Vai al contenuto

vaschetta di compenso liquido radiatore mini cooper benzina

Ospite xdavid

Messaggi raccomandati

Ospite xdavid

salve a tutti, nn capisco che tipo di problema ha la mia mini cooper cabrio 1600, modello 2007..

e iniziato tutto cosi, mi trovavo nel traffico ad un certo punto la temperatura e salita di al max ( la ventola era accesa ) x fortuna e scesa subito xke ho incominciato a camminaree e si e stabilita, alla prima fontana mi sn fermato ho aperto il cofano ed ho riempito la vaschetta di compenso del radiatore ke ho trovato vuota e senza il tappino, l ho riempita cn acqua e sn tornato a casa..

la macchina nn ha problemi di prestazione, ne di fumo bianco, puzza, o problemi all accesione da calda e da fredda... ho comprato il tappino la mattina dp ed ho trovato di nuovo la vaschetta vuota rabboccata la sera prima..l ho dovuta riempire di nuovo cn acqua..!!

ieri ho comprato il liquido refrigerante d colore rosso lho diluito cn acqua ed ho di nuovo riempito la vaschetta.! sta mattina x curiosita' apro il cofano e la vascheta era vuota di nuovo! che agonia, dove va a finire sto liquido ? perdite nn ne ha, se c e la guarnizione della testata bruciata la macchina nn dovrebbe dare anche altri tipi di problemi ? domani la dovrei portare dal mio meccanico d fiducia a farla controllare, prima di portarla dai ladroni in bmw xke la macchina e ancora in garanzia, avendo solo quasi 3 anni d vita e 35mila km.. mah.. voi ke pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao problema molto comune, prova a buttare un occhio ingiro tra i vari post già aperti.

Possono essere tante cose...a me è successo due volte che nella vaschetta mancasse liquido, ma non ho mai avuto problemi di surriscaldamento e ho subito notato le gocce di liquido sotto l'auto.

La prima volta comunque era una cosa che poi ho scoperto essere abbastanza cumune, ovvero la rottura della guarnizione del termostato, che non è gran lavoro e gran spesa. La seconda volta (ma i "sintomi" erano un pelo diversi) era invece il radiatorino del riscaldamento asd essere danneggiato (molto probabilmente era difettoso).

Speriamo sia il termostato dai!

non risp nessuno ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite febriss

Ciao david, probabilmente la perdita è del termostato del radiatore (molto frequente), non trovi liquido perchè va a finire sui collettori caldi ed evapora..

la temperatura sale al massimo e poi scende velocemente quando manca il liquido e c'è aria dentro. continua a rabboccare nell'attesa di trovare la perdita e ripararla!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ospite xdavid

ciao a tutti, allora riscrivo qua xke sn ancora alla prese cn qualche problemini sulla mia mini.. allora cambiato il termostato, tutto ok fino a qualche giorno fa quando mi accorgo di nuovo la temperatura salire e vaschetta vuota..!!! allora mi sn fermato nn avendo il calendario davanti ho bestemmiato solo i santi piu famosi ke mi ricordo!!

la mia mini ha delle perdite, che sia il radiatore bucato, o qualche manicotto, o dalla vasketta stessa, nn lo so.. per favore io ho visto piu o meno i prezzi di radiatori nuovi aftermarket su ebay e la spesa e sulle 130 / 180 euro.. se devo cambiare tutto , tipo radiatore manicotti e ecc.. d manodopera quanto potranno chiedermi ? la garanzia puo aiutarmi in questo caso ? grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite JokerKrz

STESSO PROBLEMA! CooperS R53...ieri ho rischiato di briciare tutto... liquido completamente assente... lo rimetto e stamattina gia era quasi del tutto finito... bha dovremmo controllare il sistema..

io ho fatto fare una prova mettendo in presisone con uno strumento il circuito e non è saltato fuori niente, tutto nella norma... ma il liquido non c'èera piu lo stesso... dovro tenerla sotto controllo fino a quando non faro controllare tutto il circuito... che palle potrebbe essere tutto vaschetta, guarnizioni e lo stesso radiatore...

a me è successo da un giorno all'altro...

Modificato da JokerKrz
Link al commento
Condividi su altri siti

e il tipico problema che danno le r50/52/53 e' il problema al termostato!! se cosi non fosse fate controllare tutto l'impianto di raffreddamento potrebbe esserci qualche perdita che come gia detto va a finire su qualche parte calda ed evapora!! ad esempio nella mia ex r50 si era creato un buchino nei manicotti che portavano liquido al radiatore!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

a me succedeva e non era il termostato!!! si era bucato il tubo del radiatore! dovreste togliere il para anteriore e guardare bene il tubo! io non l'ho sostituito, ma ho semplicemente versato un liquido granuloso apposta per questi tipi di danni che una volta in circolo mi ha tappato il foro (che ovviamente era molto piccolo!!!)..! probabilmente a causa di un dosso..!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ospite xdavid

Salve a tutti, allora ho portato la mini dal un meccanico d fiducia, il problema era il termostato e la calotta , mi hanno fatto lo spurgo dell impianto, montagio e pezzo 120 euro ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono almeno altre 3 discussioni dove spiegavo in tutto e per tutto il problema ormai piu che riconosciuto riguardo alla perdita di liquido refrigerante, al 99,99% dei casi trattasi appunto della valvola termostatica e relativa custodia, ho venduto l'ennesima valvola proprio tra le feste natalizie..

è la prima cosa da verificare appunto....

se ti hanno preso 120€ montaggio compreso non è malissimo tenendo conto che scontati quei ricambi io li vendo a 70€, se ti hanno preso anche solo 30/40€ di manodopera puo' anche essere onesto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
  • Crea Nuovo...