatore ci sono due fili gialli uniti ma senza spinotto avanti, cioè spezzati, mi dite un poco come sistemare le cose???

Inviato

ragazzi mi sono accorto che sotto i sedili della mia mini r50 ci sono alcuni spinotti staccati, e addirittura sotto al sedile del guidatore ci sono due fili gialli uniti ma senza spinotto avanti, cioè spezzati, mi dite un poco come sistemare le cose???

quegli spinotti sono per le spie delle cinture di sicurezza!!! e credo anche per gli airbag!

Inviato

infatti sono gli spinotti (uno giallo ed uno celeste)rispettivamente di airbag e pretensionatori delle cinture

se sn staccati ti si dovrebbe accendere la spia avaria dell airbag e dovrebbe rimanere accesa

se con i fili staccati non ti si accende nulla sul quadro la faccenda e' quanto mai sospetta...dato che l aibag non dovrebbe attivarsi,idem per i pretensionatori...cosa secondo me gravissima...

cmq il problema si puo risolvere anche saldando i fili che da sotto al sedile vanno ai fili che escono dal pavimento della macchina..ma mi insospettisce il fatto che i 2 jack siano assenti o staccati...

Ospite alfazam
Inviato (modificato)

infatti la spia dell'airbag è accesa.......in che senso ti insospettisce? mi spieghi per bene che fili devo saldare e quali spinotti attaccare per favore?

cmq ho appena controllato e i fili scoperti sono uno giallo e uno marrone.....poi c'è un filo con uno spinotto nero staccato, e se nn sbaglio lo spinotto celeste è attaccato

Modificato da alfazam
Inviato

infatti la spia dell'airbag è accesa.......in che senso ti insospettisce? mi spieghi per bene che fili devo saldare e quali spinotti attaccare per favore?

cmq ho appena controllato e i fili scoperti sono uno giallo e uno marrone.....poi c'è un filo con uno spinotto nero staccato, e se nn sbaglio lo spinotto celeste è attaccato

Ospite alfazam
Inviato (modificato)

secondo me si perchè non va nemmeno avanti e indietro e nn ci sta nemmeno la leva per spostarlo

tu sai come sistemare un po qst fili?

Modificato da alfazam
Ospite alfazam
Inviato

vabbè ma se io stacco prima la batteria posso operare tranquillamente, mi interessa sapere come e dove vanno attaccati questi fili anche perchè quella lucetta dell'airbag sul cruscotto mi dà troppo fastidio (comunque ho notato che la maggior parte delle mini ha la spia airbag accesa, è proprio un difetto)

Inviato

vabbè ma se io stacco prima la batteria posso operare tranquillamente, mi interessa sapere come e dove vanno attaccati questi fili anche perchè quella lucetta dell'airbag sul cruscotto mi dà troppo fastidio (comunque ho notato che la maggior parte delle mini ha la spia airbag accesa, è proprio un difetto)

Ospite alfazam
Inviato

capi....quindi devo andare in bmw(ma te l'hanno fatto gratis perchè eri amico oppure è proprio così?)

un'altra cosa: io ho dovuto sostituire l'airbag guidatore perchè la macchina ha subìto un piccolo incidente, però secondo me neanche l'airbag passeggero c'è, ma a me nn interessa perchè c'è il coperchio avanti e quindi non si nota, però se nn c'è l'airbag come faccio a far spegnere la spia?

Inviato (modificato)

A me la spia si è accesa improvvisamente, sono andato in Bmw e in un attimo me l'hanno spenta e saldato i cavi..! mi sono fatto spiegare il motivo e mi hanno detto che nella prima serie succede che i cavi si stacchino! in ogni caso, per come la penso io, (poi ognuno fa come vuole), non dovresti ragionare: "a me nn interessa perchè c'è il coperchio avanti e quindi non si nota, però se nn c'è l'airbag come faccio a far spegnere la spia?" ma piuttosto: "cavolo andare senza airbag potrebbe essere pericoloso" Oltretutto, in caso di incidente se la macchina dovrebbe avere l'airbag e non c'è ci passi un sacco di guai...!

Tutto questo per dirti: Non sottovalutare la questione...

Modificato da fabius
Ospite alfazam
Inviato

lo so però l'airbag passeggero è una cosa che posso trovare anche con calma, perché lo devo trovare, non mi va di spendere una barca di soldi per prenderlo nuovo in bmw, ora mi interessano i fili sotto al sedile e spegnere la spia airbag, in modo che mi funzioni almeno l'airbag guidatore e quelli laterali cioè nei sedili.....quindi la mia domanda è questa, devo recarmi per forza in bmw per sistemare fili e spia? oppure posso fare da solo e poi far spegnere la spia dal mio elettrauto?

Inviato (modificato)

comunque non è detto che l'airbag non ci sia! magari c'è!! io la macchina non la presi dalla Bmw ma da un'altra concessionaria e mi ricordo che la prima volta che successe loro mi attaccarono i fili senza saldarli ma la spia rimase accesa, così la portarono in bmw e la spensero con l'odb! la seconda volta andai in bmw e in un attimo hanno saldato e spento la spia! da 3 anni non si è più riaccesa! magari fai un salto in officina e chiedi delucidazioni....è un problema molto comune...!

Modificato da fabius
Ospite alfazam
Inviato

sono andato in bmw e mi hanno detto che gliela devo lasciare per vedere il dà farsi!!!!! penso che andrò dal mio elettrauto e me la farò sistemare avanti a me

Ospite aleale
Inviato (modificato)

sono andato in bmw e mi hanno detto che gliela devo lasciare per vedere il dà farsi!!!!! penso che andrò dal mio elettrauto e me la farò sistemare avanti a me

Modificato da aleale
Ospite alfazam
Inviato

grazie aleale, comunque la macchina aveva l'airbag guidatore scoppiato (l'ho sostituito, i sedili sono buoni(sono quelli misto pelle/stoffa), un ultima cosa: che significa "la resistenza la dovrai attaccare tra filo marrone e quello giallo".....cioè il marrone va col bianco e viola e il giallo col bianco e nero, poi che altro devo collegare?

Ospite aleale
Inviato

grazie aleale, comunque la macchina aveva l'airbag guidatore scoppiato (l'ho sostituito, i sedili sono buoni(sono quelli misto pelle/stoffa), un ultima cosa: che significa "la resistenza la dovrai attaccare tra filo marrone e quello giallo".....cioè il marrone va col bianco e viola e il giallo col bianco e nero, poi che altro devo collegare?

Ospite alfazam
Inviato

hai visto le foto? posso unire i fili senza spinotto? altrimenti dimmi dove posso prenderlo perchè non ce l'ho...

Ospite aleale
Inviato

hai visto le foto? posso unire i fili senza spinotto? altrimenti dimmi dove posso prenderlo perchè non ce l'ho...

Ospite alfazam
Inviato

tutto risolto grazie ad aleale.....ragazzo molto serio e disponibile...ciaociao

• Crea Nuovo...