MINId Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 No no...forse mi son espresso male...dicevo che motori diesel di grossa cilindrata e con potenze elevate costano cari quanto un benzina di assicurazione..!!!..Concordo con te nel dire che i diesel sono migliorati ed evoluti tantissimo negli ultimi 15 anni...ma anche i benzina...la FIAT ha tirato fuori il MultiAir adesso che è un capolavoro...e consuma veramente poco!!... Per me la scelta rimane legata semplicemente ai km che si fanno...sempre però restando a cilindrate abbordabili!!..Mio padre fa quasi 100.000 km l'anno...ed ha un 4.2 diesel...spiegatemi dov'è il risparmio!!..fa il 7 al litro cosi come il 4.0 benzina...!!..e all'acquisto è piu cara il diesel... ti quoto sicuramente sul fattore dei km l'anno...poi vabbè sui diesel di grossa cilindrata il discorso cambia...credo che si risparmi qualcosetta solo in termini di consumi ma non in maniera tale da ripagare il costo iniziale...
D-Kaine Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 ti quoto sicuramente sul fattore dei km l'anno...poi vabbè sui diesel di grossa cilindrata il discorso cambia...credo che si risparmi qualcosetta solo in termini di consumi ma non in maniera tale da ripagare il costo iniziale...
MINId Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 si ma infatti sto dicendo la stessa cosa...finche si parla di diesel normali credi che a livello di consumi convengano rispetto al benza ma sulle grosse cilindrate il discorso cambia!!!
zagarà Inviato 7 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 dicono anche che ci sarà dopo la COOPER S D una versione ancora piu pepata su base JCW quindi ormai aspetto e se entra veramente in commercio prendo questa!
mrbrown Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 ...io odio il rumore del diesel, ma nella realtà, nella vita di tutti i giorni, una macchina diesel è una manna dal cielo! (parlando di macchine per comuni mortali), devi smanettare meno con il cambio, devi andare meno spesso dal benzinaio, se fai un viaggio vai tranquillo con la sesta a 2.000 giri ecc. i diesel ormai sono diventati super evoluti, l'unica cosa che gli manca è il sound, ma per tutto il resto, ora come ora, non fanno rimpiangere per niente i benzina, basti pensare che un 120d gli da "4 giri" a un 120i. logico che se mi vieni a parlare di 4.0 diesel o benzina che sia, dove stà il risparmio?! non prendiamoci in giro. adesso non sò cosa tireranno fuori da questa versione, ma se viene a costare anche sono 1.000 euro + di una S, come è probabile che capiti, non ha molto senso comprarla, ma ne venderanno come al solito le camionate! noi abituati alla S con il suo bel sound ecc. facciamo fatica a immaginare un diesel mini pompato (o S), ma i maritini secondo me, compreranno queste ultime versioni diesel alle proprie mogliettine... scommettiamo?
monda1988 Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 ma i maritini secondo me, compreranno queste ultime versioni diesel alle proprie mogliettine... scommettiamo? ..di sicuro!
DavideMini Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 Ma se la fanno sarebbe una bella macchinina niente da dire..però non approvo il fatto di doverla chiamare Cooper S potrebbero chiamarla benissimo Cooper D..ci sta benissimo una versione un pò più potente.
cippy Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 Ma se la fanno sarebbe una bella macchinina niente da dire..però non approvo il fatto di doverla chiamare Cooper S potrebbero chiamarla benissimo Cooper D..ci sta benissimo una versione un pò più potente. Alla fine non penso che chiamarla cooper s d sia così scandaloso. Certo, non suona benissimo, ma alla fine se è una buona macchina il nome va in secondo piano.
DavideMini Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 Alla fine non penso che chiamarla cooper s d sia così scandaloso. Certo, non suona benissimo, ma alla fine se è una buona macchina il nome va in secondo piano.
cippy Inviato 7 Dicembre 2009 Segnala Inviato 7 Dicembre 2009 Dai secondo me non ha senso chiamarla cooper S D perche ha 30 cavalli di più! Su questo concordo con te. Dovrebbe averne almeno 50 in più.
monda1988 Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 cooper s multijet :post-8-1120395070:
Ospite simone r56 s Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 no no....la s se la merita soltanto la benzina.... io gradirei di piu' cooper con la d rossa... di s c'e' ne una e come lei non c'e' nessuna!!!
MINId Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 no no....la s se la merita soltanto la benzina.... io gradirei di piu' cooper con la d rossa... di s c'e' ne una e come lei non c'e' nessuna!!! la D rossa potrebbe essere una buona alternativa... la S non ce la vedo molto...anche se non mi farebbe così schifo!!! :mifune:
Ospite simone r56 s Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 .. su un midnight black la D rossa risalterebbe parecchio!!!!
