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Inviato

Buonasera ragazzi sarei intenzionato ad acquistare degli iniettori JCW da 380cc ma non so che vantaggi possono dare realmente. Alcuni dicono che aumenta la risposta in accellerazione, il Generale mi ha detto che sono ideali se abbinati a delle cammes giuste (giustamente)...ma se li mettessi sulla mia che vantaggi riuscirei ad ottenere? Ho pulla -15%, collettori 4-2-1 + cat 200celle, terminale jcw, filtro cassoncino Alta e una rimappatura fatta apposta sulla mia. Aspetto pareri sinceri ma soprattutto un buon consiglio!

Grazie mille

Inviato

sulla tua configurazione nessun vantaggio..tanto non li sfrutteresti tutti...e poi la loro resa dipende dalla mappatura e in situazioni in cui serve benzina...a volte si mettono iniettori piu' grossi che funzionano a meta della loro capacita..oppure tieni gli stock e li fai andare quasi al massimo..con lo stesso risultato...se la testa e il motore e' quello non serve a niente avere iniettori piu' grossi...della risposta piu' rapida e' una cazzata..perche se non rimappi ti troverai la macchina ancora piu' grassa che va di meno.

Inviato

sulla tua configurazione nessun vantaggio..tanto non li sfrutteresti tutti...e poi la loro resa dipende dalla mappatura e in situazioni in cui serve benzina...a volte si mettono iniettori piu' grossi che funzionano a meta della loro capacita..oppure tieni gli stock e li fai andare quasi al massimo..con lo stesso risultato...se la testa e il motore e' quello non serve a niente avere iniettori piu' grossi...della risposta piu' rapida e' una cazzata..perche se non rimappi ti troverai la macchina ancora piu' grassa che va di meno.

Ospite CooperS
Inviato

io penso che gli iniettori servano se metti un filtro dell'aria migliore di quello a pannello che hai.

nn ricordo dove ma una volta ho letto su un forum che un ragazzo aveva fatto i calcoli matematici di quanto sarebbero stati sfruttati gli iniettori con la jcw e gli risultava attorno ai 374cc se nn ricordo male,puo' essere che sia una cazzata xrò se nello step jcw da 210 cv li hanno montati forse a qlksa servono.

Inviato

io penso che gli iniettori servano se metti un filtro dell'aria migliore di quello a pannello che hai.

nn ricordo dove ma una volta ho letto su un forum che un ragazzo aveva fatto i calcoli matematici di quanto sarebbero stati sfruttati gli iniettori con la jcw e gli risultava attorno ai 374cc se nn ricordo male,puo' essere che sia una cazzata xrò se nello step jcw da 210 cv li hanno montati forse a qlksa servono.

Ospite aleale
Inviato (modificato)

io penso che gli iniettori servano se metti un filtro dell'aria migliore di quello a pannello che hai.

nn ricordo dove ma una volta ho letto su un forum che un ragazzo aveva fatto i calcoli matematici di quanto sarebbero stati sfruttati gli iniettori con la jcw e gli risultava attorno ai 374cc se nn ricordo male,puo' essere che sia una cazzata xrò se nello step jcw da 210 cv li hanno montati forse a qlksa servono.

Modificato da aleale
Inviato

ma il filtro non c'entra un cazz con gli iniettori..!!!!

Comunque dottcooper..quello che manca sulla tua non sono gli iniettori.. purtroppo non andiamo molto "d'accordo"..si chiedono sempre consigli ma poi alla fine si sa' gia' tutto e si rimane fermi sulla propria idea.. gia' all'epoca ti dissi cosa mancava alla tua macchina i cavalli che potevi avere e il comportamento che aveva dopo i 6900 giri.. ..poi su e giu' confermati dalla rullata..non e' per cattiveria..ma non serve a nulla far domande se poi si rimane con la propria idea..

Inviato

ma il filtro non c'entra un cazz con gli iniettori..!!!!

Comunque dottcooper..quello che manca sulla tua non sono gli iniettori.. purtroppo non andiamo molto "d'accordo"..si chiedono sempre consigli ma poi alla fine si sa' gia' tutto e si rimane fermi sulla propria idea.. gia' all'epoca ti dissi cosa mancava alla tua macchina i cavalli che potevi avere e il comportamento che aveva dopo i 6900 giri.. ..poi su e giu' confermati dalla rullata..non e' per cattiveria..ma non serve a nulla far domande se poi si rimane con la propria idea..

Inviato

così come è non servono considera che per lavorare bene un iniettore deve lavorare attorno al 70 80% della sua capacità oltre potrebbero nebulizzare in maniera non corretta per la tua configurazione non servno a niente sono soldi buttati

Inviato (modificato)

quando ho portato la mia cooper s da ice, lui mi disse che gli inniettori jcw erano molto importanti per avere un ottima carburazione!

Modificato da srepooc
Ospite CooperS
Inviato

ma il filtro non c'entra un cazz con gli iniettori..!!!!

