GattoDelleNevi Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 La scelta di Apple sulla garanzia è puramente commerciale (anche se sulla carta illegale, la legge come ribadito prevede 2 anni di garanzia) per invogliarti a cambiarlo ogni anno...
LucasCooper Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Si si appunto è una scelta commerciale nei loro interessi. Meno male che gli stati impongono qualcosa!
GattoDelleNevi Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Esatto, anche se un bel colosso multinazionale come la apple è difficile da scalfire. Comunque facendo una mia osservazione personale io non cambierei mai il telefono ogni anno, cioè uno che ha il 6 dovrebbe prendere il 6S adesso? o uno che prenderà il 6S il 7? Ma dai...
cippy Inviato 12 Settembre 2015 Segnala Inviato 12 Settembre 2015 Si si ma infatti non lo prendo in considerazione il plus. Ecco passando dal 3 al 6s finalmente avrò un telefono la cui batteria reggerà. Sono d'accordo, ma fino a un certo punto. Per me ora è esagerata, sei quasi "costretto" a cambiare telefono. Il problema è che l'obsolescenza non è "spontanea" ma imposta dalla casa. Capisco di concludere aggiornamenti e upgrade in una versione passata (come Microsoft ha fatto per Win XP 2 anni fa), ma rendere quasi inutilizzabili i vecchi apparecchi è troppo. Fortunatamente i governi si stanno accorgendo di questo, e frenano gli interessi delle multinazionali. Ma alla fine è normale, come con la garanzia, meno male che 2 anni sono per legge, perchè le case altrimenti nei propri interessi non avrebbero nemmeno di metterla. Tra l'altro Apple in Italia ha non poche grane perchè di garanzia pura ti da solo un anno, quando appunto per legge dovrebbe averne 2. So che tenta aggirare la legge con dei cavilli. E' lo sviluppo, che piaccio o no. E' ovvio che chi sviluppa un telefono il sistema operativa lo aggiorna ad ogni upgrade del telefono, che essendo sempre più potente rende il vecchio "obsoleto" e con il passare degli anni il telefono non regge perchè limitato dall'hardware. E le case si adeguano, ovviamente la massa usa l'app sul telefono recente, al massimo di un paio di anni, ed è ovvio che non ha convenienza a svilupparla per sistemi usati da una una minima parte. A me l'iphone lo hanno sostituito in garanzia ben oltre il primo anno di vita senza fare storie.
GattoDelleNevi Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 E' lo sviluppo, che piaccio o no. E' ovvio che chi sviluppa un telefono il sistema operativa lo aggiorna ad ogni upgrade del telefono, che essendo sempre più potente rende il vecchio "obsoleto" e con il passare degli anni il telefono non regge perchè limitato dall'hardware. E le case si adeguano, ovviamente la massa usa l'app sul telefono recente, al massimo di un paio di anni, ed è ovvio che non ha convenienza a svilupparla per sistemi usati da una una minima parte. A me l'iphone lo hanno sostituito in garanzia ben oltre il primo anno di vita senza fare storie.
cippy Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Io sono dell'idea che su questa cosa Apple esageri, e infatti qualcuno se ne sta acccorgendo. Sei forunato, comunque si si sono adeguati... Ma di garanzia pura Apple sono partiti con un anno solo Non conosco android, ma dubito che anche lui non faccia una politica del genere. Del resto lo sviluppo funziona così. Anche ame non piace cambiare telefono spesso, visto che non costano certo poco, ma ormai sono entrato nell'ottica di idee che un cellulare ha una vita media di 3/4 anni dalla data di uscita. Che anno più anno meno è sempre stato il tempo che ho tenuto i miei telefoni e quasi tutti cambiati per usura più che per obsolescenza. Per la garanzia apple non verrei che molti se ne approfittano per farsi cambiare telefono quando in realtà lo rompono loro.
GattoDelleNevi Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Non conosco android, ma dubito che anche lui non faccia una politica del genere. Del resto lo sviluppo funziona così. Anche ame non piace cambiare telefono spesso, visto che non costano certo poco, ma ormai sono entrato nell'ottica di idee che un cellulare ha una vita media di 3/4 anni dalla data di uscita. Che anno più anno meno è sempre stato il tempo che ho tenuto i miei telefoni e quasi tutti cambiati per usura più che per obsolescenza. Per la garanzia apple non verrei che molti se ne approfittano per farsi cambiare telefono quando in realtà lo rompono loro.
cippy Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Si probabilmente hai ragione, bisogna partire dal presupposto che tanto ormai un telefono non lo si tiene per più 3 o 4 anni, non è un mezzo di trasporto. Beh quello è un rischio che non corre solo Apple, ma chiunque garantisca qualcosa, il dubbio che il cliente non sia del tutto onesto purtroppo c'è. Ma come le altre case accettano i 2 anni di garanzia lo potrebbe fare anche Apple. E' un argomento che conosco bene perchè abbiamo una ditta che vende arredamenti e purtroppo la buona fede del cliente è spesso dubbia. Per la garanzia non conosco nessuno a cui sia stata negata. Addirittura a uno in 2 anni hanno cambiato 4 telefoni.
