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Importante, temperatura acqua


Ospite Gino Cooper Works

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Ospite Gino Cooper Works
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, volevo chiedervi che valore avete normalmente voi come temperatura dell'acqua (per cooper S o, meglio, JCW).

A me sembra decisamente elevata però magari potrei sbagliarmi.

Tra parentesi, sabato sera ho utilizzato un po' la mia jcw e l'ho posteggiata in box. Stasera quando l'ho accesa ho sentito uno stranissimo borbottio e la pressione dell'olio a mille.

Inoltre non saliva nemmeno un po' la temperatura dell'olio. Dopo 1-2 km fatti a velocità limitatissima tutto è tornato nella normalità ma la cosa m'ha spaventato tantissimo.

Un mio amico m'ha detto che quando posteggio la macchina dovrei lasciarla in moto al minimo per circa un minuto. Possibile che questo problema sia stato dovuto a ciò?

Aiutatemi ho una fifa incredibile ma non mi riesco a capacitare di come questo possa essere accaduto anche perché sabato filava come una saetta :-(

Modificato da Gino Cooper Works
Ospite Gino Cooper Works
Inviato

la mia 90° in qualsiasi frangente di utilizzo..una normale e' sui 98..e arriva a 105° nel momento in cui parte la ventola..capita stando fermi.

Inviato

succedeva anche a me. anche se ho una R50.

Il borbottio che senti sotto il cofano è l'acqua in ebolizione nella vaschetta che ti sta uscendo.

tutto questo è dovuto ad una dannata guarnizione nel sensore della temperatura dell'acqua che si è indurita e con il freddo dà noie.

costo totale della sostituzione non più di 40€.

Ospite Gino Cooper Works
Inviato

Stasera ho riprovato la macchina e quel rumore non l'ha fatto più.

Domani comunque vado dal macchino e faccio controllare il livello del liquido. Comunque la temperatura è regolare, m'ero spaventato per nulla.

Ospite Gino Cooper Works
Inviato

Domani allora controllo da solo il liquido.

Tuttavia il problema più grande che m'aveva fatto spaventare era la pressione dell'olio alle stelle appena accesa e quella puzza di olio dallo scarico.

Come avrò fatto ad ingolfarla in questo modo non lo so. Non vorrei che fosse stato un problema della centralina appena rimappata.

Boh?!

Ospite Midland
Inviato

Ciao a tutti, volevo chiedervi che valore avete normalmente voi come temperatura dell'acqua (per cooper S o, meglio, JCW).

A me sembra decisamente elevata però magari potrei sbagliarmi.

Tra parentesi, sabato sera ho utilizzato un po' la mia jcw e l'ho posteggiata in box. Stasera quando l'ho accesa ho sentito uno stranissimo borbottio e la pressione dell'olio a mille.

Inoltre non saliva nemmeno un po' la temperatura dell'olio. Dopo 1-2 km fatti a velocità limitatissima tutto è tornato nella normalità ma la cosa m'ha spaventato tantissimo.

Un mio amico m'ha detto che quando posteggio la macchina dovrei lasciarla in moto al minimo per circa un minuto. Possibile che questo problema sia stato dovuto a ciò?

Aiutatemi ho una fifa incredibile ma non mi riesco a capacitare di come questo possa essere accaduto anche perché sabato filava come una saetta :-(

Ospite Gino Cooper Works
Inviato

ringrazia che ce la pressione dell'olio appena accesa! e' normale...idem l'odore..perche il catalizzatore e' ancora freddo.

Ospite Gino Cooper Works
Inviato

La piccola è nel centro assistenza bmw.

M'hanno detto che proveranno a controllarla e mi faranno un preventivo. Ho paura di ricevere una brutta botta. Sigh.

Inviato

La piccola è nel centro assistenza bmw.

M'hanno detto che proveranno a controllarla e mi faranno un preventivo. Ho paura di ricevere una brutta botta. Sigh.

Inviato

Che si deve lasciare accesa la macchina per qualche minuto (in realtà sarebbe meglio camminare ai bassi regimi) è parzialmente vero, è fondamentale per conservare le turbine.

Quest'operazione si rende necessaria sopratttutto dopo una tirata, se dopo questo non si è camminato per un po' a bassa velocità.

Inviato

Niente, stamattina ha riportato lo stesso problema... temo che la bimba sia malata :new_22:

La macchina ce l'ho solo da mercoledì scorso ma non mi sembrava che, appena accesa, la pressione dell'olio fosse sopra la metà. Fatto sta che pian piano, quando comincia ad aumentare la temperatura dell'olio, la pressione diminuisce finché rientra nello standard che mi ricordavo (sotto la metà e pronta a salire nel momento che accelero).

La temperatura dell'acqua è ok ma anche stamattina ho sentito quello strano gorgoglio nel motore. Ho provato a controllare sotto la macchina ed ho visto del liquido per terra.

Ho fatto un check veloce al liquido motore ma sembra ok. Per non fare tardi a lavoro ho lasciato la macchina in box e sono andato via con quella di mia madre.

Oggi cercherò di portarla in concessionaria, spero che la situazione si risolva. Mi sento decisamente giù di morale, non me l'aspettavo proprio :new_22:

Ospite Gino Cooper Works
Inviato

Comunque non vorrei dire ma la tua macchina ha dei sintomi prefettamente normali...il gorgoglio e' il ricircolo del liquido..e la pressione DEVE fare esattamente come dici..

Ospite Gino Cooper Works
Inviato

Aggiornamento. M'hanno telefonato e m'hanno detto che il termostato secondo loro è da cambiare.

200 euro il costo solo della sostituzione.

Inoltre m'hanno detto che se non cambiano quel pezzo non posso fare altri controlli. Secondo voi mi conviene portare la vettura da un altro meccanico? A me sembra carissimo e soprattutto non so manco se poi tireranno fuori altri problemi...

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