Ospite rickycheckmate S Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 io concordo con il generale che una mini è difficile farla andare dritta...ma se con una R56 S stock si fanno sui 220-225 dichiarati dalla casa...mi sembra un pò strano che ci vogliano altro 75 cv per fargli fare solo 20 all'ora in piu...
cippy Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 Alla fine la velocità massima non è così importante, tanto le piste in cui si potrebbe raggiungere non sono poi così tante.
lore Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 Alla fine la velocità massima non è così importante, tanto le piste in cui si potrebbe raggiungere non sono poi così tante.
Ospite Gordongekko Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 io concordo con il generale che una mini è difficile farla andare dritta...ma se con una R56 S stock si fanno sui 220-225 dichiarati dalla casa...mi sembra un pò strano che ci vogliano altro 75 cv per fargli fare solo 20 all'ora in piu...
Ospite Gordongekko Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 piccolo OT - so anche per certo che qualsiasi appendice aerodinamica ha un reale effetto sul comportamento dell'autovettura solo quando si oltrepassano i 160 km/h, prima è solo zavorra inutile se non controproducente (è uno dei motivi per cui mi fanno ridere certe persone che su una twingo mettono degli alettoni da far impallidire una pagani -zonda ed anche il motivo per cui vere granturismo come la Porsche le appendici aerodinamiche ce le hanno a scomparsa) - chiuso OT ...questo per dire che più aumenta la velocità e più il parabrezza praticamente verticale della mini riduce la sua capacità di penetrazione e più vuoi andar veloce e più cavalli ti servono ma in progressione esponenziale.
Ospite Miniperformance Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 be' insomma...non e' proprio cosi..anche a 20 km/h qualsiasi superficie investita da un flusso d'aria crea delle forze..che ovviamente un alettone sulla twingo non serva sono d'accordo anche perche generalmente non e' studiato per creare deportanza..oltre a che non serve..questo te lo dico con certezza avendo in ballo una laurea in ing.aerospaziale.. alla fine tutto fa brodo..
cippy Inviato 11 Dicembre 2009 Segnala Inviato 11 Dicembre 2009 be' insomma...non e' proprio cosi..anche a 20 km/h qualsiasi superficie investita da un flusso d'aria crea delle forze..che ovviamente un alettone sulla twingo non serva sono d'accordo anche perche generalmente non e' studiato per creare deportanza..oltre a che non serve..questo te lo dico con certezza avendo in ballo una laurea in ing.aerospaziale.. alla fine tutto fa brodo.. Questo mi sembra logico, se non è progettato per quello scopo non serve assolutamente a niente. Può essere l'alattone più grande e bello del mondo, ma se non è sviluppato seguendo l'aereodinamica non serve a niente.
Ospite MiniS Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 Ci sono macchine che con 50cv in meno della mini raggiungono la stessa velocità, quindi non contano solo i cavalli.Io amo la mia r53 rest. perchè è una scheggia sul corto.Non ho mai amato le velocità folli.
Ospite febriss Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 Io ho R53 con puleggia -15, filtro, mappa velocità massima 206 km/h da navigatore, 215 circa da tachimetro (in 5 marcia) preciso che il rapporto a quella velocità è bello che finito.. mancheranno 50-100 giri prima del limitatore, quindi o si toglie il limitarore oppure si passa alla sesta
vespa4ever Inviato 18 Dicembre 2009 Segnala Inviato 18 Dicembre 2009 Io ho R53 con puleggia -15, filtro, mappa velocità massima 206 km/h da navigatore, 215 circa da tachimetro (in 5 marcia) preciso che il rapporto a quella velocità è bello che finito.. mancheranno 50-100 giri prima del limitatore, quindi o si toglie il limitarore oppure si passa alla sesta
Ospite febriss Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 uhuh Vespa era per far capire il concetto :D Aumentando con i cv è possibile anche sfruttare la sesta..
Il Generale Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 uhuh Vespa era per far capire il concetto :D Aumentando con i cv è possibile anche sfruttare la sesta..
MINId Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 si ma i cavalli non aumentano spostando il limitatore..anzi su una stock o con una preparazione semplice come filtro ..puleggia e scarico..spostare il limitatore significa rischiare le valvole..e perdere comunque potenza. Diciamo che la mini non e' fatta per avere delle velocita' di punta elevate ;) anche per via dell'aerodinamica che non è delle migliori secondo me...
Il Generale Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 certo..basterebbe inclinare il parabrezza di 10° per avere piu' velocita' e minor consumi.
Ospite mini_driver_204 Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 x aumentare la velox max ci vogliono modifiche pesanti!...come è già stato detto.. l'ho sempre detto che la R53 pre rest andava al max a 215 di contakm...xkè l'ho provata...solo che a molta gente in giro piace sparare cifre...come se la velox max fosse tutto di una macchina!...le sensazioni apprezzabili che una MINI ti da non sono certo quelle dell'alta velox, che, secondo me, è una cosa a cui solo un truzzo può attaccarsi (vedi possessori di golf, astra, ecc). una cosa è certa cmq, la MINI non ha aerodinamicità! voglio vederli tra le curve qsti golfisti!!!
cippy Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 x aumentare la velox max ci vogliono modifiche pesanti!...come è già stato detto.. l'ho sempre detto che la R53 pre rest andava al max a 215 di contakm...xkè l'ho provata...solo che a molta gente in giro piace sparare cifre...come se la velox max fosse tutto di una macchina!...le sensazioni apprezzabili che una MINI ti da non sono certo quelle dell'alta velox, che, secondo me, è una cosa a cui solo un truzzo può attaccarsi (vedi possessori di golf, astra, ecc). una cosa è certa cmq, la MINI non ha aerodinamicità! voglio vederli tra le curve qsti golfisti!!! Concordo con te. La mini non è fatta per le alte velocità, ha altre qualità. E poi per una buona prestazione in pista la veloctà è il minimo, è molto più importante la precorrenza di curva, e qui la mini eccelle.
Ospite febriss Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 (modificato) Sul fatto che non sia fatta per andare a grandi velocità siamo tutti d'accordo.. Per quanto riguarda il rapporto quello che intendo è che così com'è la mia (pulla filtro mappa) arriva già quasi al limitatore della quinta marcia. Immaginando di aumentare ancora i cv, mettiamo 215 cv, in quinta si arriverebbe al limitatore e smetterebbe di spingere, no? questo per dire che la quinta marcia cv o non cv ha un limite di velocità dato dal rapporto del cambio, tutto qui! e per usare la sesta, essendo il rapporto ancora più lungo, servono altri e altri cv.. edit: a rigor di logica è quindi possibile calcolare la velocità effettiva di tutte le R53 con cambio rest, usando come parametri il rapporto specifico del cambio e i giri motore, una volta a conoscenza del dato basta guardare quanti giri mancano alla zona rossa per capire quanto si è lontani dalla velocità massima effettiva in 5. (ovviamente si può calcolare per qualunque auto) o no? Modificato 20 Dicembre 2009 da febriss
Il Generale Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 no..perche la velocita' effettiva si puo' misurare con gps e altri strumenti, dato che ce in ballo anche il diametro dei pneumatici..che varia anche in base all'usura e alla pressione di gonfiaggio..ma poi.. tutte ste seghe mentali per cosa? I golfisti non hanno un missile..ma con un assettino..e 3500 euro messi sul motore...prendono 100cv...
Ospite febriss Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 infatti la si misura col gps ovvio :D
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