Fra881 Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Inviato 12 Novembre 2009 Ho una r53 jcw del 2003 e mi chiedevo se vale la pena mettere un terminale supersprint... considerando che come collettori monto dei janspeed col 200 celle, centrale e terminale works, sicuramente quello della S è fatto orribilmente e va cambiato, ma nel works come flusso è già del tipo separato, con le pance in parallelo insomma e non in serie come l'S... come altre modifiche monto come detto colli janspeed, airbox alta v2, ovviamente la preparazione works pre-rest (puleggia -14,8 ecc), intercooler e bobina msd...
dottcooper Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Vuoi un consiglio?? Lascia il jcw!!!
Ospite rickycheckmate S Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Ho una r53 jcw del 2003 e mi chiedevo se vale la pena mettere un terminale supersprint... considerando che come collettori monto dei janspeed col 200 celle, centrale e terminale works, sicuramente quello della S è fatto orribilmente e va cambiato, ma nel works come flusso è già del tipo separato, con le pance in parallelo insomma e non in serie come l'S... come altre modifiche monto come detto colli janspeed, airbox alta v2, ovviamente la preparazione works pre-rest (puleggia -14,8 ecc), intercooler e bobina msd...
Fra881 Inviato 13 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2009 perchè dite? in base al rumore, al peso o alle prestazioni?
Ospite rickycheckmate S Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 perchè dite? in base al rumore, al peso o alle prestazioni?
CorryCoopeR Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 lascia il mondo per comè.... ;) va già benissimo così,magari puoi optare per un centrale non silenziato "tubo dritto" ma non di piu
Ospite rickycheckmate S Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 scusa la domanda... xè affermi questo... pesa di piu o di meno..? piu rumore o meno...?prestazioni ...?
Ospite aleale Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 per questioni progettuali e prestazionali....è, a mio parere il migliore che c'è in commercio... parlando di scarichi commerciali ovviamente....se andiamo sull'artigianale il discorso cambia.... però parlo di "artigianale" ad hoc....serio....no il meccanico che apre toglie e richiude.... :)
Ospite rickycheckmate S Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 una curiosità hai provato entrambi...??o è solo x sentito dire?io li ho provati entrambi sulla mia macchina... nella stessa giornata e stesso banco....e nn sarei cosi sicuro di quanto affermi..senza calcolare il peso minore.... e l'impatto estetico che nn si vedono i barilotti spuntare dal paraurti...il suono è decisamente migliore ma questo va a gusti...di contro c'è il prezzo che l'ss costa parecchio.. dopo sai.. ognuno la pensa come vuole...
Ospite aleale Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 che modifiche hai sulla macchina? scusa se sul banco ti da + prestazioni di cosa stiamo parlando? io ne ho provate diverse...quella che mi soddisfa di + è la JCW... :)
Ospite rickycheckmate S Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 diverse...nn ha importanza se ne hai provate 100 o 3 conta se hai provato a pari condizioni i due scarichi in questione... x fare una valutazione ... hai fatto una prova tra super sprint e jwc??le modifiche son le solite....
Ospite aleale Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 le solite magari per te :) se inizi a provare vari intercooler, filtri, colli, iniettori, camme...ecc vedrai che le cose si complicano un pochino comunque nn capisco cosa chiedi a fare se è meglio o meno se sul tuo mezzo rendono di + i SS mettili... :) no? comunque le prove, si è vero, bisogna farle a parità di condizioni, ma devi anche provarle in diverse tipi di condizioni... nn basta una semplice rullata a 15°C ecc, ecc, ecc....o qualsivoglia condizione...dovresti provare i vari componenti nelle + svariate condizioni...poi salire sull'auto tirarla e rimetterla sul banco...farla raffreddare e ricominciare...e di certo nn si fa con due rullate quello che dici te :) per quanto mi riguarda ho provato come scarichi SS, Cecam, JCW, un artigianale, e un borla omologato....il cecam è quello che a livello di sound è, a mio parere, il + soddisfacente... :) quello che mi piace di + è il JCW quando la macchina bolle....metti un centrale challenge e poi mi dici... :)
Il Generale Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 io personalmente preferisco di gran lunga il jcw..o altri scarichi. la linea di scarico ss e' studiata non per un utilizzo "gara" quindi con grosse potenze ad alto numero di giri..ma per un uso stradale ..che renda soddisfatto il cliente medio che accellerando sente subito la spinta quindi da un semaforo o durante un sorpasso(chiedete a supersprint)..infatti a cavalli un collettore supersprint con scarico completo ne porta 5/6 cv.. e la potenza cade in caduta libera dopo i 6900 giri..ci sono accoppiate collettori..scarico che fanno spingere e aumetare la potenza fino a 7400 giri.. senza penalizzare assolutamente i bassi..anzi magari dando piu' coppia magari a 100/200 giri in piu' di ss, e parlo della stessa macchina. E' un argomento che comunque lascia spazio alle proprie convinzioni e esperienze..ho provato a togliere a un ragazzo un bartoli e mettere un altro scarico e ha guadagnato cavalli e coppia...a dimostrazione che anche il discorso" artigianale" non vuol dire niente..forse si..fa piu' rumore.
Ospite aleale Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 io personalmente preferisco di gran lunga il jcw..o altri scarichi. la linea di scarico ss e' studiata non per un utilizzo "gara" quindi con grosse potenze ad alto numero di giri..ma per un uso stradale ..che renda soddisfatto il cliente medio che accellerando sente subito la spinta quindi da un semaforo o durante un sorpasso(chiedete a supersprint)..infatti a cavalli un collettore supersprint con scarico completo ne porta 5/6 cv.. e la potenza cade in caduta libera dopo i 6900 giri..ci sono accoppiate collettori..scarico che fanno spingere e aumetare la potenza fino a 7400 giri.. senza penalizzare assolutamente i bassi..anzi magari dando piu' coppia magari a 100/200 giri in piu' di ss, e parlo della stessa macchina. E' un argomento che comunque lascia spazio alle proprie convinzioni e esperienze..ho provato a togliere a un ragazzo un bartoli e mettere un altro scarico e ha guadagnato cavalli e coppia...a dimostrazione che anche il discorso" artigianale" non vuol dire niente..forse si..fa piu' rumore.
Ospite rickycheckmate S Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 partiamo dal fatto chi io nn ho chiesto se va meglio uno o l'altro... ma è stata tutt altra persona...il fatto che si parla spesso senza saper le cose o senza averle provate...hai esordito a una domanda fatta... dicendo che il jwc è meglio in tutto rispetto l'ss peso... prestazioni...quando se ti chiedo il peso dello scarico ss mi sapresti dire la differenza..?? prove ne ho fatte... nn ho provato alberi a camme...sia su strada e se vogliamo dirla tutta su pista... (kartodromo...)e devo dire che la resa del ss nn ha nulla da invidiare a un jwc.. anzi ha un erogazione piu' corposa... e pesa decisamente meno... la prova è stata effettuata con diversi colli su un auto con camme originali...e ti assicuro che la macchina bolliva.. (prove fatte da luglio ai primi di agosto)e con varie sonde...ti faccio una domanda.. che differenza c'è da un centrale challenge a un ss(oltre al fatto che ss è a sezione variabile)
Ospite rickycheckmate S Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 Andrea di sicuro ne sai di piu' di me...ma davvero ci son colli rendon come se nn meglio di un 4-2-1 e ti dan piu' coppia evitando il muro....son curioso....puoi procurarli...??
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