Ospite xxxx Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 Ciao ragazzi, sono un nuovo utente del forum, colgo l'occasione x presentarmi e farvi i complimenti x l'ottimo lavoro... Dunque, mi chiamo Giovanni e mi sono da poco trasferito a Sydney "Australia"... avendo lasciato la mia Mini cooper in Italia, ho deciso di riacquistarene una qui... e cosi ho fatto... Ho avuto la fortuna di prendere una Mini Cooper S May/06, panna/nera con pacchetto chili, impianto harman K, tetto apribile, sedili pelle pacchetto crono e qualche altra cosetta a 15.000,00€ con 60.000km... Adesso vorrei modificarla, da riuscire a tirare circa 250HP senza perdere l'affidabilità e tenendo in considerazione che nn devo andare a farci le gare, ma la devo usare comunemente... Ho gia avuto l'occasione di scambiare 2 parole con il Generale, ma solo superficialmente, adesso vorrei addentrarmi proprio nelle specifico, in modo da capire quali solo le parti migliori x la mia mini e chi li produce... Cercando in giro, ho visto che vi sono diverse case che producono diverse parti speciali x la mini, case come: Gtt, Alta, M7, RMW, Munes, JCW, mini-madness.com etc, senza parlare dei produttori di scarichi che sono infiniti... Personalmente vorrei sostituire nella mia mini i seguenti particolari: Testata, asse a camme, intercooler, iniettori, cablaggio candele, VOLT IGNITION COIL PACK, candele, puleggia, filtro aria con raccordo, scarico completo ma con catalizzatore, tendi cinghia e qualcosaltro che mi sfugge... Vorrei aggiungere: Il pesgaggio dell'olio esterno, farra duomi inferiore "quella superiore l'ho gia", M7 Under Strut System, JCW pacchetto diski e pinze e bho... A questo punto avendo le idee quasi chiare su cosa cambiare ed aggiungere sono stato a parlare con 2 preparatori locali, gli unici 2 a Sydney... Ora, dopo aver parlato con essi, sono un po cpnfuso, xchè uno è giovane, ma ha il banco prova delle Dynojet quindi puo rimappare la centralina x come l'auto necessita... L'altro, non ha il banco prova, xrò è ansiamo e ha preparato una mini con cui ha vinto il campionato supersprint australiano nel 2005 e nel 2009... Sicuramente l'ansianità è saggezza di esperienza, xrò la vita ci insegna che nn sempre sono loro a lavorare sulla nostra autovettura, ma ogni tanto affidano i lavori a qualche piskello... Questo è il primo consiglio che vi chiedo: Voi quale dei 2 scegliereste??? Andiamo avanti con la vera a proprio preparazione... Di seguito vi riporto una lista di articoli che ho trovato interessanti x la mini ma vista la scarsa esperienza, nn saprei determinare quali sono i migliori: www.customminishop.com Alta Top Mount Intercooler V. 2 Alta Oil Catch Can Red Cod: AMP-ENG-100RD - red Alta Supercharger Pulleys Version 2.0 15% Cod: AMP-ENG-200V2 - 15% Alta Radiator hose Kit Red Cod: AMP-ENG-600RD - red Alta Intake System V2.0 for 6-spd Manual Red Cod: AMP-INT-200V2RD - red hose Alta Intercooler Silicone Couplers Red Cod: AMP-ENG-303RD - red Alta Fuel Injectors - Modified Cod: AMP-INJ-205 M7 Technology Pulley 16% M7 Direct Flow Intercooler (DFIC) M7 400cc Fuel Injectors M7 440cc Fuel Injectors M7 60mm Throttle Body V.2 M7 59mm Throttle Body V.2 M7 Under Strut System (USS) M7 Cosworth Head M7 Air Plate Diverter M7 180° F Thermostat -------------------------------------------------------------------------------------- www.gtt.uk.com GTT IRIDIUM SPARKPLUGS GTT SUPERCHARGER PULLEY GTT DRIVEBELT GTT 'COLD RAM' INDUCTION KIT Alta Inlet Hose