Ospite aleb80 Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su come risolvere il problema che mi si è presentato questo inverno .... a causa del forte freddo ( -10 °C ) i finestrini della mia mini quando apro la portiera non scendono di quel tanto che basta per uscire dalla guarnizione e stesso problema quando chiudo, non essendo scesi prima sbattono contro la guarnizione .... fin che la macchina non si è scongelata il problema persiste. Qualcuno ha il mio stesso problema? Come lo ha risolto? Grazie a tutti
D-Kaine Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su come risolvere il problema che mi si è presentato questo inverno .... a causa del forte freddo ( -10 °C ) i finestrini della mia mini quando apro la portiera non scendono di quel tanto che basta per uscire dalla guarnizione e stesso problema quando chiudo, non essendo scesi prima sbattono contro la guarnizione .... fin che la macchina non si è scongelata il problema persiste. Qualcuno ha il mio stesso problema? Come lo ha risolto? Grazie a tutti
Ospite aleb80 Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Non credo sia risolvibile...cioè..se la causa di ciò è il freddo a meno di tenere l'auto in box non vedo altra soluzione!!..i finestrini sono piuttosto delicati..non avendo montante!!...
cippy Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Purtroppo non penso sia risolvibile. In ogni caso è una bella scocciatura.
Ospite matteo_pivo Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 scalda un pò di acqua sul fuoco (non bollente...) e la spargi sopra...sghiacci tutto e poi asciugala sennò si righiaccia...mettila bene dappertutto in modo da scongelare tutto bene vedrai che si apre...
Ospite aleb80 Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Grazie a ti tutti .... proviamo e ..... speriamo nel sole !!!!!!!!!!!!! :mifune:
PsykoMini Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 State attenti con l acqua caldo tiepida i vetri scoppiano a volte facilmente, anche sul modello r53 c è lo stesso problema, il fatto e che quando si è all esterno della vettura è più facile chiudere la porta xkè si puo tenere un po premuto il vetro verso l interno e chiuderla, dall interno invece è un po più difficile...occhio anche ad azionare gli alzavetri ghiacciati...
D-Kaine Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 scalda un pò di acqua sul fuoco (non bollente...) e la spargi sopra...sghiacci tutto e poi asciugala sennò si righiaccia...mettila bene dappertutto in modo da scongelare tutto bene vedrai che si apre...
cippy Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Un piccolo ot: sabato sera un mio amico si è trovato l'auto con il parabrezza completamente distrutto. io non c'ero, quindi non so come fosse rotto, ma secondo voi può essere che sia esploso a causa del freddo?
D-Kaine Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Un piccolo ot: sabato sera un mio amico si è trovato l'auto con il parabrezza completamente distrutto. io non c'ero, quindi non so come fosse rotto, ma secondo voi può essere che sia esploso a causa del freddo?
cippy Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 No!!..solo per il freddo no!!!..un vetro esplode se soggetto ad una forte escursione termica..freddo-caldo o viceversa!!..quindi per il solo freddo la vedo difficile!!.. Tieni conto che un vetro ghiacciato è molto piu facile romperlo...cioè..un vetro a temperatura normale è piu resistente di un vetro ghiacciato!!!...facendo riferimento solo a ciò che hai detto a me sembra una bastardata!!! Ok, grazie mille per la risposta. Voleva solo sapere se magari poteva essere un difetto del vetro, visto che se gliela volevano rubare non avrebbero di certo rotto il parabrezza. A questo punto rimane solo uno scherzo del cavolo fatto da una testa di ca...... Fine ot.
Commando Inviato 24 Dicembre 2009 Segnala Inviato 24 Dicembre 2009 capitato anche a me quando ha nevicato... prova con lo spray sennò cerca di forzare un pochino il vetro con le mani quel tanto che basta per farlo scendere. Una bella rottura!
Ospite simone r56 s Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Inviato 30 Dicembre 2009 (modificato) Ok, grazie mille per la risposta. Voleva solo sapere se magari poteva essere un difetto del vetro, visto che se gliela volevano rubare non avrebbero di certo rotto il parabrezza. A questo punto rimane solo uno scherzo del cavolo fatto da una testa di ca...... Fine ot. Modificato 30 Dicembre 2009 da simone r56 s
cippy Inviato 30 Dicembre 2009 Segnala Inviato 30 Dicembre 2009 il vetro del parabrezza era tutto ragnatelato,ma al suo posto??? o era proprio disintegrato con i vetri per terra????fammi sapere.... Questo non lo so, io non ero presente e poi non lo vedo da un po' a causa delle vacanze. Comunque penso proprio che fosse rotto, non ragantelato.
Messaggi raccomandati