dottcooper Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Ciao, vorrei un parere sincero ed esperto riguardo a queste 2 marche di cammes Newman e Schrick. Le caratteristiche sono queste: Newman duration in 246 / ex 264 e timing in open 14-52 ex close 70-22 Schrick duration in 264 / ex 272 e timing in open 18-66 ex close 70-22 Aspetto i vostri consigli!
dottcooper Inviato 21 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Nessuno riesce a darmi una mano???
Ospite CooperS Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Nessuno riesce a darmi una mano???
dottcooper Inviato 21 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2009 (modificato) Schrick sicuramente per le camme.però prima delle camme ti consiglio di passare a dei colli 4-1 altrimenti non vanno bene. Modificato 21 Novembre 2009 da dottcooper
dottcooper Inviato 22 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Ma gli esperti del forum dove sono finiti????? Mi serve un vero consiglio!!!! Aiutooooooooooooo.....................
Ospite CooperS Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Ma gli esperti del forum dove sono finiti????? Mi serve un vero consiglio!!!! Aiutooooooooooooo.....................
Il Generale Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 (modificato) . Modificato 22 Novembre 2009 da Il Generale
dottcooper Inviato 22 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2009 le camme ti danno molto in alto puoi spingere fino al limitatore senza avere cali improvvisi ma i collettori 4-2-1 dopo circa 5.500 giri iniziano a non andare di colpo generando un calo molto repentino quindi sostanzialemnte non sfrutteresti bene le camme,invece montando i colli 4-1 risolvi il problema e il motore spinge fino al limitatore senza cali improvvisi cosi da poter sfruttare in maniera corretta le camme per la quale comunuqe sono necessari anche gli iniettori da 380cc o superiori.
Il Generale Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 avevo messo una risposta perche ma poi ho modificato perche non intendevo metter becco..ad ogni modo prima di poter dare dei giudizi le cose vanno provate..perche mi sembra che ultimamente ci siano risposte e discussioni prese qua e la a caso..che fan scappare anche la voglia. Ci sono camme che tirano sotto..altre che tirano ai medi e altre che tirano agli alti.. altre che vanno discretamente in tutto il range di utilizzo e altre che non tirano proprio.. Schrick sono il modello basilare, non e' nulla di esasperato e di nemmeno molto performante, tantè che molto spesso molti sono rimasti delusi. In base alla testa ..ai colettori e al resto della preparazione si possono mettere/fare delle camme specifiche come fanno la maggior parte dei migliori preparatori stranieri..aime' in italia sappiamo tutto noi e poi i cavalli son sempre a voce.. Rmw ad esempio utilizza alcune newman che vengono poi rifatte da loro o direttamente da newman che le fa per loro..non a caso ho qui a casa 6 alberi a camme newman uno diverso dall'altro. Con le camme devi per forza rimappare..quindi chi ti ha fatto la macchina sapra' darti un idea precisa e dirti le varie possibilita'..
dottcooper Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Andrea anche il tuo discorso non fa una piega ma ora io mi trovo d'avanti ad una scelta ed ho a disposizione 3 alberi con caratteristiche differenti e non so quale tra questi è il più performante per un uso stradale. Tutti e 3 i produttori vendono queste cammes per un uso stradale! Ecco le caratteristiche: 1) duration in 246 / ex 264 e timing in open 14-52 ex close 70-22 2) duration in 264 / ex 272 e timing in open 18-66 ex close 70-22 3) duration in 246 / ex 276 e timing in open 13-53 ex close 68-28 Io ad occhio penserei che il più performante sia il terzo ma non so se i gradi sono il parametro da tenere in considerazione! Vi chiedo un reale aiuto! Ciao
lore Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 avevo messo una risposta perche ma poi ho modificato perche non intendevo metter becco..ad ogni modo prima di poter dare dei giudizi le cose vanno provate..perche mi sembra che ultimamente ci siano risposte e discussioni prese qua e la a caso..che fan scappare anche la voglia. Ci sono camme che tirano sotto..altre che tirano ai medi e altre che tirano agli alti.. altre che vanno discretamente in tutto il range di utilizzo e altre che non tirano proprio.. Schrick sono il modello basilare, non e' nulla di esasperato e di nemmeno molto performante, tantè che molto spesso molti sono rimasti delusi. In base alla testa ..ai colettori e al resto della preparazione si possono mettere/fare delle camme specifiche come fanno la maggior parte dei migliori preparatori stranieri..aime' in italia sappiamo tutto noi e poi i cavalli son sempre a voce.. Rmw ad esempio utilizza alcune newman che vengono poi rifatte da loro o direttamente da newman che le fa per loro..non a caso ho qui a casa 6 alberi a camme newman uno diverso dall'altro. Con le camme devi per forza rimappare..quindi chi ti ha fatto la macchina sapra' darti un idea precisa e dirti le varie possibilita'..
