Thirdeye Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Ciao, da circa un mese sulla mia Cooper S del 2006 monto una puleggia alta -15% con cinghia jcw e protector della lohen (dovrebbe limitare l'escursione dell'ammortizzatore e del tendicinghia nel malaugurato caso in cui cinghia dovesse avere qualche problema...). L' auto (dopo essere stata rimappata) va decisamente meglio e devo dire che sono soddisfatto del cambio di passo, ma noto che oltre i 6000 produce uno strano rumore/vibrazione, un pò simile al gracchiare delle vecchie tv quando perdevano il canale. Il rumore non è fortissimo, ma c'è! E' già capitato a qualcuno oppure sapete darmi qualche dritta? Grazie mille, Daniele
Ospite CooperS Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Ciao, da circa un mese sulla mia Cooper S del 2006 monto una puleggia alta -15% con cinghia jcw e protector della lohen (dovrebbe limitare l'escursione dell'ammortizzatore e del tendicinghia nel malaugurato caso in cui cinghia dovesse avere qualche problema...). L' auto (dopo essere stata rimappata) va decisamente meglio e devo dire che sono soddisfatto del cambio di passo, ma noto che oltre i 6000 produce uno strano rumore/vibrazione, un pò simile al gracchiare delle vecchie tv quando perdevano il canale. Il rumore non è fortissimo, ma c'è! E' già capitato a qualcuno oppure sapete darmi qualche dritta? Grazie mille, Daniele
Thirdeye Inviato 29 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2009 forse è il protector troppo tirato
Thirdeye Inviato 30 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2009 Che dite, provo a togliere il "protector"? Qualcuno di voi lo monta (o similari, quello della gtt o dell' Alta...)?
Thirdeye Inviato 13 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 Oggi credo di aver finalmente capito qual'è il problema! Probabilmente è il manicotto d'ingresso all' intercooler che ha ceduto. Sembra sbuffare da lì, in più noto un certo calo di potenza dopo i 6000. A regimi inferiori il problema non si presenta (ancora), probabilmente perchè perde solo quando la pressione supera un tot. Per fortuna ho dei manicotti rinfozati dell'Alta già a casa(grazie Andrea)!Appena avrò del tempo li monterò e vedremo.
Il Generale Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 ;) prova a cambiarli e vedi subito se il problema è li..
Thirdeye Inviato 13 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 ;) prova a cambiarli e vedi subito se il problema è li..
CorryCoopeR Inviato 13 Gennaio 2010 Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 cosa successa a me questa settimana...ma nel mio caso oltre al rumore avevo perso potenza...quindi ho capito subito da dove venisse il problema... piccolo o.t. quanto costano i manicotti dell'alta?e ne vale la pena montarli?
Thirdeye Inviato 13 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 (modificato) Come ho già scritto anche io ho notato una perdita di potenza, ma solo ad alti regimi. Probabilmente perchè la fissurazione è per ora piccola e perde solo quando la pressione è abbastanza alta. Io per ora li ho solo in tenuti in mano e sembrano belli resistenti, sia rispetto agli stock sia rispetto a quelli di una punto gt (di un mio amico). Credo che con 50-60 euro ti porti a casa quelli dell' Alta. Tra l'altro a me han iniziato a perdere qualche giorno dopo aver effettuato delle modifiche, percui non ho notato subito la perdita di potenza, anzi, l'auto andava comuqnue di più :post-8-1120395252: per questo non l'avevo notato subito. Modificato 13 Gennaio 2010 da Thirdeye
Thirdeye Inviato 13 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2010 cosa successa a me questa settimana...ma nel mio caso oltre al rumore avevo perso potenza...quindi ho capito subito da dove venisse il problema... piccolo o.t. quanto costano i manicotti dell'alta?e ne vale la pena montarli?
Thirdeye Inviato 15 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 Manicotti Alta installati ma purtroppo rumoraccio ancora presente Se per assurdo arrivo anche a limitatore ma senza dare tutto il gas, cioè in maniera "dolce" (per quando possa essere dolce arrivare a limitaore), niente rumore. Nel momento in cui vado giù tutto allora lo fa... Ah comunque...pensavo l'ic fosse più pulito
Il Generale Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Inviato 15 Gennaio 2010 Se hai voglia metti l'ic immerso nel petrolio bianco per venti minuti..anche meno...vedrai quanta roba esce... Per il problema lasciami il numero via mail..che ci sentiamo , non vorrei che ti stai facendo dei problemi per nulla.
Messaggi raccomandati