Vai al contenuto

L'angolo APPLE!

Messaggi raccomandati

Ospite anto.speed
Inviato

.......perché? :blush:

La memoria di massa che sia piena o vuota poco importa.. La velocità è data dalla ram e dai processi in generale -che ovviamente richiedono elaborazione dal processore ed occupano ram.

Va da se che se ho 100 app di cui buona parte con notifiche in tempo reale, non è la stessa cosa di avere un paio di giochini e nulla più... Comunque nulla di percettibile.

Se invece ho un iphone 64GB vuoto, è veloce uguale ad un iphone con 64GB di musica ed immagini..

Inviato

Se puó servire a capire io ho due iphone 5 uno 64 gb e uno 16gb...il primo è stracarico il secondo praticamente è vuoto peró per quanto riguarda la velocità di operazione vanno uguali quindi la memoria non centra nulla ;-)

Ospite Robson
Inviato

La memoria la scegli in base le esigenze.. Se tieni tanta musica e immagini e app pesanti tipo giochi e cose varie, allora vai col più grosso.l per me 32gb è il taglio giusto... Io ho l'ipad 3 da 32gb è o uso praticamente per tutto, soprattutto per studiare ed è pieno di dispense, 1000canzoni e circa 2000 foto e ho ancora metà memoria libera! 64gb io non li riempirei..

La velocità non cambia.. Ovvio, si tratta di disco rigido non di RAM..

Inviato

.......perché? :blush:

La memoria di massa che sia piena o vuota poco importa.. La velocità è data dalla ram e dai processi in generale -che ovviamente richiedono elaborazione dal processore ed occupano ram.

Va da se che se ho 100 app di cui buona parte con notifiche in tempo reale, non è la stessa cosa di avere un paio di giochini e nulla più... Comunque nulla di percettibile.

Se invece ho un iphone 64GB vuoto, è veloce uguale ad un iphone con 64GB di musica ed immagini..

Ospite Robson
Inviato

Alla lunga però dopo un pò che lo usi va fatto l'hard reset, mi è capitato sia su iphone 4s che su galaxy s3 e s4

• 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Salve ragas…premetto di non essere un esperto informatico…però,per chi fosse più esperto di me…Apple ha messo a disposizione un nuovo software!

Os X Mavericks ora dovrei avere su Mac OS X Lion 10.7.5

ora mi chiedo e vi chiedo…ma che differenza c'è tra quel che ho su ora è Mavericks..perchè ora gira bene..non vorrei che con questo nuovo sistema mi mandasse in papa il software

Modificato da MassiMINI89
Inviato (modificato)

Allora mavericks e Da mooooo che è stato rilasciato, e va mooooolto meglio di lion. Però dipende sempre che tipo di computer hai. Io tu consiglio comunque di aggiornare

grazie della risposta!

allora è un mac book pro 15" ! memoria ram 8 gb e processore 2 Ghz intel core i7

Inviato

E allora vai tranquillo vedrai che andrà più leggero con qualche piccola funzione in più, tanto è gratis!!! Se nn sbaglio l'hanno ridotto di un paio di giga, ma prendila con le pinze questa info. Comunque aggiorna e vedrai la differenza!!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ti vorrei dare un consiglio: una installazione perfetta del nuovo OS sarebbe meglio farla dopo aver formattato l'hard disk e quindi dopo aver rimosso il vecchio sistema operativo, questo perché Mac dopo vari aggiornamenti di OS accumula "sporcizia" dei vecchi sistemi e a lungo andare rallenta. Formattando sei sicuro di avere un installazione pulita, ovvio che prima devi aver fatto un backup di tutti i dati, la miglior cosa sarebbe usare Time Machine ;)

• Like 1
Inviato (modificato)

eeee son felice di comunicare agli affecionados Apple che alla mia personale collezione ,da oggi si è aggiunto un IPod 80Gb!!!!!!!!!!!!!!!!

che ormai era destinato alla spazzatura ma che ho aggiustato stasera

400_F_37603858_ay31uNFp9VVqwGGiVxpOR6Kcy

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti! Non so se sia la sezione corretta, ma volevo sapere se esisteva un'appicazione per iphone per poter misurare l'accelerazione 0-100km/h e ste cosette qui!

Inviato

Ciao a tutti! Non so se sia la sezione corretta, ma volevo sapere se esisteva un'appicazione per iphone per poter misurare l'accelerazione 0-100km/h e ste cosette qui!

Inviato

Beh l'accellerazione non saprei, ma c'è un app purtroppo solo per android che si chiama torque pro che si usa collegandolo bluetooth alla presa OBD 2 (con un adattatore obd bluetooth) ed è veramente fantastica, dice ogni cosa dell'auto

Inviato

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Da ieri sono passato da win 7 al MacBook Pro, è fantastico, però mi ci dovrò abituare perché è completamente diverso :P

Qualche consiglio o applicazione utile??

Modificato da LucasCooper
Inviato

Da ieri sono passato da win 7 al MacBook Pro, è fantastico, però mi ci dovrò abituare perché è completamente diverso :P

Inviato

Azzz! Io sono a Mac OS X da un po' che ho da qualche anno l'iMac...ma ho sempre rimpianto i cari vecchi prodotti marchiati Bill Gates.....però è soggettivo ;)

Io comunque ho risolto mettendo in dual boot sul Mac anche Win 7 Ultimate...

Inviato

grande Luca!!

ottima cosa,anche io tempo fa ci son passato..la miglior cosa?Frugalo!frugalo e rifrugalo…e guarda i forum della apple o informatici..

dopo un paio di anni con Mac,ti posso dire che non ho ancora capito il suo limite,non si impalla ecc…è un frullino guarda!

Ps anche io Mac book pro :oleeeeee:

• Crea Nuovo...