Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

forse mi sono spiegato male o forse no...

ho detto che la Mini è un auto per tutti, non è un auto costosissima, non è un auto inaccessibile, non è un auto potentissima, non è un auto sportivissima, non è un auto fatta per la pista e la maggior parte dei possessori la usano in città!

io per esempio la mini la uso come un auto e non come sfizio, infatti ho fatto 18.000km in 5 mesi ;)

detto questo, molti possessori si divertono per le doti di accelerazione e tenuta di strada... per questo dico che va bene gia la Cooper D come macchina diesel e non ha tantissimo senso farne un'altra diesel per portarla solo a 150Cv

avrebbe infatti molto piu senso una mini Cooper S GPL perche i consumi carburante sono importanti, non pensate che ci tutti quelli con la mini facciano 3.000km l'anno ;)

Allora scusa se ho capito male.

Sul gpl semrpe lo stesso problema: se vuoi consumare poco non prendi la cooper s.

Inviato

Sono d'accordo con Piripicchio. La Cooper D è la quadratura del cerchio. Ce l'ha mia morosa e spesso la guido e ogni volta rimango impressionato. Per dire, affiancati io e lei in corsa, (e la mia ha oltre 100 cavalli in più) quando apriamo prima di andarle via ci vogliono un bel po' di metri.

E sono d'accordo pure sul gpl. Anche io ero scettico, si parla di gas e tutti pensano che sia da barbone. Non è così. Il metano può anche esserlo, è ingombrante, le bombole pesano un sacco, e soprattutto uccide le prestazioni.

Certo, ora come ora non andrei di mia spontanea volontà a spendere dei soldi per installare l'impianto ma se uscisse una Cooper S, magari la nuova turbo da 184cv, con l'impianto integrato la prenderei al volo. Oltretutto il gpl ha più ottani anche della V-Power che faccio abitualmente e se l'impianto è regolato come si deve va anche di più.

Comunque siamo OT. Una cooper S diesel con 150 cavalli non ha senso e dubito la faranno. Al limite, e qui sarei già più d'accordo, potrebbero mettere un bel motorazzo diesel sotto il cofano della countryman. Magari il 20d bmw, il 23d..

Inviato

Una cooper S diesel con 150 cavalli non ha senso e dubito la faranno. Al limite, e qui sarei già più d'accordo, potrebbero mettere un bel motorazzo diesel sotto il cofano della countryman. Magari il 20d bmw, il 23d..

Inviato

scusa ma perche bisogna avere il compromesso, perche se uno vuole divertirsi accelerando deve per forza spendere uno sproposito?

stiamo parlando di una macchinetta divertente, non di un macchinone da 200.000€, perche quelli che fanno tanti km devono essere costretti ad avere una macchina con pochi cv?

perche essere masochisti e preferire un carburante che costa di piu visto che ci sono altri carburanti che hanno lo stesso funzionamento?

Evitiamo di andare ot, ho aperto una discussione sul gpl, parliamone li.

Inviato (modificato)

Ma perchè qui secondo me c'è una convinzione diffusa e cioè che un'auto divertente da guidare e sportiva debba per forza avere valanghe di cavalli...

Non discuto sul fatto che più c'è potenza e meglio è, ma dico solo che in certi casi non è solo la potenza a dare piacere di guida... C'è anche l'erogazione, il peso dell'auto, le sensazioni che dà per l'assetto, la maneggevolezza, il feeling di guida, il rombo allo scarico, l'immediatezza di risposta di sterzo e acceleratore... la bontà del comparto telaio-sospensioni...

Non sono solo freddi dati tecnici e valori di velocità massima e accelerazione a determinare la piacevolezza di guida di un'auto...

Detto questo aggiungo che bisogna fare delle scelte... E se uno fa tanti km non può volere un'auto con 300 cv che brucia lo 0-100 in 5 secondi...

Ma sono anche estremamente convinto che un'auto come la Cooper D sia divertente da guidare, certo, non avrà l'allungo di una Cooper S, ma per tutto il resto è un'auto piacevole, brillante e che conserva il feeling di guida tipico della Mini, pur avendo una motorizzazione a gasolio...

Io sarò uno vecchia maniera ma per me potenza e sportività sono due concetti distinti, interconnessi in qualche modo, ma non coincidenti...

Tanto le strade non sono piste e non è che dobbiamo far vedere agli altri di "avercelo più grosso"...

Ripeto, se uno vuole risparmiare si prende la Cooper D, che consuma pochissimo ed è divertente...

Una diesel più potente inevitabilmente consumerà di più... certo, consumerà sempre di meno di un benzina di pari prestazioni, però io in certi casi preferirei, a parità do consumi, se facessi tanti km l'anno, un benzina che va' un po' di meno piuttosto che un diesel più prestazionale perchè non riesco a fare a meno di tirare fino ad almeno 6000 giri e di sentire il rombo del motore che pervade l'abitacolo e magari anche dei bei scoppiettii in rilascio... questa è passione e non c'è una base razionale nel mio ragionamento...

Ma c'è un qualcosa di bellissimo nell'irrazionalità ed è l'insieme delle pure sensazioni che la generano...

Modificato da Commando
Ospite Mr.Coop
Inviato

Ragazzi, stiamo dicendo le stesse identiche cose da post e post...

Secondo me c'è ben poco da parlare ancora, le idee le abbiamo tutti ben chiare, di questa fantomatica Cooper S diesel non si sa NULLA quindi io chiuderei la discussione essendo questa notizia una grossa bufala!

• 1 mese dopo...
Ospite sebydelre
Inviato

Se proprio vogliamo essere pignoli sulla anche sulla R56 S la presa d'aria non ha senso di esistere...non serve una presa d'aria per il turbo a differenza della R53 che ha il volumetrico che scalda come un microonde.

Ospite Mr.Coop
Inviato

....devi provare a mettere la mano vicino alla presa d'aria della r56 dopo che ti sei fatto un bel giro.....non penso riusciresti!!!

Inviato

....devi provare a mettere la mano vicino alla presa d'aria della r56 dopo che ti sei fatto un bel giro.....non penso riusciresti!!!

• Crea Nuovo...