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consiglio tagliando cooper S R53


Ospite cooperSalvo

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Ospite cooperSalvo

ciao ragazzi!!!

sono vicino ai 35.000km con la mia S R53 e volevo regalarle un tagliando!!

vorrei portarla alla BMW ma non so se mi conviene... tanto ormai la garanzia è andata! voi che dite?

se decidessi di far fare il tagliando ad un meccanico di fiducia cosa mi consigliate di farle fare?

considerando che ho cambiato le pastiglie freni 3.000km fa... avevo pensato al cambio olio motore, filtro area a pannello...e poi?

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ciao ragazzi!!!

sono vicino ai 35.000km con la mia S R53 e volevo regalarle un tagliando!!

vorrei portarla alla BMW ma non so se mi conviene... tanto ormai la garanzia è andata! voi che dite?

se decidessi di far fare il tagliando ad un meccanico di fiducia cosa mi consigliate di farle fare?

considerando che ho cambiato le pastiglie freni 3.000km fa... avevo pensato al cambio olio motore, filtro area a pannello...e poi?

di solito si fa cambiare anche il filtro antipolline!! e le candele! poi vedi in che stato sono!

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Ospite cooperSalvo

filtro antipolline ok...

già le candele dici? si cambiano dopo così poco? che ne dite metto quelle jcw o quelle originali che monta già?

il filtro benzina e olio si devono cambiare?

volevo parlarne con voi perchè cmq conoscete in particolare la macchina, un meccanico magari oltre a voler fare più soldi possibile non conosce bene un cooper S!!!

Modificato da cooperSalvo
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salvo, ti ho mandato Email per il tagliando,

posto anche di qui cosi rimane visibile qualora qualcuno avesse bisogno:

allora per il tagliando quello classico bmw prevede:

-olio motore

-filtro olio motore ( da cambiare sempre al tagliando)

-filtro Aria ( o sportivo)

-microfiltro ai carboni attivi

queste sono le cose classiche che è sempre meglio cambiare, per il filtro Benzina solo se superi gli 80000 km o hai avuto particolari problemi

mentre le candele meglio le originali se non hai modiche particolari da giustificare una candela piu fredda...l'originale va piu che bene e si consiglia la sostituzione ogni 75000km

;)

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Ospite miky_co

ciao..... provo a postare anche qui.....

Ciao a tutti... sono un nuovo iscritto possessore di una stupenda Mini cooper S R53 rossa/tetto bianco e cerchi supernova da 17" bianchi.

Volevo accingermi a fare il tagliando dei 55.000km al mio gioiello.... e volevo gentilemente chiedere se qualcuno sa cosa bisogna fare/sostituire effettivamente.

Ho letto un po' tutto il forum.... ma nn ho trovato niente di specifico per un tagliano dei 50.000km per una cooper S.

Vi tutti ringrazio anticipatamente

ciao

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ciao, se leggi sopra trovi la risposta...

quello che ho scritto vale in maniera generale per tutte le mini ( diesel escluse, per le candele e filtro carburante) poi bisogna valutare lo stato di usura delle pastiglie ecc....ma attieniti a quelle indicazioni, e se hai bisogno di materiale chiedi pure ;)

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  • 1 mese dopo...
Ospite cooperSalvo

curiosità...

visto che ho deciso a breve di prendere tutto da luciano per il tagliando è sorto un problema, qui a messina sembrano offendersi le officine se porto io il materiale; allora se dovessi avere difficoltà a trovarne una pensavo... SE ME LO FACESSI IO!?!?!? tanto c'è da cambiare olio e vari filtri, ho i cavalletti per alzare la mini... gli eventuali problemi sarebbero:

1. è una cosa fattibile per uno che ha un pò di manualità???

2. le chiavi... sono chiavi normali o particolari?? soprattutto per il cambio olio

3. sono facili da individuare i vari filtri da cambiare???

che mi dite...