for 6-Spd Manual Red Cod: AMP-INT-205RD - red GTT OIL CATCH CAN GTT CAMSHAFTS GTT Adjustable Cams GTT 63mm LARGE THROTTLE BODY GTT Stage 3 Gasflowed/Ported Cylinder Head GTT SPORTS MANIFOLD c/w REMOVABLE CAT SECTION (STAINLESS STEEL) GTT JANSPEED S/S SPORTS MANIFOLD & CAT GTT TENSIONER PULLEY GTT TWIN BEARING IDLER PULLEY GTT TENSIONER LIMIT STOP GTT 40,000 VOLT IGNITION COIL PACK GTT LIVE WIRE IGNITION LEAD SET GTT FUEL INJECTORS 380cc 450cc 550cc GTT LOWER FRONT CHASSIS BRACE --------------------------------------------------------------------------------------- www.modnmini.com Samco Induction Hose Red Product code: MOD-47 Samco Motorsport Silcone Hoses Red Product code: MOD-46 JCW Big Brake Kit 2001 - 2006 Product code: MOD-41 OMP Lower Strut Brace - Suspension mod Cooper S Product code: MOD-30 Magnecor KV85 HT Leads Red Product code: MOD-24 MSD Ignition Pack Red Product code: MOD-23 --------------------------------------------------------------------------------------- www.revolutionmini.com RMW Big Valve Head RMW CAM RMW Race Exhaust with Header RMW Water/Meth System RMW W2a Intercooler RMW Cylinder Heads --------------------------------------------------------------------------------------- www.mini-madness.com MINI Cooper S Stage 4 Power Package Madness New MINI Cooper S V2 Exhaust Header Milltek New MINI Cooper S Quickfit Exhaust system New MINI Cooper S Stainless Steel Brake Lines Madness MINI Cooper S Cold Air Intake Madness MINI Cooper S Water To Air Intercooler Madness MINI Cooper S Engine Oil Cooler Madness MINI Cooper S Polyurethane Engine Bushings Madness MINI Cooper S Intake Cowl Mod Schrick MINI Cooper S Camshaft Madness MINI Cooper S High Performance Cylinder Head stage 3 Madness MINI Cooper S High Flow Intake Manifold --------------------------------------------------------------------------------------- Supersprint exhaust BMW MINI Cooper S 1.6i "John Cooper Works" (200 - 210 Hp) ' 04 –› ' 06 (LHD + RHD) cod: 830601 Front pipe with metallic kat cod: 830602 Centre pipe cod: 830613 "Y" connecting pipe cod: 830633 Rear exhaust L. cod: 830634 Rear exhaust R. cod: 830604 Endpipe kit OO 76 cod: 830616 --------------------------------------------------------------------------------------- A feeling, mi piacerebbe installare i seguenti particolari, senza xro saper scegliere che tipo di testa installare: Alta Top Mount Intercooler V. 2 Alta Oil Catch Can Red Alta Radiator hose Kit Red Alta Intercooler Silicone Couplers Red M7 Technology Pulley 16% M7 400cc Fuel Injectors M7 Under Strut System (USS) M7 Air Plate Diverter GTT IRIDIUM SPARKPLUGS GTT 'COLD RAM' INDUCTION KIT Alta Inlet Hose for 6-Spd Manual Red GTT 63mm LARGE THROTTLE BODY GTT TENSIONER PULLEY GTT TWIN BEARING IDLER PULLEY GTT TENSIONER LIMIT STOP Magnecor KV85 HT Leads Red MSD Ignition Pack Red OMP Lower Strut Brace - Suspension mod Cooper S Madness MINI Cooper S High Flow Intake Manifold JCW Big Brake Kit 2001 - 2006 Supersprint exhaust BMW MINI Cooper S 1.6i "John Cooper Works" (200 - 210 Hp) ' 04 –› ' 06 (LHD + RHD) cod: 830601 Front pipe with metallic kat cod: 830602 Centre pipe cod: 830613 "Y" connecting pipe cod: 830633 Rear exhaust L. cod: 830634 Rear exhaust R. cod: 830604 Endpipe kit OO 76 cod: 830616 Da aggiungere assi a camme, testa ed eventuali altri particolari trascurati... A questo punto lascio a voi esperti i commenti e consigli x capire cosa effettivamente prendere ed installare... Accetto anche eventuali consigli di scarichi migliori e + e conomici e di parti racing di altre case, ammesso che queste spediscano in australia... Vi ringrazio anticipatamente x il tempo dedicato alla lettura del presente post e x i ventuali succerimenti/consigli.. Best regards Giovanni ;)
