Dogminella Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Ciao! :MINI_txt000: isti Ho una mini cooper s r53 del 2004 con kit works 1ma generazione: per intenderci senza filtro e iniettori. Devo dire che va alla grande sono proprio soddisfatto dell'acquisto che ho fatto...ogni giorno è una gara... Ho la possibilità di procurarmi dei collettori 4-2-1 ragazzon con cat 200 celle ma ho un dubbio. Meglio prima fare l'upgrade con filtro e iniettori? o meglio prima i collettori? Se cambio collettori devo per forza rimappare? Grazie a tutti in anticipo.
Ospite rickycheckmate S Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Ciao! :MINI_txt000: isti Ho una mini cooper s r53 del 2004 con kit works 1ma generazione: per intenderci senza filtro e iniettori. Devo dire che va alla grande sono proprio soddisfatto dell'acquisto che ho fatto...ogni giorno è una gara... Ho la possibilità di procurarmi dei collettori 4-2-1 ragazzon con cat 200 celle ma ho un dubbio. Meglio prima fare l'upgrade con filtro e iniettori? o meglio prima i collettori? Se cambio collettori devo per forza rimappare? Grazie a tutti in anticipo.
Fra881 Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 cos'è che faceva la differenza di 10cv tra la pre-rest works 200cv come la mia e la sua e la rest works da 210? non certo filtro e iniettori... sono 10cv inventati dal marketing o è una mappa un po' più curata e qualche altra modifica?
Dogminella Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 So che l'upgrade comprendeva iniettori da 380 cc, filtro con apertura casella, rimappa. Consentiva di dare più coppia ai medi e rumore più corposo dai 4.500 giri in su ma a quanto so non che facesse tutta sta differenza. Per quello sarei quasi più deciso a cambiare prima i colli. E soltanto dopo questi fare l'upgrade che consentirebbe di sfruttare meglio gli iniettori e il filtro. NO? Io però sarei orientato sui 4-2-1 perchè l'utilizzo cittadino mi costringe a stare molto tra i 2000 e i 3000 giri. Poi ogni tanto la tirata ai 7.000,00... Quindi volevo un po' più di coppia ai medio bassi piuttosto che agli alti che sono già soddisfacenti per me. Generale, sa dirmi qualcosa? Avanti con i pareri ministi!
Fra881 Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 (modificato) per quanto ho imparato leggendo qui sul forum dal generale, gli iniettori finchè non vai a lavorare la testa e cambiare le camme non servono e non danno alcun incremento. il filtro jcw con la paratia che si apre è buono su tutto l'arco di giri, ma agli alti vanno meglio altri più aperti come l'alta v2 o il gtt. in ogni caso non si prendono più di 3cv su una mini preparata normalmente, con colli puleggia e solita roba. per il tuo utiliszzo sono molto meglio i 4-2-1, i supersprint sono eccellenti nella categoria, ma costano un sacco, per i regazzon non saprei darti pareri. comunque se le modifiche son quelle, concludo che tra la pre-rest e la rest una differenza di 10cv se la sognano... Modificato 23 Novembre 2009 da Fra881
Ospite CooperS Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 la differenza dei 10cv sta nel compressore volumetrico,nel cambio,negli iniettori,nel filtro,nella puleggia motore piu' leggera.
