Vai al contenuto

Guarnizione testata/ testata bruciata...

Messaggi raccomandati

Ospite JokerKrz
Inviato (modificato)

un paio di sere fa ho rischiato di bruciare tutto... la temperatura nel traffico è skizzata fino al massimo con lucetta accesa, quando me ne sono accorto ho subito accostato e ho spento il motore il liquido era praticamente assente!! l'ho messo insieme all'acqua... e non si è ripresentato...

sta mattina per curio9sità sono andato a vedere la vaschetta ed il liquido scarseggiava anche se ieri ne ho messo un litro piu acqua ed era sulla riga del max...

che palle forse è il termostato oppure ha delle perdite!!!

secondo voi posso aver compromesso il motore con quella scaldata che si è preso??? non ha fumato, non fa fumo bianco dalla marmitta, non c'è puzza di brUciaTo, ma sento in accellerazione un piccolo fruscio come se il motore sfiatasse un pò e credo ci sai stato un piccolo decremento della potenza (LEGGERO)...

SE AVESSI BRUCIATO LA TESTATA DA CHE COSA ME NE POTREI ACCORGERE? QUALI SONO LE CONSEGUENZE?

Modificato da JokerKrz
Ospite JokerKrz
Inviato

grazie per l'intervento ma mi servirebbero piu info possibili perche io la sento diversa...

a breve dovro farla controllare perchè non voglio poi rischiare di buttarla e non vorrei che s'inventassero di tutto per farmi spendere il pui possibile...

Ospite aleale
Inviato

grazie per l'intervento ma mi servirebbero piu info possibili perche io la sento diversa...

a breve dovro farla controllare perchè non voglio poi rischiare di buttarla e non vorrei che s'inventassero di tutto per farmi spendere il pui possibile...

Ospite JokerKrz
Inviato

CAVOLO IL GENERALE NON PUò RICEVERE MESSAGGI... qualcuno mi può dire come rintracciarlo perfavore!!!

Ospite aleale
Inviato

CAVOLO IL GENERALE NON PUò RICEVERE MESSAGGI... qualcuno mi può dire come rintracciarlo perfavore!!!

Ospite DariOne
Inviato

Ospite JokerKrz
Inviato

ciao... mi spiace darti brutte notizie... ma se il livello di refrigerante scende e alla mattina nn trovi liquido sul pavimento sia una testa/guarnizione saltata... non necessariamente deve fumare bianco... quando fuman da vedersi chiaramente son proprio rotte forte... chiedi al generale(miniperformance)che di sicuro ti puo' far fare dei controlli x capire fermo restando che senza vedere l'auto è facile sbagliarsi...spero nn sia nulla di grave alessio

Ospite Miniperformance
Inviato

Ciao, allora..

una scaldata ti puo' anche creare grossi danni..ma generalmente la prima cosa che parte e' la guarnizione della testa.

A sto punto prima di smontarla io farei cambiare termostato e copritermostato..dopodiche' spurgo dell'impianto e liquido refrigerante per portare tutto a livello..e poi la usi e controlli che il livello non scenda..se cala..e ci sono tracce di trasudamento dalla testa..allora sai cosa smontare..

Purtroppo ce da capire se sei rimasto senza liquido per un problema alla testa o per una perdita ad esempio dal termostato..una volta sostituito questo con relativo coperchietto..se mangia ancora liquido..allora e' la testa.

Di certo viaggiare con la temperatura al massimo crea danni.. puo' far saltare la guarnizione o creare crepe sulla testa..che a volte sono solo superficiali.

Ospite JokerKrz
Inviato

Ciao, allora..

una scaldata ti puo' anche creare grossi danni..ma generalmente la prima cosa che parte e' la guarnizione della testa.

A sto punto prima di smontarla io farei cambiare termostato e copritermostato..dopodiche' spurgo dell'impianto e liquido refrigerante per portare tutto a livello..e poi la usi e controlli che il livello non scenda..se cala..e ci sono tracce di trasudamento dalla testa..allora sai cosa smontare..

Purtroppo ce da capire se sei rimasto senza liquido per un problema alla testa o per una perdita ad esempio dal termostato..una volta sostituito questo con relativo coperchietto..se mangia ancora liquido..allora e' la testa.

Di certo viaggiare con la temperatura al massimo crea danni.. puo' far saltare la guarnizione o creare crepe sulla testa..che a volte sono solo superficiali.

[/quote

sto facendo procedere alla sostituzione del termostato, guarnizione termostato e controllo bulbo... speriamo bene... sta mattina sono arrivati i pezzi ed piu tardi passerò a dare un'occhiata...