Ospite Miniperformance Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 Giovanni ci siamo gia' sentiti su msn, comunque questo approccio e' quello errato..tu hai buttato li una lista di tutti i pezzi esistenti cosi senza neppur sapere le caratteristiche o ancora peggio senza sapere a cosa servono realmente. Ce un ragazzo della mia zona che ha messo l'impossibile sulla sua macchina..come un tempo si faceva con gli scooter..il risultato sono 228cv...cio' dimostra che "mettere su" tanto per mettere non ha senso. Ad esempio il corpo farfallato maggiorato a meno di fare un lavoro particolare ti fa perdere potenza.. Mi spiace che sei a sydney perche altrimenti avremmo potuto prepararti noi la macchina. Ciao! Andrea MiniPerformance
Ospite xxxx Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 Giovanni ci siamo gia' sentiti su msn, comunque questo approccio e' quello errato..tu hai buttato li una lista di tutti i pezzi esistenti cosi senza neppur sapere le caratteristiche o ancora peggio senza sapere a cosa servono realmente. Ce un ragazzo della mia zona che ha messo l'impossibile sulla sua macchina..come un tempo si faceva con gli scooter..il risultato sono 228cv...cio' dimostra che "mettere su" tanto per mettere non ha senso. Ad esempio il corpo farfallato maggiorato a meno di fare un lavoro particolare ti fa perdere potenza.. Mi spiace che sei a sydney perche altrimenti avremmo potuto prepararti noi la macchina. Ciao! Andrea MiniPerformance
Ospite oscass68 Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 consiglio preciso e sicuro?kiedi a:il generale lui sa cosa fare davvero sulla pagina iniziale trovi i suoi contatti,fidati e la tua minetta ti diventerà un missile auguri ciao
Ospite xxxx Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 consiglio preciso e sicuro?kiedi a:il generale lui sa cosa fare davvero sulla pagina iniziale trovi i suoi contatti,fidati e la tua minetta ti diventerà un missile auguri ciao
Ospite rickycheckmate S Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Grazie del consiglio, il Generale è gia intervenuto nel posto soprastante... Speriamo solo che aggiunga qualche altra battuta... ;)
Ospite xxxx Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 (modificato) maroooo....hai fatto un pour-purry :) a parte che uno nn è che dice: voglio 250 CV :) e si comprano pezzi cosi....ci devi lavorare sopra... :) per quanto riguarda i 2 preparatori...puoi farti montare tutto dal vecchio e rullare dal giovane... di modifiche ce ne sono talmente tante per le mini (marche intendo)... prendi qualche kit già completo tipo GTT ecc.... cosa è meglio? bè difficile....ognuno ha le proprie esperienze ecc... quindi è inutile che ti elenco i pezzi che monterei io o che monto io... perchè se facessimo tutti cosi, ognuno ti direbbe la sua e nn ne esci + :) ciao Modificato 29 Novembre 2009 da xxxx
Ospite febriss Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Con tutti il rispetto per la mini, gran bella macchina, divertente e tutto (ho anche io una R53).. Se dovessi spendere 10-15 mila euro di modifiche per prendere un 50-60 cv con un assetto neanche perfetto (parli solo di barre duomi) a sto punto cambio macchina, mi prendo una S3 usata, ci butto sopra un 1500 euro e la porto a 300cv! :D
