Vai al contenuto

Domande varie su Mini One D

Messaggi raccomandati

Ospite RickyRicky
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

ragazzi avrei qualche domanda da porvi riguardo alla mia Mini One D 2006 con 60.000 km vediamo un pò se riesco a risolvere qualcosa...

- appena accesa a motore freddo e al minimo (specie adesso che è inverno) è molto rumorosa di motore... cosa controllare? soluzioni ?

- quando accellero il motore appunto è tanto rumoroso, vabene che è un diesel ma cavolo la mia almeno sembra un trattore... cosa controllare? soluzioni ?

- è possibile togliere lo spoiler (cooper S messo dal precedente proprietario) rimane qualche buco oppure è solo incollato ?

- per quanto riguarda gli scricchiolii del cruscotto ? è possibile fare qualcosa per eliminarli oppure attenuarli ?

Grazie a tutti

Riccardo.

Modificato da RickyRicky
Inviato

Ciao, bhe allora il fatto che sia rumorosa al minimo e quando acceleri penso sia normale, a meno che non è davvero esagerato come rumore... e poi a freddo da una bella botta per mettersi in moto e rimane su di giri qualche minuto.

Lo spoiler s è possibile levarlo, sicuramente se è fissato come si deve e in modo originale la parte sul portellone sara bucata, avrai sotto 2 buchi, quindi dovrai farli chiudere e riverniciare se proprio devi, meglio che lasci su lo spoiler.

Gli scricchiolii del cruscotto sono un po bastardi a volte se sentono di più a volte di meno, la mia soluzione è ogni tanto spingere il cruscotto verso il vetro dalla parte sopra il cerchio centrale, oppure alzare la radio in modo da non sentire vibrazioni.

60000km...se è un usato va visto bene quel modello come si sa, molte hanno avuto il problema della testata crepata, come la mia, ma puo succedere a 50000, 80000, 11000 km come la mia...ora pero ne ho 170000 e sempre tutto ok mai persa una goccia di olio....

Inviato

Allora ho una One D con 60000km più o meno!

Rumore a freddo del motore soprattutto con il freddo normale!

Lo spoiler S dovrebbe essere montato forando la carrozzeria, sempre che non sia stato incollato ma bisognerebbe vedere smontandolo rimarrebbero i buchi nella carrozzeria!!!

Per gli scricchiolii del cruscotto aimè devi conveverci!!!

Per il rumore del motore è dovuto anche al fatto che la plastica del motore si allenta e quindi vibra un pò non preoccuparti è normale, non provare a stringerle che sennò rischi di crepare la plastica! :new_03:

Spero di esserti stato utile!!!

Ospite RickyRicky
Inviato

Vi ringrazio,

sono quasi sicuro di avere il famoso supporto motore rotto (in quanto c'è una bella macchia di olio sotto, magari può incidere in qualche moto sulla rumorosità del motore ?!)

appena 5.000km fa l'ho portata a fare l'oil service in bmw, e spero che loro almeno una controllata generale gliel'abbiano data anche se l'oil service non lo prevede...

e per il costo aggiuntivo di 70 euro mi hanno pure fatto un controllo (a detta loro) ma non so di cosa,

(controllo necessario ogni 2 anni, mi han detto che gli era comparso un' 'orologio' sul pc quando hanno inserito la chiave della vettura nel lettore)

tra 20.000km dovrò fare l'ispezione2 (povero portafogli $$$) e sinceramente se le cose stanno così non saprei se farla o meno

dato che ovviamente l'auto non è più in garanzia da tempo, anzi magari potrei permutarla con una R56 usata.

Staremo a vedere...

Ciao Grazie.

Riccardo.

• 5 mesi dopo...
Ospite RickyRicky
Inviato

Vi ringrazio,

sono quasi sicuro di avere il famoso supporto motore rotto (in quanto c'è una bella macchia di olio sotto, magari può incidere in qualche moto sulla rumorosità del motore ?!)

appena 5.000km fa l'ho portata a fare l'oil service in bmw, e spero che loro almeno una controllata generale gliel'abbiano data anche se l'oil service non lo prevede...

e per il costo aggiuntivo di 70 euro mi hanno pure fatto un controllo (a detta loro) ma non so di cosa,

(controllo necessario ogni 2 anni, mi han detto che gli era comparso un' 'orologio' sul pc quando hanno inserito la chiave della vettura nel lettore)

tra 20.000km dovrò fare l'ispezione2 (povero portafogli $$$) e sinceramente se le cose stanno così non saprei se farla o meno

dato che ovviamente l'auto non è più in garanzia da tempo, anzi magari potrei permutarla con una R56 usata.

Staremo a vedere...

Ciao Grazie.

Riccardo.

• 3 mesi dopo...
Ospite RickyRicky
Inviato

Uppo la discussione aggiungendo che:

la settimana scorsa ho portato l'auto a fare il tagliandino ma sembra che sia successo un qualcosa di 'strano',

credo che il meccanico inavvertitamente mi abbia bucato la vaschetta del liquido lavavetri (non chiedetemi come),

in quanto aggiungo acqua e il giorno dopo è vuota, tanto che mi si accende pure la relativa spia sul devioluci...

i pezzi sostituiti dovrebbero essere quelli dell'ispezione 2 come da programma mini,

qualcuno esperto di One D può dirmi se per sotituire:

filtro carburante, filtro olio, filtro aria, filtro clima,

si mettono le mani vicino alla vaschetta sopracitata ?

e se volessi montarne una nuova quanto mi verrebbe a costare come pezzo di ricambio ?

è una cosa fattibile o bisogna smontare mezza macchina ?

grazie

riccardo.

• Crea Nuovo...