Comunque dottcooper..quello che manca sulla tua non sono gli iniettori.. purtroppo non andiamo molto "d'accordo"..si chiedono sempre consigli ma poi alla fine si sa' gia' tutto e si rimane fermi sulla propria idea.. gia' all'epoca ti dissi cosa mancava alla tua macchina i cavalli che potevi avere e il comportamento che aveva dopo i 6900 giri.. ..poi su e giu' confermati dalla rullata..non e' per cattiveria..ma non serve a nulla far domande se poi si rimane con la propria idea..

Inviato

il filtro c'entra e come,se metti un filtro che fà passare molta aria devi per forza aumentare la portata di carburante altrimenti la carburazione diventa magra.

ecco xkè quando hanno montato il filtro jcw ke prende aria sia davanti che da dietro hanno messo anche gli iniettori.

cmq ognuno la pensa come vuole.io sostengo che gli iniettori per la configurazione che ha dott.cooper servono specialmente se mette un tipo di filtro diverso da quello a pannello.

Ospite aleale
Inviato

il filtro c'entra e come,se metti un filtro che fà passare molta aria devi per forza aumentare la portata di carburante altrimenti la carburazione diventa magra.

ecco xkè quando hanno montato il filtro jcw ke prende aria sia davanti che da dietro hanno messo anche gli iniettori.

cmq ognuno la pensa come vuole.io sostengo che gli iniettori per la configurazione che ha dott.cooper servono specialmente se mette un tipo di filtro diverso da quello a pannello.

Inviato

ma hai presente tempi di apertura e pressione di un iniettori originali???anzi abbandono il discorso.... no comment il discorso sarebbe difficile da capire se nn si ha una minima idea...

[/quote

Dott Cooper la mini cooper s nasce con una carburazione molto molto grassa personalmente quando ho installato la puleggia per avere una corretta carburazione ho dovuto levare benzina e dare anticipi dopo qalche modifica ovvero PULEGGIA -17 camme,lavorazione condotti di scarico collettori e scarico completo gruppo aspirazione m2 e altre cosette utilizzo ancora gli originali tanto per darti un'idea della portata gli iniettori...questi non hanno nessun compito al difuori di quello di portare la giusta quantità di benzina nel motore ad ogni suo ciclo risparmia quei 300 400 se vuoi montare le camme montale fai la mappa se poi il preparatore ti dice che gli iniettori non portano sufficente benzina comprali e montali io ho quasi 90.000km l'ho preparata quando ne aveva 40.000 nessun problema nessuna rottura

Ospite CooperS
Inviato

infatti solo il filtro non incide cosi tanto da mettere degli iniettori,ma se ci aggiungi anche la puleggia ridotta,colli e cat200 celle forse servono.

probabilemte è vero che vanno controllati con l'apparecchio xrò ke kavolo puo' essere che quelli della bmw sono cosi tanto cazzoni da produrre degli iniettori maggiorati se come dite voi quelli originali vanno bene pure con le puleggie da -19.

insomma alla bmw non hanno ingegneri,hanno un branco di teste vuote ke progettano cose asenso.

non critico nessuno scrivo solo considerazioni.

Inviato

infatti solo il filtro non incide cosi tanto da mettere degli iniettori,ma se ci aggiungi anche la puleggia ridotta,colli e cat200 celle forse servono.

probabilemte è vero che vanno controllati con l'apparecchio xrò ke kavolo puo' essere che quelli della bmw sono cosi tanto cazzoni da produrre degli iniettori maggiorati se come dite voi quelli originali vanno bene pure con le puleggie da -19.

insomma alla bmw non hanno ingegneri,hanno un branco di teste vuote ke progettano cose asenso.

non critico nessuno scrivo solo considerazioni.

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Ti rispondo molto semplicemente perchè ti sostituiscono tutto il volumetrico quando con una puleggia da 100 euro si ha il medesimo risultato? cmq apparte gli scherzi i miei sono dati con misurazioni alla mano poi se volete fidarvi sono fatti vostri

Inviato

Buongiorno a tutti, continuando il discorso volevo ulteriori delucidazioni sull'accoppiata cammes schrick e iniettori jcw! Montando questo tipo di cammes e iniettori da 380cc è obbligadorio rivedere la mappa o va bene la rimappatura che mi è già stata fatta? Apportando questa modifica che incremento si riesce ad ottenere ( una stima ipotetica di cv che riuscirei ad ottenere apportando questa mod sulla mia configurazione)? Può compromettere qualcosa o crearmi futuri problemi? Vi ringrazio e scusatemi x le troppe domande!

Inviato

doc fermati ma dove vuoi annà :new_23:

comunque a me basterebbe il tutto per l'utilizzo giornaliero :post-8-1120395257:

Ospite fabiocoopers
Inviato

invece di spendere soldi negli iniettori metti subito un buon assetto cosi sentirai la differenza se hai ancora l'assetto originale....

Ospite fabiocoopers
Inviato

doc fermati ma dove vuoi annà :new_23:

comunque a me basterebbe il tutto per l'utilizzo giornaliero :post-8-1120395257:

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