Ospite Barde Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Ciao a tutti, è da un pò di tempo che quando accendo il mezzo per qualche seondo le lancette della strumentazione centrale (contakilometri, benzina e temperatura dell'acqua) si abbassano e vibrano come delle matte per pochi secondi per poi mettersi nella loro posizione originale e tornando a fare il loro lavoro. Questo accade solo all'accensione. Cosa può essere??
mini jcw Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 ciao ho una cooper r50 e qualche volte l'ho notata anche io questa cosa cioè mi sarà successo un tre quattro volte adesso è un po' che non succede pero' si si hai ragione e mi succedeva solo se la macchina era fredda cioè era la prima volta che l'accendevo quel giorno....boooooooooo vediamo se qualcuno ci illumina
Ospite Barde Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 A quanto pare capita a tutti ma nessuno sà a cosa sia dovuto. non è che sia un check della strumentazione?
Matte 6464 Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 succede a batteria non proprio perfetta e con il freddo.... non ha una spiegazione e facendo anche il ceck della strumentazione tutto risulta ok.....
Ospite Mr.Coop Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 quoto Matte....freddo e batteria che ti sta salutando :P
daniele87 Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 è ufficialmente la batteria... ho avuto lo stesso problema!!
-francesco- Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 si anche a me fa lo stesso ogni volta che inizia a fare freddo saltellano le lancette..
Ospite Barde Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Maledetto freddo.. provvedo a trasferirmi alle Canarie. :post-8-1120395252:
fabiot85! Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 a me lo fa in estate ed inverno, con la vecchia e con la nuova batteria! a volte si e altre no!mi hanno detto alla Bmw che sulle R50 è normale! a cosa sia dovuto non lo so!
Ospite Mr.Coop Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 anche la MINI ha i suoi tic aahahah
CorryCoopeR Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 è la batteria guasta,problema avuto sulla mia ex r50 e risolto sotituendo la batteria ;)
emini Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 è la batteria guasta,problema avuto sulla mia ex r50 e risolto sotituendo la batteria ;)
fabiot85! Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 Lascia perdere, non cambiare nulla...!!! è una cosa normale che fanno tutte le mini! perchè ti vuoi far spennare dalla conce?
Player 1 Inviato 13 Settembre 2010 Segnala Inviato 13 Settembre 2010 anche a me lo faceva spesso e, a dire la verità mi è sempre successo d'estate, dopo averla lasciata al sole.... comunque dopo molti studi e scervellamenti mi sono accorto che il cavo ad un polo della batteria era leggermente allentato e faceva un po di gioco. Dopo averlo stretto (circa un anno fa) non me lo ha più fatto.
Ospite NERVUS Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 grande alex...hai forse risolto il mio problema!!!! grazie!!!!
Mito Evo Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Quoto anche io che è la batteria... Qualche volta mi sono accorto che aprendo lo sportello delk guidatore,si muoveva anche la lancetta del contagiri!!!
27gianvito27 Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 a me lo ha fatto solo 3 o 4 volte a -3 o al massimo a 2,5°...quindi credo ke sia a causa del freddo, xkè poi a caldo non fà + xò se dite ke è la batteria....
Mat90tia Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Ragazzi non centra molto con la discussione, ma visto che comunque si tratta di lancette del contachilometri ho una curiosità. Ieri la mia Mini era con la lancetta della benzina a meno di un quarto di serbatoio, però non ho visto nessuna spia della riserva accesa. a che livello della benzina la macchina entra in riserva? Ho una Cooper r50 del 2004
sergio Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Ragazzi non centra molto con la discussione, ma visto che comunque si tratta di lancette del contachilometri ho una curiosità. Ieri la mia Mini era con la lancetta della benzina a meno di un quarto di serbatoio, però non ho visto nessuna spia della riserva accesa. a che livello della benzina la macchina entra in riserva? Ho una Cooper r50 del 2004
Mat90tia Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 un po' piu sotto dell'ultima tacca
sergio Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 nono "purtroppo" c'è...e si vede anche troppo spesso 1
Ludo91 Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 la r50 va in riserva a diciamo 4 mm di corsa dal fondoscala.. piuttosto in basso ;)
Ospite kinisia Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 deve essere la batteria perchè sono sintomi tipici di un calo di tensione , ipotesi che è supportata dal fatto che il problema si propone solo in avvio. Se cambiandola il problema persiste io farei un check del circuito oppure mi farei venire il dubbio che la batteria che mi hanno dato sia difettosa per qualche motivo. Forse controllerei anche l'alternatore , non escludo ci possa essere qualche problema non rilevato dalla centralina per la segnalazione con la spia.
Messaggi raccomandati