Ospite JokerKrz
Inviato

RITIRATA STA SERA...

Sembra non perda piu e vada bene... òa sto tenendo un po sotto controllo... per fortuna non ha compromeso la testata

Inviato

Speriamo bene!

A me è capitato, dopo aver cambiato il liquido refrigerante (ho dovuto sostituire una volta il termostato e una volta il radiatorino del riscaldamento abitacolo), che si assestasse vicino al minimo...anzi, mi correggo, mi si assesta sempre vicino al minimo!Se ne aggiungo altro scende fino ad arrivare lì, un pelo sopra il minimo. Nessun problema di surriscaldamento, nè perdite nè sembra trasudare...comunque la vaschetta di compensazione del liquido è terribile!è illeggibile!

Ospite JokerKrz
Inviato

hai raggione non si riesce a vedere bene...

bisono praticamente mettere una luce tipo lampadina portatile che faccia una luce abbondande all'interno e in controluce dall'esterno vedere il livello del liquido... ti consiglio di farlo in condizioni di luce scarsa altrimenti non si vede bene...

Inviato

hai raggione non si riesce a vedere bene...

bisono praticamente mettere una luce tipo lampadina portatile che faccia una luce abbondande all'interno e in controluce dall'esterno vedere il livello del liquido... ti consiglio di farlo in condizioni di luce scarsa altrimenti non si vede bene...

• 1 mese dopo...
Ospite comocoopers
Inviato

....ho avuto lo stesso problema qualche mese fà: guarnizione testata da cambiare, olio da tutte le pari, liquido refrigerante pressochè assente a ogni rabocco. Motivo: rimappa centralina errata, benzina troppo povera, questo dovuto alla puleggia da -15% montata ad una puleggia motore +2%. Risultato è troppa pressione, troppo caldo sul volumetrico, pompa acqua che gira troppo con conseguente ricreo di bolle d'aria....ma ho salvato il radiatore. Tenete le Vostre Mini originali....io non l'ho fatto!!!!

Inviato (modificato)

io correggerei..in : Preparazione fatta male... ci sono milioni di cooper s preparate il doppio che non hanno alcun problema, e per dirla piu' precisa nemmeno la preparazione in questo caso c'entra..se giri senza liquido..o ti accorgi che a ogni rabbocco manca..ti capita la stessa cosa sia con una ferrai che con una punto..io direi : Cattiva manutenzione.

p.s se il liquido refrigerante era assente a ogni rabbocco..centralina..puleggia..e cazzi vari non c'entrano nulla..nemmeno se ci avevi messo un reattore russo.

Modificato da Il Generale
  • Like 2
  • 1 anno dopo...
Ospite michaeldrum
Inviato

Salve ragazzi...scusate sono nuovo e sono possessore di una cooper s r53 anno 2002 con 150 000 km.....lò appena acquistata e oggi mi è successa una cosa stranissima.....è andata sempre molto bene tutto ad un tratto sentivo un pò puzza di bruciato e mi è venuto in mente di guardare la temperatura.....era al massimo sopra la linea rossa.....mi sono accostato immediatamente , aperto il cofano ed ho visto uscire fumo dalla vaschetta dell'acqua , per nn parlare dell'acqua che usciva fuori con molt apressione , ho aspettato che si freddasse per poter rimettre l'acqua . la temperatura poco dopo è rimasta a metà e piu di li non scendeva . ho rimesso l'acqua accesa e spenta varie volte poi ho chiuso tutto e sono tornato a casa ! cosa può significare tutto questo ??.....testata bruciata ?

Inviato (modificato)

Salve ragazzi...scusate sono nuovo e sono possessore di una cooper s r53 anno 2002 con 150 000 km.....lò appena acquistata e oggi mi è successa una cosa stranissima.....è andata sempre molto bene tutto ad un tratto sentivo un pò puzza di bruciato e mi è venuto in mente di guardare la temperatura.....era al massimo sopra la linea rossa.....mi sono accostato immediatamente , aperto il cofano ed ho visto uscire fumo dalla vaschetta dell'acqua , per nn parlare dell'acqua che usciva fuori con molt apressione , ho aspettato che si freddasse per poter rimettre l'acqua . la temperatura poco dopo è rimasta a metà e piu di li non scendeva . ho rimesso l'acqua accesa e spenta varie volte poi ho chiuso tutto e sono tornato a casa ! cosa può significare tutto questo ??.....testata bruciata ?

Modificato da Giawa15
  • 1 anno dopo...
  • Crea Nuovo...