Ospite xxxx Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Con tutti il rispetto per la mini, gran bella macchina, divertente e tutto (ho anche io una R53).. Se dovessi spendere 10-15 mila euro di modifiche per prendere un 50-60 cv con un assetto neanche perfetto (parli solo di barre duomi) a sto punto cambio macchina, mi prendo una S3 usata, ci butto sopra un 1500 euro e la porto a 300cv! :D
Ospite rickycheckmate S Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 bè la testa puoi fartela lavorare dal preparatore.... come scarico io metterei il JCW.... intercooler se puoi mettere quello ad acqua della GRS bene, altrimenti prendi il GRS ad aria, io nn ho provato molti intercooler, solo 2 quello della ALTA V2 e GRS...e sul banco e a sensazione il GRS va molto meglio.... pulla -17% alta va benissimo, metterei anche una crank 0% o superiore se vuoi una partenza + veloce, iniettori JCW o superiori... colli janspeed,GTT o RMW con cat 200 celle, le camme fatti consigliare dal generale che è meglio... io sto per montare delle camme con profilo pensato da lui... filtro aria ALTA è perfetto....io monto il JCW con il cono della ALTA... a sto punto un bel differenziale autobloccante ci sta dentro benissimo :) Quaife.... poi tutto il resto che ne consegue, mappa, cavi, ecc, ecc....un bell'assetto e sei perfetto :)
Ospite febriss Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Bhe, certo hai ragione... ma visto che in Italia ho una M3 parcheggiata in garage, xchè nn posso portarmela a Sydney, visto che ha la guida a sx e qua vogliono che faccia la conversione... Non credo che valga la pena acquistare una S3, buttarci su 1500€, quando ho gia una macchina che ha + di 400cv di serie... Attualmente mi interessa solo preparare questa mini, le sospensioni e l'assetto sono gia in programma ma x quelle nn ho bisogno di help, xchè qui ci sono molte aziende abbastanza preparate x quello... Mi servirebbe solo un consiglio su cosa buttare su nell'auto, in modo da fare un bel lavoro... Cmq, ragazzi, ho conosciuto un tale, che mi ha fatto vedere un foglio dynojey, dove il grafico dice che ha 240kw alla ruota... Mini cooper S preparata da un tizio locale, con cui ha vinto il campionata tasmania e supersprint... Mi ha detto che tiene coda alla porsche 911... Ma c'è da credergli??
Ospite Miniperformance Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Il discorso soldi e' relativo..dipende da quanti ne hai...ovviamente se uno paga la mini in 99 rate..credo sia un controsenso andare a spenderci dentro ulteriori soldi..se uno invece sta bene..puo' fare qualche vuole..ma questo anche nel primo caso. Il dynapack permette di valutare al meglio la mappatura confrontando parecchi parametri ed e' un ottimo banco per farle..una mini puo' arrivare tranquillamente a 300 cv e oltre..ovviamente con preparazioni spinte. Se vuoi ti posso fare la preparazione e spedirti il materiale ovunque tu sia , ma ovviamente cose e come te lo dico in sede di ordine e tutto dato che per me sta diventando una attivita'. Ce' modo di credergli?..be' se ha 326 cv alla ruota equivale ad averne circa 350 all'albero..a meno che non abbia montato un turbo..o un kit tvs/rotrex e rifatto totalmente il motore non è possibile...oppure potrebbe avendo un sistema nos come quello che sto per mettere io..senz'altro con nos posso arrivare a 360cv senza turbo o altro. xxxx ma tu scrivi dall'Italia?
