Vai al contenuto

HELP!! Non sono riusciti a sostituirmi la puleggia!!!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi!!!!!!!!!!!! stamattina ho lasciato la mini dal meccanico per far sostituire la puleggia originale con una ridotta del 15% minigarage.....arrivo stasera per ritirarla e sorpresa...no sono riusciti a togliere quella originale!! com'è possibile?? hanno provato con mille chiavi ma niente!!poi si sono arresi e hanno rimontato tutto....e che caz...!! poi han detto che secondo loro la puleggia minigarage non và bene perchè sembra più spessa... :new_23: ! ma è vero?? chiedo agli esperti!!! GENERALE aiutami!!!!!

Ringrazio in anticipo!!!!

Ospite fabiocoopers
Inviato

c'è un attrezzo apposta per toglierla o al massimo va tagliata....gli esperti ti sapranno dire di piu...

Inviato

Tagliarla?? con un flessibile tipo? non ci avevo pensato... e sul fatto che il meccanico dice che la puleggia secondo lui è più spessa dell'originale e non potrebbe andar bene? è vero??

Ospite fabiocoopers
Inviato

non penso che ti vendono la puleggia minigarage apposta per l'r53 e poi non va bene......cambia meccanico al max mi sembra che sei di milano, prova a sentire con il generale....

Ospite Miniperformance
Inviato

cambia meccanico se non e' riuscito a levare la puleggia..serve un estrattore..o va tagliata con molta attenzione.

Inviato

Abito vicino a Ferrara....Fossi di Miano sarei andato "per forza" dal Generale!

Inviato

Il mio meccanico non l'aveva mai fatto e la cosa che gli ha portato via più tempo è stato il tagliare la puleggia. Volendo si potrebbe anche con un estrattore serio, ma forse non c'è molto spazio per lavorare...

A vederla la minigarage sembra proprio uguale a alla V2 dall'Alta, dico come costruzione, poi non le ho mai avute in mano entrambe. Forse non si è accorto che è fatta in 2 pezzi che poi si incastrano e si avvitano...comunque fidati che non è "troppo spessa"! Caspita un meccanico dovrebbe avere un pò di senso pratico!

Inviato

Il mio meccanico non l'aveva mai fatto e la cosa che gli ha portato via più tempo è stato il tagliare la puleggia. Volendo si potrebbe anche con un estrattore serio, ma forse non c'è molto spazio per lavorare...

A vederla la minigarage sembra proprio uguale a alla V2 dall'Alta, dico come costruzione, poi non le ho mai avute in mano entrambe. Forse non si è accorto che è fatta in 2 pezzi che poi si incastrano e si avvitano...comunque fidati che non è "troppo spessa"! Caspita un meccanico dovrebbe avere un pò di senso pratico!

• 2 mesi dopo...
Ospite comocoopers
Inviato

....per levare la puleggia bisogna usare un estrattore adatto e per fare questo devi rivolgerti alla bmw o acquistare u kit di estrattori con spessori e pinze adatti, poi và scaldata in quanto l'originale è inserita a caldo e senza bullonerie. Io ho montato una puleggia da 15% che in tutto e per tutto è simile all'originale anche nel montaggio.

• Crea Nuovo...