Toninho Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 parti dal presupposto.... che il diesel ormai è entrato nell'immaginario collettivo come diesel = risparmio. Differenze abissali tra turbo benzina e turbo diesel non ce ne stanno, chi l'ha guidate entrambe dice questo. E sono d'accordo. Chi ha comprato la S è molto soddisfatto della spinta e dei consumi parsimoniosi, anche con lo step I... Chi ha preso la D è felice per il giusto compromesso consumi-guida sportiva. Adesso parlando in modo coerente e non dicendo ''AH diesel, schifo blee.. non è sportiva...'' Se già in commercio ci sono due valide alternative, a che serve sto' sssD?? Sicuramente costerà piu' della S e consumerà non meno ma uguale... e quindi??? :post-8-1120395154: certo, chi doveva comprare (la D o la S) già l'ha fatto... però Piu' motorizzazioni fornisci piu' hai la possibilità d'accaparrarti i clienti... Più novità fai uscire, piu' clienti ''stupidi'' (che non capiscono che si tratta di una Cooper D rimappata e con cofano e paraurti S) avrai che corrono a comprare.. :post-8-1120395070: magari al prezzo di una S Full! vedremo che mercato avrà, certo di 123d, ne avrò viste al massimo 3... vedremo di queste quante ne gireranno. :post-8-1120395252:
monda1988 Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 no no....la s se la merita soltanto la benzina.... io gradirei di piu' cooper con la d rossa... di s c'e' ne una e come lei non c'e' nessuna!!! quotissimo
cippy Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 parti dal presupposto.... che il diesel ormai è entrato nell'immaginario collettivo come diesel = risparmio. Differenze abissali tra turbo benzina e turbo diesel non ce ne stanno, chi l'ha guidate entrambe dice questo. E sono d'accordo. Chi ha comprato la S è molto soddisfatto della spinta e dei consumi parsimoniosi, anche con lo step I... Chi ha preso la D è felice per il giusto compromesso consumi-guida sportiva. Adesso parlando in modo coerente e non dicendo ''AH diesel, schifo blee.. non è sportiva...'' Se già in commercio ci sono due valide alternative, a che serve sto' sssD?? Sicuramente costerà piu' della S e consumerà non meno ma uguale... e quindi??? :post-8-1120395154: certo, chi doveva comprare (la D o la S) già l'ha fatto... però Piu' motorizzazioni fornisci piu' hai la possibilità d'accaparrarti i clienti... Più novità fai uscire, piu' clienti ''stupidi'' (che non capiscono che si tratta di una Cooper D rimappata e con cofano e paraurti S) avrai che corrono a comprare.. :post-8-1120395070: magari al prezzo di una S Full! vedremo che mercato avrà, certo di 123d, ne avrò viste al massimo 3... vedremo di queste quante ne gireranno. :post-8-1120395252: Il cofano non è quello della s, ma è quello normale.
Ospite simone r56 s Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 Il cofano non è quello della s, ma è quello normale.
monda1988 Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 alla fine la golt gti ce anche diesel con gtd...non vedo perche no la s diesel!
Commando Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 ganza l'idea della D rossa... quasi quasi :mifune: cmq è vero pure la golf di un mio amico è 2.0 170cv e poi han fatto la GTD! Quindi perchè no?! però io avrei aumentato la potenza arrivando almeno a 160-170 cv come la S benzina! Sarebbe un ottimo compromesso tra consumi accettabili e spinta esaltante, la vederei bene a qualche giovane rappresentante macina-chilometri!
gianluca_84 Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 quoto per la D rossa o comunque il non dare la "S" alla mini diesel più performante! Anch'io credo nelle potenzialità del diesel e mi piace anche come motore per certi versi. La S però deve essere benzina e basta, poi che vogliano fare il diesel da 170 cavalli ben venga!
cippy Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 Vedo che alla fine quasi tutti concordiamo su una cosa: la cooper s d è accettabile, ma dovrebbe avere almeno 160/170 cv, non i "dichiarati" 140.
Ospite simone r56 s Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 io direi che 150/155cv al massimo...senno' andrebbe in conflitto con la s benzina...una ventina di cavalli di diff io li terrei...alla fine la diesel ha maggior coppia a suo vantaggio...no????
Ospite Mr.Coop Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 io direi che 150/155cv al massimo...senno' andrebbe in conflitto con la s benzina...una ventina di cavalli di diff io li terrei...alla fine la diesel ha maggior coppia a suo vantaggio...no????
cippy Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 io direi che 150/155cv al massimo...senno' andrebbe in conflitto con la s benzina...una ventina di cavalli di diff io li terrei...alla fine la diesel ha maggior coppia a suo vantaggio...no???? Secondo me no, alla fine non si sovrapporrebbero più di tanto.
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