Ospite xxxx Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 Il discorso soldi e' relativo..dipende da quanti ne hai...ovviamente se uno paga la mini in 99 rate..credo sia un controsenso andare a spenderci dentro ulteriori soldi..se uno invece sta bene..puo' fare qualche vuole..ma questo anche nel primo caso. Il dynapack permette di valutare al meglio la mappatura confrontando parecchi parametri ed e' un ottimo banco per farle..una mini puo' arrivare tranquillamente a 300 cv e oltre..ovviamente con preparazioni spinte. Se vuoi ti posso fare la preparazione e spedirti il materiale ovunque tu sia , ma ovviamente cose e come te lo dico in sede di ordine e tutto dato che per me sta diventando una attivita'. Ce' modo di credergli?..be' se ha 326 cv alla ruota equivale ad averne circa 350 all'albero..a meno che non abbia montato un turbo..o un kit tvs/rotrex e rifatto totalmente il motore non è possibile...oppure potrebbe avendo un sistema nos come quello che sto per mettere io..senz'altro con nos posso arrivare a 360cv senza turbo o altro. xxxx ma tu scrivi dall'Italia?
Ospite Miniperformance Inviato 29 Novembre 2009 Segnala Inviato 29 Novembre 2009 anche la mia e' tutta rifatta..e con l'architettura originale del motore ovvero il compressore m45 non si riesce ad andare oltre i 310cv all'alber0..e a quella potenza ce la mia ..una tedesca..e un paio fatte da rmw..per andare oltre serve o un altro compressore..o un turbo..o il nos. Allora se sei in Australia ti conviene cercare qualcuno che venda i pezzi li..perche spedire dall'italia o inghilterra...non e' il metodo piu' conveniente.
Ospite xxxx Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 anche la mia e' tutta rifatta..e con l'architettura originale del motore ovvero il compressore m45 non si riesce ad andare oltre i 310cv all'alber0..e a quella potenza ce la mia ..una tedesca..e un paio fatte da rmw..per andare oltre serve o un altro compressore..o un turbo..o il nos. Allora se sei in Australia ti conviene cercare qualcuno che venda i pezzi li..perche spedire dall'italia o inghilterra...non e' il metodo piu' conveniente.
Ospite rickycheckmate S Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 (modificato) te l'ho scritto diversi post su del differenziale.... metti un Quaife....direi che con tutte queste modifiche è "indispensabile".... due modelli? ne esistono molte + marche differenti di differenziali autobloccanti per mini cooper.... scarico JCW....!!! quello che non ho ancora capito è cosa cerchi dalla macchina.... continui a fare elenchi infiniti di pezzi per avere una macchina "competitiva".... ma competitiva per cosa? scrivevi che la devi usare "comunemente"....e la vuoi competitiva... :) ciao Modificato 30 Novembre 2009 da rickycheckmate S
Ospite xxxx Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 te l'ho scritto diversi post su del differenziale.... metti un Quaife....direi che con tutte queste modifiche è "indispensabile".... due modelli? ne esistono molte + marche differenti di differenziali autobloccanti per mini cooper.... scarico JCW....!!! quello che non ho ancora capito è cosa cerchi dalla macchina.... continui a fare elenchi infiniti di pezzi per avere una macchina "competitiva".... ma competitiva per cosa? scrivevi che la devi usare "comunemente"....e la vuoi competitiva... :) ciao
Ospite xxxx Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 bè la testa puoi fartela lavorare dal preparatore.... come scarico io metterei il JCW.... intercooler se puoi mettere quello ad acqua della GRS bene, altrimenti prendi il GRS ad aria, io nn ho provato molti intercooler, solo 2 quello della ALTA V2 e GRS...e sul banco e a sensazione il GRS va molto meglio.... pulla -17% alta va benissimo, metterei anche una crank 0% o superiore se vuoi una partenza + veloce, iniettori JCW o superiori... colli janspeed,GTT o RMW con cat 200 celle, le camme fatti consigliare dal generale che è meglio... io sto per montare delle camme con profilo pensato da lui... filtro aria ALTA è perfetto....io monto il JCW con il cono della ALTA... a sto punto un bel differenziale autobloccante ci sta dentro benissimo :) Quaife.... poi tutto il resto che ne consegue, mappa, cavi, ecc, ecc....un bell'assetto e sei perfetto :)
