Ospite Gino Cooper Works Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 (modificato) Ciao a tutti, volevo chiedervi che valore avete normalmente voi come temperatura dell'acqua (per cooper S o, meglio, JCW). A me sembra decisamente elevata però magari potrei sbagliarmi. Tra parentesi, sabato sera ho utilizzato un po' la mia jcw e l'ho posteggiata in box. Stasera quando l'ho accesa ho sentito uno stranissimo borbottio e la pressione dell'olio a mille. Inoltre non saliva nemmeno un po' la temperatura dell'olio. Dopo 1-2 km fatti a velocità limitatissima tutto è tornato nella normalità ma la cosa m'ha spaventato tantissimo. Un mio amico m'ha detto che quando posteggio la macchina dovrei lasciarla in moto al minimo per circa un minuto. Possibile che questo problema sia stato dovuto a ciò? Aiutatemi ho una fifa incredibile ma non mi riesco a capacitare di come questo possa essere accaduto anche perché sabato filava come una saetta :-( Modificato 9 Novembre 2009 da Gino Cooper Works
Il Generale Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 la mia 90° in qualsiasi frangente di utilizzo..una normale e' sui 98..e arriva a 105° nel momento in cui parte la ventola..capita stando fermi.
Ospite Gino Cooper Works Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 la mia 90° in qualsiasi frangente di utilizzo..una normale e' sui 98..e arriva a 105° nel momento in cui parte la ventola..capita stando fermi.
Il Generale Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 prima di provarla..controlla il livello del liquido.
Ospite Barde Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 succedeva anche a me. anche se ho una R50. Il borbottio che senti sotto il cofano è l'acqua in ebolizione nella vaschetta che ti sta uscendo. tutto questo è dovuto ad una dannata guarnizione nel sensore della temperatura dell'acqua che si è indurita e con il freddo dà noie. costo totale della sostituzione non più di 40€.
Ospite Gino Cooper Works Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Stasera ho riprovato la macchina e quel rumore non l'ha fatto più. Domani comunque vado dal macchino e faccio controllare il livello del liquido. Comunque la temperatura è regolare, m'ero spaventato per nulla.
Il Generale Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 scusa ma svita il tappo e guarda se ce ... senza andare dal meccanico.
Ospite Gino Cooper Works Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Domani allora controllo da solo il liquido. Tuttavia il problema più grande che m'aveva fatto spaventare era la pressione dell'olio alle stelle appena accesa e quella puzza di olio dallo scarico. Come avrò fatto ad ingolfarla in questo modo non lo so. Non vorrei che fosse stato un problema della centralina appena rimappata. Boh?!
Il Generale Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 ringrazia che ce la pressione dell'olio appena accesa! e' normale...idem l'odore..perche il catalizzatore e' ancora freddo.
Ospite Midland Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Ciao a tutti, volevo chiedervi che valore avete normalmente voi come temperatura dell'acqua (per cooper S o, meglio, JCW). A me sembra decisamente elevata però magari potrei sbagliarmi. Tra parentesi, sabato sera ho utilizzato un po' la mia jcw e l'ho posteggiata in box. Stasera quando l'ho accesa ho sentito uno stranissimo borbottio e la pressione dell'olio a mille. Inoltre non saliva nemmeno un po' la temperatura dell'olio. Dopo 1-2 km fatti a velocità limitatissima tutto è tornato nella normalità ma la cosa m'ha spaventato tantissimo. Un mio amico m'ha detto che quando posteggio la macchina dovrei lasciarla in moto al minimo per circa un minuto. Possibile che questo problema sia stato dovuto a ciò? Aiutatemi ho una fifa incredibile ma non mi riesco a capacitare di come questo possa essere accaduto anche perché sabato filava come una saetta :-(
Ospite Gino Cooper Works Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 ringrazia che ce la pressione dell'olio appena accesa! e' normale...idem l'odore..perche il catalizzatore e' ancora freddo.
Ospite Gino Cooper Works Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 La piccola è nel centro assistenza bmw. M'hanno detto che proveranno a controllarla e mi faranno un preventivo. Ho paura di ricevere una brutta botta. Sigh.
Ospite Barde Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 La piccola è nel centro assistenza bmw. M'hanno detto che proveranno a controllarla e mi faranno un preventivo. Ho paura di ricevere una brutta botta. Sigh.
Il Generale Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Che si deve lasciare accesa la macchina per qualche minuto (in realtà sarebbe meglio camminare ai bassi regimi) è parzialmente vero, è fondamentale per conservare le turbine. Quest'operazione si rende necessaria sopratttutto dopo una tirata, se dopo questo non si è camminato per un po' a bassa velocità.
Il Generale Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Niente, stamattina ha riportato lo stesso problema... temo che la bimba sia malata La macchina ce l'ho solo da mercoledì scorso ma non mi sembrava che, appena accesa, la pressione dell'olio fosse sopra la metà. Fatto sta che pian piano, quando comincia ad aumentare la temperatura dell'olio, la pressione diminuisce finché rientra nello standard che mi ricordavo (sotto la metà e pronta a salire nel momento che accelero). La temperatura dell'acqua è ok ma anche stamattina ho sentito quello strano gorgoglio nel motore. Ho provato a controllare sotto la macchina ed ho visto del liquido per terra. Ho fatto un check veloce al liquido motore ma sembra ok. Per non fare tardi a lavoro ho lasciato la macchina in box e sono andato via con quella di mia madre. Oggi cercherò di portarla in concessionaria, spero che la situazione si risolva. Mi sento decisamente giù di morale, non me l'aspettavo proprio
Ospite Gino Cooper Works Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Comunque non vorrei dire ma la tua macchina ha dei sintomi prefettamente normali...il gorgoglio e' il ricircolo del liquido..e la pressione DEVE fare esattamente come dici..
Ospite Gino Cooper Works Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Inviato 12 Novembre 2009 Aggiornamento. M'hanno telefonato e m'hanno detto che il termostato secondo loro è da cambiare. 200 euro il costo solo della sostituzione. Inoltre m'hanno detto che se non cambiano quel pezzo non posso fare altri controlli. Secondo voi mi conviene portare la vettura da un altro meccanico? A me sembra carissimo e soprattutto non so manco se poi tireranno fuori altri problemi...
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