Vai al contenuto

help strana funzione della ventola di raffredamento

Messaggi raccomandati

Ospite MINIS85
Inviato

salve a tutti

ho un piccolo (spero) problema stasera ho acceso la mia MINI COOPER S e neanche 2 minuti si è accesa la ventola di raffredamento. premetto che la macchina non la mettevo in moto da domenica quindi era fredda.

un'altra cosa proprio domenica dopo un ora di traffico cittadino parcheggio la macchina in un garage e noto che la ventola non si spegne per quasi 5 minuti, infilo la chiave giro il quadro e si spegne, li per li non cio fatto caso. ma poi stasera mi ha fatto pensare.

cosa sara??

Inviato

Anche a me è capitata una cosa simile tempo fa. La ventola si è messa a funzionare in pieno dicembra dopo averla accesa da poco.

Però poi non lo ha più fatto.

Prova in ogni caso a controllare il livello del liquido di raffreddamento.

Ospite MINIS85
Inviato

Anche a me è capitata una cosa simile tempo fa. La ventola si è messa a funzionare in pieno dicembra dopo averla accesa da poco.

Però poi non lo ha più fatto.

Prova in ogni caso a controllare il livello del liquido di raffreddamento.

Inviato

grazie della dritta

ho controllato il liquido è infatti era quasi vuoto, anche se il mese scorso ho controllato e fatto anche dei ribocchi,

come ho potuto capire consuma parecchio liquido di raffredamento!!!! è normale?

Magari c'è una perdita.

Fai presente l'anomalo consumo del liquido in conce.

Inviato

Quest'estate è capitato anche a me... Sulla mia One si era rotto il termostato e la sua guarnizione quindi oltre che bollire sempre "l'acqua" quando mi fermavo ne perdevo sempre un po'.....

Bye :new_19:

• Crea Nuovo...