GattoDelleNevi Inviato 13 Settembre 2015 Segnala Inviato 13 Settembre 2015 Per la garanzia non conosco nessuno a cui sia stata negata. Addirittura a uno in 2 anni hanno cambiato 4 telefoni.
GattoDelleNevi Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Qualcuno ha già assaggiato il nuovo sistema operativo di Cupertino, OS X El Capitan?
cippy Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Con questo nome mi sa tanto di boss sudamericano :D 1
GattoDelleNevi Inviato 18 Settembre 2015 Segnala Inviato 18 Settembre 2015 Con questo nome mi sa tanto di boss sudamericano :D
LucasCooper Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Qualcuno ha già assaggiato il nuovo sistema operativo di Cupertino, OS X El Capitan?
cippy Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Ho appena aggiornato il mio iphone5 a ios9. Sono cambiare delle cose, devo farci l'abitudine.
LucasCooper Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Ho appena aggiornato il mio iphone5 a ios9. Sono cambiare delle cose, devo farci l'abitudine.
cippy Inviato 19 Settembre 2015 Segnala Inviato 19 Settembre 2015 Io preferisco di no e parlo di un iphone 6 64 gb, ho letto su vari forum che è pieno di problemi, il 4s ho dovuto cambiarlo perché ios 8 me lo ha fatto rallentare così tanto che mi prudevano le mani ogni volta che scrivevo un messaggio. Preferisco lasciare l'8.4.1 sul 6 piuttosto che farlo rallentare, quando proporranno ios 9. Eccetera eccetera magari si, ma la versione iniziale personalmente è un rischio. Per il momento nessun problema di rallentamenti. Ho solo notato che un gioco che prima era in italiano ora è in inglese.
antonio71 Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Inviato 20 Settembre 2015 io ho aggiornato ios 9 il 16 settembre tarda serata, iphone 4s rallentato, iphone 6 16 gb sembra invariato, iphone 6 plus 128 gb sembra migliorato; ipad mini rallentato... alla fine si fanno sempre le stesse cose impegnando piu' memoria e risorse, e' marketing 1
GattoDelleNevi Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Inviato 20 Settembre 2015 io ho aggiornato ios 9 il 16 settembre tarda serata, iphone 4s rallentato, iphone 6 16 gb sembra invariato, iphone 6 plus 128 gb sembra migliorato; ipad mini rallentato... alla fine si fanno sempre le stesse cose impegnando piu' memoria e risorse, e' marketing
LucasCooper Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Inviato 20 Settembre 2015 Esatto eccco perchè sull'iPad Mini aspetterò ad aggiornare
GattoDelleNevi Inviato 20 Settembre 2015 Segnala Inviato 20 Settembre 2015 Fossi in te non lo aggiornerei, rischi seriamente di comprometterlo, come ribadito il mio 4S io l'ho dovuto cambiare forzatamente perché era diventato di una lentezza da manicomio...
MyEnrico Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Su iPhone 4s leggo che ios9 gira sufficientemente bene, su quello della morosa ho installato il 9.1 beta e devo dire che il telefono se la cava bene. Consiglio comunque (come per ogni salto generazionale di iOS) di reinstallare il sistema ex-novo per evitare eventuali problemi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
centaurus Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 (modificato) sabato ho aggiornato a iOS 9 il mio 4S senza problemi, non rilevo rallentamenti. ieri ho provato ad aggiornare il 4S di mia moglie e si è bloccato a fine procedura. niente da fare con l'"aggiornamento" e mi richiede il "rispristino" che non voglio fare temendo mi cancelli tutti i dati. purtroppo non aveva un backup dei dati. il colmo: sempre ieri, conseguentemente, ho provato a prenotare presso un apple store di torino per l'assistenza: appuntamento disponibile non prima di sabato 26. finale: niente cellulare per una settimana! ASSURDO Modificato 21 Settembre 2015 da centaurus
MyEnrico Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Molto strano che ti si sia bloccato a fine aggiornamento..hai aggiornato tramite iTunes o OTA? Da quale versione? Un backup è comunque d'obbligo prima di un aggiornamento sopratutto sul telefono della moglie che adesso sarà incazzatissima con te che non hai colpe comunque sia in Apple Store non ti daranno altra soluzione che ripristinare..vedrai.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GattoDelleNevi Inviato 21 Settembre 2015 Segnala Inviato 21 Settembre 2015 Sempre fare il backup prima! E sopratutto sempre meglio aggiornare tramite iTunes. Ahia! Quello della moglie è grave :D
Messaggi raccomandati