Ospite aleMINI4ever Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 compagni di forum.. :post-8-1120393919: ..scrivo perchè ho bisogno di un vostro consiglio, come sapete ho una mini cooper 05 restyling e già da tempo mi lamentavo dei consumi eccessivi...rassicurato da molti che dicevano fosse normale.. ...beh questa mattina mi sn deciso ad andare dal mio meccanico che tramite presa obd ha controllato i vari parametri della centralina ed è emerso che nn va bene,secondo lui va resettata e deve pulire\sostituire la valvola IGR quella del recupero gas di scarico.... le mie domande sono 2.... -risolvo qualcosa con tutte queste operazioni??? -ripristinare la centralina mi costa tanto quanto rimapparla(che a questo punto preferirei cosi da guadagnare qualcosa in termini di cv? i consumi di cui stiamo parlando sono di una media data dal cdb di 9 l\100km......e vi posso dire che la macchina raramente la tiro e le cambiate sono tutte in un range di 2000\3000 giri....e l'indicatore del carburante scende a vista d'occhio.... grazie per la vostra disponibilità....come sempre... :post-8-1120393919:
Ospite MarV Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Beh a parte che ignoro la precisione del cdb.. comunque 9/100km sono poco più di 11km con un litro. Per il tipo di motore mi sembra normale. Io con la r53 modificata sono sui 9.3/100km da cdb. Diciamolo pure, il pentagon è un motore robusto quanto vuoi.. ma come raffinatezza ingegneristica.. dimostra i suoi anni.
fabiot85! Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 io ho una cooper, i consumi sono quelli..! non ci puoi fare nulla! purtroppo.............
monda1988 Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 a me sulla ex cooper segnava anche 10l/100km consuma parecchio!! it's normal!
Ospite aleMINI4ever Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 monda la tua r 56 consuma meno????
Ospite Miniperformance Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Scusami la domanda..a prescindere che i consumi che lamenti sono normali...ce chi con la cooper fa 11 l /100 km... ma il tuo meccanico come fa a dirti che la centralina va resettata? mi puoi dire cosa ha visto secondo lui che non va? attento a non farti fregare.
Ospite MarV Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Scusami la domanda..a prescindere che i consumi che lamenti sono normali...ce chi con la cooper fa 11 l /100 km... ma il tuo meccanico come fa a dirti che la centralina va resettata? mi puoi dire cosa ha visto secondo lui che non va? attento a non farti fregare.
lucky4speed Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 vuoi sapere cosa segna la mia cooper ( si un po rimappata ecc ma fa poco testo) di CDB? perennemente tra i 9.5 e i 10.5 l/100km senza fare il pirla...senno' vedo anche i 14-15 l/100km direi che sei perfettamente in linea con i consumi se poi ci sono altri problemi è un altro discorso..ma non sicuramente dedicibili solo dai consumi..
Ospite aleMINI4ever Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 allora...oggi ho resettato il cdb x quanto sia affidabile....l'ho usata diciamo per circa una 40ina di km e messa in box il computer di bordo segnava 14l\100km ma la cosa un po' strana è che quando ero fermo in folle i consumi tendevano a salire mentre quando andavo tendevano a scendere passando a 11\12l poi fermo ai semafori risalivano di nuovo....non è un po' strano??!?!?............ ........cmq avete ragione.....me la tengo cosi e amen....tanto andrei a buttare 500 euro ed essere punto a capo perchè tanto la macchina si sa beve tanto.....finchè poi nn penserò ad un doloroso cambio di auto il prossimo anno!!!!!!!!
Ospite stefanino87 Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 E' così un po x tutti, purtroppo penso sia impossibile scendere sotto i 9l/100km, anche stando sempre tra i 2000 e i 3000 giri le cose non cambiano un granchè...quello che da fastidio è che la macchina in questo range è davvero "vuota" sotto, anche io pensavo che fosse la mia ad avere problemi ma in bmw mi hanno confermato che è proprio cosi la resa dell'auto!!! Niente dai, ce la dobbiamo tenere così...
Ospite MarV Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Quando resetti il CDB è normale che da fermo i consumi salgano! Funziona campionando consumi istantanei e spazio percorso. Se sei fermo i consumi salgono. Poi non appena i campionamenti raggiungono una quantità decente il valore si fa veritiero. Tra una cinquantina di km vedrai che si sarà stabilizzato. Poi tra qualche giorno hai il valore giusto (per quanto giusto possa essere)
Ospite Miniperformance Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 quoto..appena resetti il computer di bordo i consumi vanno e vengono in un attimo..proprio perche lavora su una media di dati. ragazzi non createvi problemi quando non li avete....
Ospite MiniS Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Io sarei felice di fare i 9 l/100km. La mia (r53 rest.) adesso mi segna i 10.5/100km e la tiro solo ogni tanto...
Ospite MarV Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Ma sì.. affondate quel piede. come dice jeremy clarkson sentirete il rumore dei soldi che scoppiano... :)
Messaggi raccomandati