Ospite rickycheckmate S Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 per lo scarico JCW ti posso indirizzare un concessionario in germania... vende anche i pezzi separatamente....comunque lo vendono in diversi siti... per quanto riguarda l'intercooler, non è detto che quello ad acqua sia migliore di quello ad aria (quindi il tuo preparatore ha detto una cosa giusta)... e non è detto che quello stock sia peggiore di quelli modificati...dipende dalle condizioni in cui gira... io ho il grs Uprated Intercooler...e a parità di condizioni qui da me giro meglio rispetto a quello dell'alta... ma non è detto che quello della ALTA V2 li in australia sia peggiore del GRS....40 gradi so tanti....fa caldo :) il rischio di quello ad acqua è se si scalda, poi è + difficile da riportare a temperatura ottimale....senza che sto qui a spiegarti tutti i coefficienti di dispersioni termiche dei radiatori e le proprietà fisiche dell'acqua ecc.... :) vista l'esperienza del preparatore io mi affiderei a lui... ciau
Ospite xxxx Inviato 1 Dicembre 2009 Segnala Inviato 1 Dicembre 2009 per lo scarico JCW ti posso indirizzare un concessionario in germania... vende anche i pezzi separatamente....comunque lo vendono in diversi siti... per quanto riguarda l'intercooler, non è detto che quello ad acqua sia migliore di quello ad aria (quindi il tuo preparatore ha detto una cosa giusta)... e non è detto che quello stock sia peggiore di quelli modificati...dipende dalle condizioni in cui gira... io ho il grs Uprated Intercooler...e a parità di condizioni qui da me giro meglio rispetto a quello dell'alta... ma non è detto che quello della ALTA V2 li in australia sia peggiore del GRS....40 gradi so tanti....fa caldo :) il rischio di quello ad acqua è se si scalda, poi è + difficile da riportare a temperatura ottimale....senza che sto qui a spiegarti tutti i coefficienti di dispersioni termiche dei radiatori e le proprietà fisiche dell'acqua ecc.... :) vista l'esperienza del preparatore io mi affiderei a lui... ciau
Ospite Miniperformance Inviato 1 Dicembre 2009 Segnala Inviato 1 Dicembre 2009 a me il discorso non torna..comunque.. -l'alta v2 va peggio dell'originale quindi mi ripeto e ti dico che il grs e' il migliore -gli iniettori non vanno bene -il corpo farfallato non serve -il filtro gtt devi fartelo fare chiuso Se devi andare in pista svuotala..sedili monoscocca..e investi i soldi in un assetto serio..freni seri come (brembo, ap, wilwood)..barre antirollio..regolabile dietro e duomi superiore sia ant che post. Dai un colpo di telefono alla gtt e chiedi i tempi di consegna..e le spese per spedire i pezzi in australia...
Ospite xxxx Inviato 1 Dicembre 2009 Segnala Inviato 1 Dicembre 2009 a me il discorso non torna..comunque.. -l'alta v2 va peggio dell'originale quindi mi ripeto e ti dico che il grs e' il migliore -gli iniettori non vanno bene -il corpo farfallato non serve -il filtro gtt devi fartelo fare chiuso Se devi andare in pista svuotala..sedili monoscocca..e investi i soldi in un assetto serio..freni seri come (brembo, ap, wilwood)..barre antirollio..regolabile dietro e duomi superiore sia ant che post. Dai un colpo di telefono alla gtt e chiedi i tempi di consegna..e le spese per spedire i pezzi in australia...
Ospite Miniperformance Inviato 1 Dicembre 2009 Segnala Inviato 1 Dicembre 2009 il grs te lo potevo far avere io a poco..
Ospite xxxx Inviato 1 Dicembre 2009 Segnala Inviato 1 Dicembre 2009 il grs te lo potevo far avere io a poco..
Ospite Miniperformance Inviato 1 Dicembre 2009 Segnala Inviato 1 Dicembre 2009 volndo tutto posso farti avere..dimmi pero' l'indirizzo corretto per spedire cosi valuto la fattiblita' e ti dico i costi di spedizione.
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