Pippomaccacco Inviato 2 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2010 (modificato) nella mia ho messo queste: http://cgi.ebay.it/w...e=STRK:MEWNX:IT con 10,00 euro spedite l'effetto mi sembra buono, che ne dite? (a sx con posizione originale e a dx con Mtec) Modificato 2 Marzo 2010 da Pippomaccacco
PEROZZI Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 sono molto soddisfatto della resa estetica di queste lampadine, buon prodotto, ottimo prezzo davvero e venditore affidabile e veloce. puoi per favore mandarmi una foto delle lampadine xeno x i fendi? ciao e grazie! date un'occhiata al risultato: http://img641.imageshack.us/g/snc00306.jpg/
Pippomaccacco Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 sono molto soddisfatto della resa estetica di queste lampadine, buon prodotto, ottimo prezzo davvero e venditore affidabile e veloce. puoi per favore mandarmi una foto delle lampadine xeno x i fendi? ciao e grazie! date un'occhiata al risultato: http://img641.images...g/snc00306.jpg/
PEROZZI Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 ok, ho capito quali sono, grazie. due domandine al volo: 1-si vede il riflesso blu sulla parabola del fendi? 2-le lempadine emettono una luce superiore o inferiori alle originali? mi interessa soprattutto quanto illuminano, no l'effetto "bianco"...non so se hai capito!
Pippomaccacco Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 ok, ho capito quali sono, grazie. due domandine al volo: 1-si vede il riflesso blu sulla parabola del fendi? 2-le lempadine emettono una luce superiore o inferiori alle originali? mi interessa soprattutto quanto illuminano, no l'effetto "bianco"...non so se hai capito!
Pippomaccacco Inviato 16 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Alla fine mi sono deciso e ho acuistato l'impianto xeno per i fendinebbia speriamo che sia stato un buon acquisto .... Questo è il prodotto nel caso interessasse a qualcuno: Questo è link per l'acquisto: http://www.eglem.com/index.php?page=scheda.php&id=59 Contenuto della confezione : 2- lampadine Xenon 2- ballast Digitali Canbus Cavi per montaggioStaffe e fasce per fissaggio Ballast Istruzioni in italiano con foto A breve posterò anche le foto dell kit nella mia auto....
Pippomaccacco Inviato 17 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2010 Visto la recente chiusura del mini ritratto sono costretto a postare qui le foto del kit xeno per fendinebbia che sono riuscito a montare, un pò antipatico come montaggio ma non impossibile soprattutto ho trovato un buon posto per mettere le ballast, ci stanno perfettamente..... Unico problema è che a motore acceso le luci sfarfallano poi quando spengo il motore sono perfette. So già che per risolvere questo problema bisogna utilizzare un condensatore, però chiedo a voi quale? dove lo compro?? quanto costa?? come e dove si monta?= Mentre aspetto le vostre risposte un pò di foto del lavoro: BALLAST TUTTO ACCESO SOLO FENDINEBBIA MOTORE....non c'entra niente però un omaggio dovevo farlo, mi hanno messo a posto il problema del cold star, ho rifatto tutta la distribuzione e ora va da dio.....
just_fabietto Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 Grandissimo anche un mio amico ha gli xenon ai fendi nebbia è una libidine come illuminano la strada
Pippomaccacco Inviato 17 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2010 (modificato) l'ho scritto anche sopra infatti la luce emessa è a dir poco spaventosa, l'unico problema è che sfarfallano quando accendo il motore e volevo sapere se sapevate come si stabilisce quale condesatore va usato, che caratteristiche deve avere, dove e come montarlo! Aggiungo un pò di informazioni per far capire bene il problema perchè non vorrei che anche comprando un condesatore il problema permanga: 1. Lo sfarfallio avviene su tutte e due le luci SOLO quando il motore è acceso 2. I Ballast fanno un rumore tipo una continua scarica elettrica. Appunto vorrei capire se il problema è solo legato all'assenza di un condensatore oppure può dipendere da i ballast che sono guasti!! VI prego aiutatemi!!! Modificato 17 Aprile 2010 da Pippomaccacco
Commando Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 potresti informarti da chi te le ha vendute oppure portare tutto da un buon elettrauto che saprà risolvere tutto... venitemi a dire poi che i kit xeno sono migliori delle alogene... danno troppi troppi problemi per il risultato finale purtroppo. ciò non toglie che la luce sia molto bella ma nel 99% dei casi il gioco non vale la candela...
Ospite Mr.Coop Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 cerca nelle discussioni sulla sezione R53, lì c'è anche lo schema di montaggio...
Pippomaccacco Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 commando non sono d'accrodo con te per due ordini di motivi: 1. la luce degli xeno è molto più forte delle alogene, ieri sera in autostrada ho acceso tutto e ti posso assicurare che la visibilità è spettacolare sembrava giorno!!! 2. la colorazione è unica per tutte le luce e l'estitica ci guadagna notevolmente. 3. aggiungo anche che consumano e scaldano meno contro: 1. un pò difficili da montare 2. costo neanche tanto perchè io ho pagato 80 euro 3. possono sfarfallare ma è risolvibile con un coppia di condensatori da 10 euro....