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non perche' eventualmente ti venderei io i prodotti, ma fare il tagliando alla mini è una cazzeta( lino banfi docet)

per il filtro aria penso e spero non ti debba spiegare nulla heheh è semplicissimo

per il cambio olio ti basta poter alzare la macchina un po per poterti infilare sotto e svitare il tappo della coppa ( se no nricordo male basta una 13), e mettere una vaschetta, poi esci rimetti la macchina a terra, apri il tappo olio sul motore e via....lo lasci svuotare..

per il cambio filtro olio, apri la cartuccia del filtro olio sempre da sotto una volta svuotata la coppa, estrai il filtro vecchio e gli inserischi quello nuovo....in 5 minuti fai tutto..

per il filtro del clima lo cambi svitando una o 3 viti non ricordo dal vano passeggero, estrai il microfiltro vecchio e inserisci quello nuovo...

l'unico problema se cosi si puo' chiamare e far riazzerare i contatori per il tagliando, ma puoi farlo seguendo i vari tutorial nei vari forum oppure butti via 16€ vai in un bosch car service e ti fai azzerare tutto, il costo dell'operazione è appunto 13€ + iva.. ;)

Modificato da lucky4speed
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  • 4 settimane dopo...

Ma io mi chiedo: Matu dove porti la tua macchina??? dire che i meccanici bmw lavorano male è una bestemmia...Posso lasciarti passare che sono meccanici Cari ma c'è da dire che lavorano bene...e stop!!!

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ahahahahah lavorano bene stop :post-8-1120395070:

ma dove la porti te la macchina?!?!? a lourdes?! :post-8-1120395070:

diciamo che se non combinano qualche casino per farti tornare a perdere tempo per rimediare non sono contenti! Poi come dice Luciano varia da conce a conce, io mi trovo abbastanza bene anche se sono carissimi...

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Ma secondo voi in Bmw prendono il ragazzino idiota che non sa nemmeno tenere il cacciavite in mano???Non sta in piedi dai..Bmw colosso in tutto il mondo mi venite a dire che non sanno quello che fanno????!!!!ma daiiii su...

Ovvio poi dipende anche da concess a concess...questo si..

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Ma secondo voi in Bmw prendono il ragazzino idiota che non sa nemmeno tenere il cacciavite in mano???Non sta in piedi dai..Bmw colosso in tutto il mondo mi venite a dire che non sanno quello che fanno????!!!!ma daiiii su...

Ovvio poi dipende anche da concess a concess...questo si..

Mi sa che tu non conosci bene il mondo del lavoro.

Non è che perchè è bmw allora devono prendere solo gente brava. Forse alla ferrari e alla lamorghini prendono solo gente brava, ma non certo bmw.

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Ma secondo voi in Bmw prendono il ragazzino idiota che non sa nemmeno tenere il cacciavite in mano???Non sta in piedi dai..Bmw colosso in tutto il mondo mi venite a dire che non sanno quello che fanno????!!!!ma daiiii su...

Ovvio poi dipende anche da concess a concess...questo si..

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quoto lucky, non pensare che nelle conce ci lavori einstein solo perchè fuori c'è scritto BMW! Se tu avessi un paio di attrezzi e i manuali che hanno loro sapresti smontare tutto quello che vuoi, magari mettendoci di più ma lo potresti fare! che pensi che hanno fatto una scuola apposta per prepararsi?! ma va là... ai vecchi meccanici di una volta bastava sentire il rumore che individuavano il guasto e riparavano, ora se non attaccano la macchina al pc non sanno nemmeno che modello sia!!!

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  • 5 anni dopo...

Ciao , sono phagan e sono iscritto da poco qua , attualmente non ho Mini ma sono intenzionato più avanti ad una R53, a parte questo , volevo dirti del fatto che i meccanici bmw lavorano male , che non e' il primo che lo dice, anche altre persone mi hanno detto che non si sono trovati bene con le officine ufficiali mini bmw , pero' sono solo voci io non ho esperienze dirette.Ciao!

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Ciao , sono phagan e sono iscritto da poco qua , attualmente non ho Mini ma sono intenzionato più avanti ad una R53, a parte questo , volevo dirti del fatto che i meccanici bmw lavorano male , che non e' il primo che lo dice, anche altre persone mi hanno detto che non si sono trovati bene con le officine ufficiali mini bmw , pero' sono solo voci io non ho esperienze dirette.Ciao!

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

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