dottcooper Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Per allacciarmi al discorso del generale dipende cosa vuoi io monto le shrik non sono esasperate anzi diciamo che rendono l'erogazone più fluida ma se come me devi guidare nel traffico e andare a farci la spesa te le consiglio altrimenti se lo fai senza compromessi dipende da cosa vuoi tu ci sono anche alberi che hanno incrci così marcati che per muovere la macchina devi avere il minimo a 1500 giri la cosa è molto individuale
lore Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 (modificato) E questo l'ho capito! Io voglio mettere cammes stradali che non diano problemi di minimo! Tra quelle su elencate vanno bene tutte e tre o c'è qualcuna migliore di un'altra? Sono tutte stradali ma con caratteristiche lievemente differenti. Sapete dirmi quali sono le migliori?????? Grazie mille Modificato 23 Novembre 2009 da lore
dottcooper Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 E' difficile risponderti. primo perchè non conosco le caratteristiche di tutti gli alberi secondo perchè un conto è buttare su le camme e arrivederci, e un'altro è studiare la testa in scarico e spirazione per una resa maggiore della modifica fatta terzo l'auto la guidi tu e sai te quello che vuoi per le schrik ti posso dire che sono affidabili l'auto rimane guidabile e l'erogazione migliora nettamente ma questo succede sulla mia auto che è stata fatta secondo quelllo che volevo io per te non posso sapere se va bene lo tesso.. probabilmente se metti le camme senza intervenire sulla testa rimani deluso
lore Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Lore volevo far dare una lucidata alle luci di scarico e montare degli iniettori maggiorati. Inoltre voglio che la mia macchina vada meglio su tutti i giri dai 2000 ai 6500-7000. Praticamente vorrei che migliorasse l'erogazione in generale. Tutto qui! Quindi penso che una qualsiasi di queste 3 camme vada bene. Che dici?
Il Generale Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 (modificato) Permettimi di dirti che secondo me sbagli il modo..perche nessuno e' obbligato a darti una risposta ne tantomeno ti puoi incazzare o offendere se qualcuno non ti risponde subito su msn o altro. Ti ripeto che come fare la tua macchina io te lo dissi gia' tempo fa..ma tu hai scelto di seguire la tua strada consigliato da altri e dal tuo preparatore. Siccome in questa trafila il tuo preparatore conta parecchio e anche la tua idea perche generalmente hai sempre fatto come avevi in testa di fare tu..ti posso unicamente consigliare di chiedere un parere a chi ti ha fatto la macchina..difficilmente qualcuno sia su questo..che su altri forum ha mai confrontato varie tipologie di alberi a camme..io l'ho fatto ma ho sostenuto anche dei costi. E' palese che io ti dia un consiglio di parte .. come consiglio i grs..come consiglio le mie camme..ecc ecc insomma io consiglio quello che credo che vada meglio..e quello per cui ritengo fattibile metterci la faccia, per me e' un hobby e mi interessa che una persona rimanga soddisfatta. detto questo chi e' che ti fa i lavori sulla macchina ice?..anche se non credo perche non ti metterebbe mai un limitatore a 7400 che non serve a nulla. Inoltre chi ti ha preparato la macchina sa senz'altro dove si puo' intervenire per farla andare meglio..e dove non si puo' fare molto senza un grosso intervento...anche se non si dice generalmente un buon preparatore sa se la macchia puo' andare o rimane un chiodo. Tieni conto che mettere le camme ha un costo..e poi devi rimappare ancora. Modificato 23 Novembre 2009 da Il Generale
dottcooper Inviato 23 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Permettimi di dirti che secondo me sbagli il modo..perche nessuno e' obbligato a darti una risposta ne tantomeno ti puoi incazzare o offendere se qualcuno non ti risponde subito su msn o altro. Ti ripeto che come fare la tua macchina io te lo dissi gia' tempo fa..ma tu hai scelto di seguire la tua strada consigliato da altri e dal tuo preparatore. Siccome in questa trafila il tuo preparatore conta parecchio e anche la tua idea perche generalmente hai sempre fatto come avevi in testa di fare tu..ti posso unicamente consigliare di chiedere un parere a chi ti ha fatto la macchina..difficilmente qualcuno sia su questo..che su altri forum ha mai confrontato varie tipologie di alberi a camme..io l'ho fatto ma ho sostenuto anche dei costi. E' palese che io ti dia un consiglio di parte .. come consiglio i grs..come consiglio le mie camme..ecc ecc insomma io consiglio quello che credo che vada meglio..e quello per cui ritengo fattibile metterci la faccia, per me e' un hobby e mi interessa che una persona rimanga soddisfatta. detto questo chi e' che ti fa i lavori sulla macchina ice?..anche se non credo perche non ti metterebbe mai un limitatore a 7400 che non serve a nulla. Inoltre chi ti ha preparato la macchina sa senz'altro dove si puo' intervenire per farla andare meglio..e dove non si puo' fare molto senza un grosso intervento...anche se non si dice generalmente un buon preparatore sa se la macchia puo' andare o rimane un chiodo. Tieni conto che mettere le camme ha un costo..e poi devi rimappare ancora.
Ospite rickycheckmate S Inviato 24 Novembre 2009 Segnala Inviato 24 Novembre 2009 Nessuno ti ha offeso o pretende niente!!! Ma ho provato a scriverti su msn x tantissime volte senza ricevere alcuna risposta. Io solitamente se nn posso rispondere appena ho un momento libero rispondo anche se l'altro nn è più in linea... vabbè scusa se sono stato assillante! Cmq volevo solo chiederti se queste camme sono buone, guarda su questo link: http://www.colombo-bariani.com/catalogo.php Aspetto che mi fai sapere! Ciao e grazie
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