Dogminella Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 (modificato) Nel minuto 2.48 del seguente filmato c'è il confronto tra works pre rest da 200 (verde) e rest da 210 (rossa). Come vedete la differenza non si sente ed è prt. nulla. Il pilota della pre rest partendo meglio vince addirittura battendo la rest. Quindi sec l'upgrade è "necessario" soltanto almeno dopo un cambio collettori. Giusto? Con i colli ragazzon 4-2-1 e cat 200 celle la differenza è sostanziale? grazie ancora Modificato 23 Novembre 2009 da Dogminella
Ospite CooperS Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Nel minuto 2.48 del seguente filmato c'è il confronto tra works pre rest da 200 (verde) e rest da 210 (rossa). Come vedete la differenza non si sente ed è prt. nulla. Il pilota della pre rest partendo meglio vince addirittura battendo la rest. Quindi sec l'upgrade è "necessario" soltanto almeno dopo un cambio collettori. Giusto? Con i colli ragazzon 4-2-1 e cat 200 celle la differenza è sostanziale? grazie ancora
Fra881 Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 (modificato) la differenza dei 10cv sta nel compressore volumetrico,nel cambio,negli iniettori,nel filtro,nella puleggia motore piu' leggera. Modificato 23 Novembre 2009 da Fra881
Ospite CooperS Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 il compressore volumetrico è identico al precedente, solo che ha gli ingranaggi rivestiti in teflon. il cambio ovviamente non regala cavalli, ha solo i rapporti più corti. degli iniettori e del filtro ho già parlato. la puleggia motore più leggera forse migliorerà un po' la risposta ma è paragonabile a un volano leggerissimamente tornito, che non dà cavalli. dove li vedi i 10cv di differenza?
Il Generale Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 (modificato) 1 Se mai sono i lobi del compressore a essere rivestiti di teflon e non gli ingranaggi 2 Il teflon e la puleggia piu' leggera non danno cavalli 3 Gli iniettori sono stati messi tanto per giustificare il costo spropositato del kit 4 La differenza tra 210cv e 200cv non sono 10 cv..ma molti meno perche entrambe le versioni hanno meno cavalli e la differenza e' di circa 5/6 dati dal filtro..e dalla rimappatura un filo piu' azzeccata. 5 il cambio non da cavalli ma a livello di guida e prestazioni su un ipotetico giro e' una mano dal cielo dato che il pre-rest e' rapportato malissimo. 6 Io eviterei l'upgrade jcw..e metterei dei bei collettori con disegno 4-1 e momentaneamente catalizzatore originale..al massimo un 200cpsi Modificato 23 Novembre 2009 da Il Generale
Ospite CooperS Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 1 Se mai sono i lobi del compressore a essere rivestiti di teflon e non gli ingranaggi 2 Il teflon e la puleggia piu' leggera non danno cavalli 3 Gli iniettori sono stati messi tanto per giustificare il costo spropositato del kit 4 La differenza tra 210cv e 200cv non sono 10 cv..ma molti meno perche entrambe le versioni hanno meno cavalli e la differenza e' di circa 5/6 dati dal filtro..e dalla rimappatura un filo piu' azzeccata. 5 il cambio non da cavalli ma a livello di guida e prestazioni su un ipotetico giro e' una mano dal cielo dato che il pre-rest e' rapportato malissimo. 6 Io eviterei l'upgrade jcw..e metterei dei bei collettori con disegno 4-1 e momentaneamente catalizzatore originale..al massimo un 200cpsi
Ospite smando Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 (modificato) quindi la differenza di 7 cv tra la pre-restyling e la restyling stock non esiste visto che anche il filtro è uguale Modificato 23 Novembre 2009 da smando
Dogminella Inviato 24 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2009 Ok allora vada per i colli! MA i 4-1 non mi fanno perdere ai bassi??? io volevo più coppia ai medio bassi... i 4-1 chi è ke li fa? non voglio spendere più di 500/600 euro...
Ospite rickycheckmate S Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 Ok allora vada per i colli! MA i 4-1 non mi fanno perdere ai bassi??? io volevo più coppia ai medio bassi... i 4-1 chi è ke li fa? non voglio spendere più di 500/600 euro...
Dogminella Inviato 24 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2009 Penso di andare di ragazzon 4-2-1 visto che voglio prediligere la coppia ai medio bassi. Poi cambierò iniettori, filtro, camme, puleggia motore, rimappando. Anche se per la puleggia motore sono scettico per via delle maggiori vibrazioni all'albero.
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