Pippomaccacco Inviato 24 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 tutto risolto due condensatori e le luci sono il massimo non sfarfallano e partono subito bianche....perfette...ho sostituito anche le lampade originali ana/abbaglianti per portare tutto alla stessa grazione di 5000 Kelvin devo dire che sono pienamente soddisfatto, senza neanche spendere una cifra smodata.....prossimamente posterò le foto.....
just_fabietto Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 tutto risolto due condensatori e le luci sono il massimo non sfarfallano e partono subito bianche....perfette...ho sostituito anche le lampade originali ana/abbaglianti per portare tutto alla stessa grazione di 5000 Kelvin devo dire che sono pienamente soddisfatto, senza neanche spendere una cifra smodata.....prossimamente posterò le foto.....
Pippomaccacco Inviato 11 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2010 avevo deciso di finirla con le luci però non ce la faccio, ci sono luci che non riesco proprio a digirire.... Luci retromarcia, vorrei metterci i LED però il problema è che per consumare 21 Watt con i led ce ne vogliono una marea e non so come fare, si lo so che ci sono le resitenze però ho paura per il troppo calore che emettono, lasciamo stare le alogene con il vetrino blu perchè non mi piacciono. conoscete delle luci P21W a led con resitenza incoporata?? vorrei fare lo stesso con le frecce però so già che comparirebbe l'errore di lampadine bruciata.... questo ***** di canbus!!! che poi non capisco ma non c'è modo di cambiare i valori di questo troiaio?? alla fine se si riuscisse a montare tutti led senza resistenza tutte le luci della macchina consumerebbero come una lampadina di quelle alogene...
Pablo Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 prova xenovision, hanno lampade con resistenza incorporata
Commando Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Inviato 12 Giugno 2010 mmm hai controllato se c'è qualcosa su ledmania?! ma il check lo fa anche per le frecce e per la luce della retro sei sicuro?!
Pippomaccacco Inviato 12 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2010 (modificato) provato ieri a togliere la retromarcia e si accendeva la spia di luce fulminata, stesso discorso per quelle delle frecce.... ma xenovision sono a led??? controllato sul sito di ledmania e ce ne sono quante ne vuoi di luci p21w a led però il problema è che non hanno resistenze incorporate e consumano al massimo 2 watt gli alri 19 che servono per non far accendere la spia come faccio a compensarli!!!!??? Ho solo una speranza e ora vi spiego: il cbd controlla le lampadine verificando il consumo che queste hanno, so per certo che la mini per esempio se la luce è attesta a 5 watt con un led che consumi almeno 3 watt non da proproblemi di spia fulminato ora però quelle della retromarcia sono 21 watt e chiedo a voi se sapete intorno a quele valore minimo il cbd rivela la lampadina a led come fulminata.... Modificato 12 Giugno 2010 da Pippomaccacco
Commando Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Inviato 12 Giugno 2010 resistenza... tanto stanno talmente poco accese che non hai problemi di surriscaldamento
Pippomaccacco Inviato 12 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2010 commando forse hai ragione tu è la soluzione migliore il problema è che devo tagliare i fili e mettere la resitenza in parallelo in un punto che non sia in plastica perchè non voglio correre nessuno rischio. Penso di aver capito che non può esistere una lampadina a 21 watt con resistenza incorporata perchè scalderebbe troppo per compensare il basso assorbimento dei led. Ora sono nella fase c****** impossibili, ma non c'è modo di cambiare i valori del cbd e impostarli per un controllo di consumo più basso? non esite un dispositivo che si collega che permette di usufruire del minor consumo dei led senza invalidare il controllo luci che è effetivamente comodo???
Commando Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Inviato 12 Giugno 2010 non saprei davvero... forse un buon elettrauto potrebbe escluderlo ma non so come possa essere ritarato poichè l'assorbimento dei led è talmente basso che servirebbe un sistema veramente preciso cioè che rilevi piccole differenze di potenza quali quelle dei led.
Pippomaccacco Inviato 12 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2010 stò cercando informazioni in merito così tanto per curiosità e ho scoperto che questo tipo di controllo sulle luci viene effettuato con un dispositivo chiamato Shunt però non so se effettivamente c'è questo dispositivo nella nostre macchine. Quel che è certo e che la centralina ha dei valori impostati per ogni lampadina e al di sotto di un certo valore che non coincide con l'effettiva potenza assorbita considera la lampadina come bruciata. La cosa sembra alquanto impossibile soprattutto considerando che con una resistenza si risolve il problema in maniera molto meno costosa e meno laboriosa. Unico rammarico e che praticamente con le resitenze è come montare delle semplice alogene per quanto riguardo i consumi.
Commando Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Inviato 12 Giugno 2010 è vero, perdi il vantaggio del consumo ridotto dei led
Pippomaccacco Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 ma il problema non è trovarli ne ho trovate di tutti i tipi forme e dimensioni, il problema era cercare di metterle senza dover per forza inserire delle resistenze che rappresentano un vero e proprio spreco. Ma sbaglio o siera paventata l'idea di fari originali a led per il posteriore?? in quel caso come si fa con il cbd visto il minor assorbimento???
Messaggi raccomandati