Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, martedì ho messo i supernova da 17, che gommati pesano 19 kg , e ho tolto i vecchi da 16 che pesavano 16kg gommati! ma ho notato una sensibile diminuzione delle prestazioni, sia in allungo che in accelerazione! è una mia impressione?

Inviato (modificato)

si si perde è piu che normale, guarda io posso dire che li ho provati tutti ti faccio un esempio:

in una salita qui dove sto io dove permette di stiracchiare un pò tutto sia macchine che motori con i

cerchi 15: saliva 127kmh

cerchi 16: saliva 120kmh

cerchi 17: saliva 112kmh

cerchi 18: sale 106kmh

penso che questo grafico può bastarti per capire quanto perde.

in media (non facendo il calcolo peso cerchio ecc) la velocità media che si perde è 6/7 kmh.

Modificato da zagarà
Inviato

si si perde è piu che normale, guarda io posso dire che li ho provati tutti ti faccio un esempio:

in una salita qui dove sto io dove permette di stiracchiare un pò tutto sia macchine che motori con i

in media (non facendo il calcolo peso cerchio ecc) la velocità media che si perde è 6/7 kmh.

Ospite tomas70
Inviato

meno male che me lo confermi tu...pensavo fosse suggestione..anche io ho notato cali dell'ordine di 10 km/h...

Inviato

Bhe, devo ammettere che 10 km mi sembrano un pò tanti, anche io quando avevo la vecchia cooper 116 cv con i supernova ho sentito la differenza ma non così tanta...però è vero anche che non per niente li chiamano "superzavorra" ed un briciolo di verità c'è.....

Inviato

:new_12: perde tantissimo!

• Crea Nuovo...